Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 30 ottobre 2012 at 19:22 | IP Logged
ciao giancarlo, benvenuto. Difficile dire esattamente di cosa sia morto. Solitamente se però succede all'improvviso senza nessun precedente segnale di malessere, può esser un'infarto o un'ictus. Mi ha però colpito il fatto che pesasse 26 g., personalmente mi sembra un pò pochino. Capisco quanto si possa stare male, indipendentemente dalla nostra età questi piccoli esserini riescono con estrema facilità a farsi amare.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 09 settembre 2012 Italy Post: 2 Sesso: Maschio
Postati: 30 ottobre 2012 at 19:35 | IP Logged
Quota: gilda
ciao giancarlo, benvenuto. Difficile dire esattamente di cosa sia morto. Solitamente se per� succede all'improvviso senza nessun precedente segnale di malessere, pu� esser un'infarto o un'ictus. Mi ha per� colpito il fatto che pesasse 26 g., personalmente mi sembra un p� pochino. Capisco quanto si possa stare male, indipendentemente dalla nostra et� questi piccoli esserini riescono con estrema facilit� a farsi amare.
Ti ringrazio molto Gilda, è proprio così, come dici tu, si fanno amare con facilità . Quanto al peso, ho letto in giro che il loro peso è compreso tra i 30 e i 40 grammi. Dal momento che avrà evacuato tutto quello che aveva nell'intestino (aveva la cloaca completamente allargata), direi che sui 30 grammi ci siamo, il peso sembrerebbe giusto. In ogni caso il cibo non gli è mancato di certo, le mangiatoie vengono ricaricate con frequenza. Peccatto, domenica era così allegro, se ci penso mi si spezza il cuore...
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 30 ottobre 2012 at 23:30 | IP Logged
ciao Giancarlo, benvenuto tra noi, e ti siamo tutti vicini....visto che leggi da un pò lo saprai che tutti noi ci siamo passati...è un dolore grande e l'unica cosa che personalmente mi consola è che credo profondamente che le rivedrò tutte un giorno le mie coco, che ora sono libere lassù e sono felici... da come hai descritto la tua routine sono sicura che li curi tantissimo i tuoi piccoli pennuti, quindi nn fartene una colpa che il piccolo Lemoncino non ci sia più....le coco sono molto soggette sia a ictus che a infarto, e sono molto delicate per quanto riguarda gli sbalzi di temperatura per cui è probabile che lo sbalzo termico dovuto a questo tempo pazzo degli ultimi tempi lo abbia quantomeno indebolito... portati nel cuore i ricordi che hai di lui .... addio Lemoncino...anzi, arrivederci
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,4219 secondi.