Autore |
|
enrico62 Newbie
Iscritto dal: 13 febbraio 2007 Italy Post: 22 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 febbraio 2007 at 22:13 | IP Logged
|
|
|
vorrei sapere se allevate a mano è meglio la calopsitte o l'inseparabile? che differenze ci sono come carattere? è meglio prenderne uno solo o una coppia?
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 febbraio 2007 at 23:19 | IP Logged
|
|
|
è sempre meglio la coppia... per nn fali soffrire di solitudine... io nn sono per gli animali allevati a mano... cmq sicuramente meglio la calo
|
|
enrico62 Newbie
|
Postati: 21 febbraio 2007 at 23:38 | IP Logged
|
|
|
si è meglio la coppia ma mi hanno detto di iniziare a prenderne uno e poi dopo un pò inserire l'altro,mi consigli le calo per quale motivo?
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 febbraio 2007 at 23:55 | IP Logged
|
|
|
se è la prima volta ke allevi a mano te lo sconsiglio... secondo me andrebbe fatto solo in caso di problemi
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
enrico62 Newbie
|
Postati: 22 febbraio 2007 at 00:04 | IP Logged
|
|
|
no forse non mi sono spiegato,ho trovato un allevamento che li vendono allevati a mano,ma sono pronti il mese prossimo,quindi suppongo che li consegnino gia in grado di mangiare da soli,invece vorrei sapere la differenza tra calo e inseparabili per quanto riguarda il carattere,qualcuno mi ha detto che gli inseparabili possono dare problemi del tipo che si dimenticano facilmente l'imprinting.
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 febbraio 2007 at 01:02 | IP Logged
|
|
|
ahhh qui allora nn so come risponderti
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 23 febbraio 2007 at 01:47 | IP Logged
|
|
|
le calo hanno un ottimo carattere, molto pacifico e simpatico....gli inseparabili sono più territoriali e meno pacifici... solo che devi considerare l'aspetto gabbia... le calo sono abbastanza grandi e ci vuole una bella voliera spaziosa
|
|
enrico62 Newbie
|
Postati: 23 febbraio 2007 at 04:53 | IP Logged
|
|
|
beh la voliera non posso tenerla ma ho visto una bella gabbia da larghezza97,lunghezza 50 e altezza 160 non pensi che possa andare bene?però se mi dici che come rumorosità sono uguali anche io esteticamente preferisco l'inseparabile.
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 23 febbraio 2007 at 10:38 | IP Logged
|
|
|
per la rumorosità n saprei... aspettiamo qualke altra rsp...
|
|
Stefy Senior Member
Iscritto dal: 12 gennaio 2007 Post: 1334 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 marzo 2007 at 10:52 | IP Logged
|
|
|
io ho sia una coppia di calo e un inseparabile ..... devo dire che l'inseparabile si fa sentire piu spesso ..... le calo un po di meno (ma forse xke sono in coppia) xo ti assicuro che quando le calo fischiano le senti e come :)
|
Torna sù |
|
|