] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: nuove coppie! quale mutazione...secondo v Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
FlaviaB
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 24 novembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 novembre 2009 at 10:04 | IP Logged Quota FlaviaB

Alla mia prima coppia di cocorite, un maschio azzurro con una femmina lutina, attualmente impegnati nella riproduzione, si sono aggiunte altre due coppie.

Le ho scelte perchè mi piacevano...perciò senza nessuna cognizione genetica...vorrei sapere da voi di che mutazione sono.

Questa coppia è di dimensioni enormi...circa tre volte più grossi degli altri di taglia ancestrale...

Quest'altra coppia invece...è secondo voi una coppia??? nel senso che la cera della presunta femmina...è attendibile?? si tratta di un soggetto di circa quattro mesi....nella foto non è molto ben definito il colore, che in realtà si presenta di un viola glicine rosato molto tenue, più intenso sul dorso.

un po' più dettagliata...ma la foto non rispecchia il colore effettivo...ripeto è un viola glicine rosato...

Grazie mille!!

Modificato da FlaviaB on 28 novembre 2009 at 10:06
Torna sù Versione stampabile Viste FlaviaB's Profilo Ricerca altri post di FlaviaB
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 28 novembre 2009 at 13:00 | IP Logged Quota teot98

Sono 2 coppie
la prima maschio grigio spangle inglese x femmina comune sembra viola..

la seconda è femmina alagrigia

Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 28 novembre 2009 at 13:22 | IP Logged Quota Elena_69_FI

La prima e' una coppia di inglesi maschio spangle grigio e femmina cobalto o viola opalina

La seconda coppia e' formata da maschio cobalto e femmina viola ala grigia (il colore del corpo risulta molto schiarito dal fattore ala grigia)

Complimenti sono molto belli!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 28 novembre 2009 at 20:18 | IP Logged Quota zetacor

Quota: FlaviaB

Alla mia prima coppia di cocorite, un maschio azzurro con una femmina lutina, attualmente impegnati nella riproduzione, si sono aggiunte altre due coppie.

Le ho scelte perchè mi piacevano...perciò senza nessuna cognizione genetica...vorrei sapere da voi di che mutazione sono.

Questa coppia è di dimensioni enormi...circa tre volte più grossi degli altri di taglia ancestrale...

Questi sotto sn degli ondulati inglesi,,

maskio grigio spangle x femmina viola opalina

Quest'altra coppia invece...è secondo voi una coppia??? nel senso che la cera della presunta femmina...è attendibile?? si tratta di un soggetto di circa quattro mesi....nella foto non è molto ben definito il colore, che in realtà si presenta di un viola glicine rosato molto tenue, più intenso sul dorso.

Ank'essi sn una coppia,,,maskio azzurro comune x femmina viola ala grigia

un po' più dettagliata...ma la foto non rispecchia il colore effettivo...ripeto è un viola glicine rosato...

Grazie mille!!

molto belle tutte,,,,,komplimenti
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 29 novembre 2009 at 01:04 | IP Logged Quota maskolino85

Vedo che le gabbie che hai son tutte rotonde. Sostituiscile quanto prima con quelle rettangolari perchè non vanno bene.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
FlaviaB
Newbie

Newbie

Postati: 29 novembre 2009 at 15:01 | IP Logged Quota FlaviaB

Grazie mille ragazzi! siete stati davvero molto esaustivi nel descrivermi le mutazioni dei miei esemplari....io sono molto agli inizi nello studio degli ondulati, ma per passione vedrete che ce la metterò tutta anche su questa specie!!

E meno male che mi confermate che l'alagrigia è una femmina!!!!!!!

@Michele: tranquillo non ho tutte gabbie circolari! Allevo da molti anni, altre specie, e dispongo di una batteria con dieci gabbie da cova da 60, una voliera esterna molto grande e un gabbione con estensione 120cm nel quale uso mettere i novelli svezzati per rinforzarli al volo!!! La gabbia circolare che vedi...è solo quella, è stato un dono, ma è anch'essa molto grande, ha un'altezza che si aggira sui 90cm e un diametro di di 45cm.

GRAZIE ANCORAAAA!!! Ora vado a studiarmi lo Spangle....che ancora non ho ben capito!

Modificato da FlaviaB on 29 novembre 2009 at 15:02
Torna sù Versione stampabile Viste FlaviaB's Profilo Ricerca altri post di FlaviaB
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 novembre 2009 at 07:44 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Quota: FlaviaB
La gabbia circolare che vedi...è solo quella, è stato un dono, ma è anch'essa molto grande, ha un'altezza che si aggira sui 90cm e un diametro di di 45cm.

GRAZIE ANCORAAAA!!! Ora vado a studiarmi lo Spangle....che ancora non ho ben capito!

Ciao Flavia, benvenuta nel forum. Per quanto riguarda la gabbia circolare, il problema non e' la grandezza, e' proprio il fatto che sia circolare. Le coco non riecono ad orientarsi, e' assolutamente sconsigliato tenerle li'. Inoltre, le gabbie devono svilupparsi in larghezza e non in altezza, per permettere alle coco di poter volare. Non si puo' pretendere che volino come un elicottero. La cosa che continuero' a domandarmi e' perche' i negozianti continuino a venderle...

Lo sai che mi hai incuriosita? Cosa tieni in tutte quelle gabbie e voliere???

Per quanto riguarda lo Spangle.... che meraviglia, secondo me e' in assoluto la mutazione piu' bella. Io ne ho due e sono orgogliosissima

Newbie

Newbie

Postati: 01 dicembre 2009 at 15:50 | IP Logged Quota FlaviaB

Grazie mille Elena! Intanto ho già spostato tutti i soggetti nelle gabbie "normali", dividendoli in coppie.

Per quanto riguarda la tua curiosità: mi sono dedicata per anni all'allevamento di diamanti mandarini, canarini, passeri del giappone, diamanti di Gould ( perseguendo e raggiungendo la purezza). Ma il mio allevamento ha avuto uno stop un anno e mezzo fa quando è nata la mia terza bambina, nonostante ciò ho mantenuto circa una decina di canarini, sei coppie di Gould , due di passeri del giappone....e quest'estate è arrivata la passione per le coco quando ho trovato per strada, moribonda, una bellissima lutino.

Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 dicembre 2009 at 16:08 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Mamma mia quanti uccellini, mi immagino che meraviglia.

Hai fatto bene a cambiare le gabbie, staranno sicuramente meglio e complimenti per la tua nuova passione, vedrai che le coco ti daranno parecchie soddisfazioni. Io ho due coppie in cova e se domani si apre l'ultimo uovo avro' 9 piccoli. L'anno prossimo mettero' in cova i miei due spangle, non vedo l'ora, mi piacerebbe tanto ottenere i doppio fattore bianchi, sono la mia passione

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]