Autore |
|
ciufeto Newbie
Iscritto dal: 28 ottobre 2012 Genova Post: 4 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 ottobre 2012 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, ho una delle mie cocorite femmina que ha il respiro affanoso e veloce in piu emette un clic asieme al respirar, lo portata al veterinario che che mi a prescrito di darle un desifettante f10 2ml diluitti in un litro d'aqcua per aerosol 20 min due volte al giorno, e delle vitamine arivit, 4 gocce due volte a la settimana e undesintossicante detoxicum, 2 misure in un chilo di mangime, questo dopo 10 giorni che non miglioraba mi a prescrito un antibiotico synulox, due gocce direttamente in bocca per 15 giorni assieme a tutto il resto, dopo 15 giorni mi ha detto di continuare con il f10 per altri 15 giorni e non darli piu antibiotico, dopo questo tempo che non migliora mi a prescrito il clenil per aerosol, un quarto di fiala due volte al girno e un' altro antibiotico baytril 15 mg da darli un quarto di pastiglia diluita in 05ml e darle 01ml in bocca scusate tutta questaspiegazione e la mancanza di ortografia ma come potete capire la mia cocorita e stressata al massimo piange ogni volta que mi vede e il suo respiro diventa sempre piu affanoso,poverina non ci la fa piu pur troppo a genova cisono solo due veterinari che vedono le cocorite e ormai non mi fido piu di loro, se qualcuno mi puo aiutare ho indicare un veterinario serio in genova o vicino. io sono di chiavari grazie
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 ottobre 2012 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
cavoli....non so cosa consigliarti ma ti dico la mia esperienza: il tuo probabilmente ha un'infezione alle vie aeree. il mio aveva solo l'asma e mi fu dato il baytrim, cosa che fece risolvere i cigolii ma il coco tempo dopo morì di vecchiaia. il vet ha fatto qualche tipo di analisi?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 ottobre 2012 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
Quasi quasi ti consiglierei di chiedere al tuo vet:ma non puo' darsi che la mia coco ha l'acariasi respiratoria?
|
|
ciufeto Newbie
|
Postati: 28 ottobre 2012 at 21:58 | IP Logged
|
|
|
ciao, hanno fatto l'nalissi delle fecce pero sono normale , il f10 e il miglior dessinfetante per tutta la gabia e per aerosol dessinfeta anche le vie respiratorie e solo che gia e un mese che lo faccio, il vet mi ha detto che fara un consulto con un suo colega la debo chiamare lunedi, una domanda, il baytrim qual e il dossagio che ai usato e per quanto tempo?, io sono gia tre giorni che lo do ma poverina piange tanto si vede che troppo stressata, grazie
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 ottobre 2012 at 22:49 | IP Logged
|
|
|
praticamente é super "bombato di cure" ma se non funzionano devi iniziare l'antibiotico. Il mio pensiero é perché se una coco stà male, perché prima provare e solo in seguito iniziare un'antibiotico? e nel frattempo passano diversi giorni magari molto importanti per la salute della coco Ma il vet. ti ha dato una diagnosi precisa?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 ottobre 2012 at 10:10 | IP Logged
|
|
|
nn ricordo, ma me lo diede diluito in tot litri di acqua....in pratica il tuo vet sta agendo contro vari tipi di infezioni e nn avete ancora "incarrato" il farmaco giusto contro la patologia del coco....lo so che è frustrante, ma penso proprio che il vet abbia fatto tutto il necessario considerando pure che ha fatto le analisi....al momento il coco come sta?
|
Torna sù |
|
|
ciufeto Newbie
|
Postati: 29 ottobre 2012 at 21:34 | IP Logged
|
|
|
INFATTI STO DANDOLE IL BAYTRIL COME ANTIBIOTICO, NO IL VET NON RIECE A CAPIRE COSA PUO AVRE MI HA PARLATO DI FARE DELLE LASTRE E UN ANALISIS DEL SANGUE PERO LA DOBREBE SEDARE E HA PAURA CHE NON RESISTA IL SEDATIVO PER CUI LI HO DETTO DI NO, PRATTICAMENTE STA PROVANDO A INDOVINARE, SONO MOLTO DELUSO...IO LA MIA KOKINA L'ADORO, PUR TROPPO E SEMPRE UGUALE SPERO CHE CON QUESTE ANTIBIOTICO POSSA MIGLIORARE, GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE.
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 ottobre 2012 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
Ciao ciufeto,ti ricordo che non puoi scrivere in stampatello.
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 ottobre 2012 at 23:04 | IP Logged
|
|
|
lo so....so che è snervante....ma ahimè purtroppo i veterinari, anche se aviari, hanno una specializzazione che comprende tutti gli uccelli, il chè di per se ovviamente nn facilita le cose....poi è anche vero che con i nostri piccoli amici, quando hanno una patologia più rara, è un caos perchè certi tipi di esami diagnostici sono complicati da effettuare...in bocca al lupo e facci sapere
|
Torna sù |
|
|
Darlingtonia Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Milano Post: 167 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 novembre 2012 at 23:08 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere lo so....so che è snervante....ma ahimè purtroppo i veterinari, anche se aviari, hanno una specializzazione che comprende tutti gli uccelli, il chè di per se ovviamente nn facilita le cose....poi è anche vero che con i nostri piccoli amici, quando hanno una patologia più rara, è un caos perchè certi tipi di esami diagnostici sono complicati da effettuare...in bocca al lupo e facci sapere
E' vero che devono studiare tutti gli uccelli ma fra di loro ce ne sono alcuni specializzati in pappagalli (vuoi per passione e/o per scelta).
Il veterianrio al quale mi sono rivolto stava operando un'oca ma e' richiesto periodicamente in Brasile presso un parco naturalistico per le visite ai pappagalli.
__________________ Non ho particolari talenti sono solo appassionatamente curioso - A. Einstein
|
Torna sù |
|
|