Autore |
|
Jessica22 Groupie
Iscritto dal: 25 agosto 2012 Venezia Post: 61 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 settembre 2014 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
Due mie cocò fratello e sorella si son accoppiati. Non avendo messo il nido nella gabbia perchè son il padre più i tre figli quindi tutti consanguinei, la femmina ha deposto oggi il primo uovo nella sabbia... So già tutti i rischi che può riscontrare il pullo, e le basse probabilità che uno almeno possa esser sano...Tengo l'ovetto e metto il nido e vedo come andrà, oppure scarto questo e le successive uova? Non so cosa fare perchè mi dispiace, ma temo possibilissime complicanze
|
Torna sù |
|
|
w le cocorite Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Roma Post: 1875 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 settembre 2014 at 21:09 | IP Logged
|
|
|
secondo me è meglio che lo butti, tanto ancora non sarà
fecondo, so che ti dispiace ,capisco...
__________________ Camilla e Bijoux <3
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 settembre 2014 at 09:06 | IP Logged
|
|
|
Tra consaguinei non va mai bene...quindi è meglio non mettere il nido e togliere le uova che andrai trovando, dovrebbe smettere presto non avendo le condizioni per covare. Volevo anche fare un'altra precisazione: che io sappia l'uovo deposto o è fecondo o non lo è prima della deposizione quindi la frase ..." tanto ancora non sarà fecondo" la ritengo errata. (Senza offesa per w le cocorite). La fecondazione avviene nel corpo della madre in un preciso momento dello sviluppo dell'uovo, quindi non ci sono fattori esterni che possono influenzare la fecondità o meno dell'uovo, dopo la sua deposizione! Può solo accadere che l'uovo pur fecondo se non viene covato porterà alla morte embrionale...
|
Torna sù |
|
|
Jessica22 Groupie
|
Postati: 15 settembre 2014 at 12:43 | IP Logged
|
|
|
Tolto l'uovo. Non ha mai covato dalla deposizione ad ora. Non aveva alcun embrione solo liquido giallo, i miei han voluto controllare. Toglierò altre eventuali uova se deporrà ancora.
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 settembre 2014 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
L'uovo deve avere albume e tuorlo all'interno del quale, se fecondo, si doveva trovare l'embrioncino che si sarebbe nutrito attraverso la sacca vitellina e tutto ciò a occhio nudo è valutabile solo dopo circa 6 giorni dall'inizio della cova. Tra l'altro quando l'uovo è fecondo è all'incirca dopo questo periodo che da colore avorio diventa gradualmente sempre più bianco.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 settembre 2014 at 19:00 | IP Logged
|
|
|
continua a gettare subito le uova che depone e assolutamente non mettere il nido, é uno stimolo all'accoppiamento
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2014 at 09:49 | IP Logged
|
|
|
voglio precisare che l'accoppiamento tra consanguinei viene effettuato, e anche con una certa costanza, dagli allevatori al fine di fissare certe caratteristiche. se non si hanno fini selettivi, difficilmente però la si pratica
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Jessica22 Groupie
|
Postati: 17 settembre 2014 at 20:21 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti delle informazioni, non ho messo il nido e Non ha più deposto. Quello era l'unico uovo a quanto pare
|
Torna sù |
|
|
Coco+Rita Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2013 Pistoia Post: 161 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 settembre 2014 at 22:34 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere voglio precisare che l'accoppiamento tra consanguinei viene effettuato, e anche con una certa costanza, dagli allevatori al fine di fissare certe caratteristiche. se non si hanno fini selettivi, difficilmente però la si pratica
Sarà anche motivo di fissare alcune caratteristiche, ma a me sembrano esperimenti alla Mengele..... è solo la mia opinione, sia chiaro.
Modificato da Coco+Rita on 17 settembre 2014 at 22:34
|
Torna sù |
|
|