Iscritto dal: 28 marzo 2010 Italy Post: 36 Sesso: Non specificato
Postati: 06 agosto 2010 at 16:06 | IP Logged
Salve, vi vorrei chiedere cosa potrei dare al mio coco oltre alle foglie di insalata, ho provato con altra frutta e verdura ma non ne vuole proprio sapere, fa lo schizzinoso, non c'è proprio verso!E poi se non gli do la foglia si insalata si incavola come una bestia, si mette li e becca e strilla come un matto la sera nel punto in cui di solito gli metto la foglia con una molletta(perchè se gliela metto nel fondo della gabbia non la vuole..)
A volte tra l'atro sembra che deperisca un pò, adesso gli comincio una cura con la vitamina a perchè ha tutti i cannoncini sulla testolina..dice la veterinaria che potrebbe essere una carenza, due mesi fa gli ho fatto una cura alternando sali minerali, vitamine e uno sciroppo per il fegato, e in effetti stava meglio ma questi cannoncini non se ne erano andati tutti, cioè non si erano aperti. Second voi cos può essere?In questi giorni lo vedo un pochino dimagrito, ma che gli posso dare per rimetterlo in sesto?
Altra cosa, gli ho comprato i semini della friskies, siccome ce sono alcuni neri e verdi, fa il difficile e mangia meno, mentre invece quelli tutti marroncini li mangia tutti. Glieli ho ricomprati e glieli ho mischiati perchè mi dispiaceva buttare tutta la confezione, come risultato siamo quasi allo sciopero della fame!Mi ci viene anche un pò da ridere, mi tocca stare li a sciegliere i semini la sera, ma vi pare possibile?
Modificato da felicita78 on 06 agosto 2010 at 16:09
Iscritto dal: 28 marzo 2010 Italy Post: 36 Sesso: Non specificato
Postati: 06 agosto 2010 at 20:04 | IP Logged
L'ossio di seppia si, ma i sali minerali no...ma intendi da mettere nell'acqua?li avevo presi perchè me li aveva prescritti la veterinaria ma siccome ho sempre paura di far danni allora non glieli ho più dati. Come glieli devo dare?
trovi l'elenco dei vari alimenti che gli utenti del forum
danno alle loro coco.(Evita il rosmarino perché dovrebbe
essere tossico per le coco).
Per i sali minerali ne vendono anche in polvere che si
possono mischiare ai semi.
Controlla sempre le feci che non siano troppo verdi o
particolarmente molli. In quel caso puoi aggiungere nel
beverino 3 o 4 gocce di limone o aceto di mela, se il
problema persiste puoi mettere uno spicchio di aglio nel
beverino che è un forte antibiotico. Questi accorgimenti
dovrebbero essere sufficienti a scongiurare il problema.
Ciaooo
Iscritto dal: 28 marzo 2010 Italy Post: 36 Sesso: Non specificato
Postati: 07 agosto 2010 at 02:09 | IP Logged
A dire il vero le feci sono perfette, gliele controllo sempre..è che ha tutti questi cannoncini sulla testa e vedo che lui ha un prurito pazzesco. Gli faccio il bagnetto un giorno si ed uno no adesso che è caldo, gli do anche l'antiparassitario. Domattina vado a comprare le gocce di vitamina a e vedo come sta tra una settimana. Se ce la faccio vi posto la foto domani così ve lo faccio vedere. Comunque qualche goccia di limone gliela metto quasi sempre nell'acqua, avevo letto qui sul forum che gli fa bene ai reni. Non sono molto esperta di volatili, me lo hanno regalato a gennaio che l'avevano trovato che svolazzava impaurito per le scale di un condominio, povero il mio coco! Non ne ho mai tenuto uno perchè ero terrorizzata, adesso invece, da inesperta, sono sempre in paranoia, gi voglio bene ma ho paura di sbagliare sempre. Pensate, vi giuro su Dio, l'ho sognato per non so quante notti che stava male, una volta aveva la febbre, uno volta si spennava, un'altra volta morto bruciato, ci credete che mi sta complicando la vita questo coco?ahahah Però l'ultima volta l'ho sognato che volava per la casa allegro, forse è un buon segno!
Ciao a tutti e grazie per la cordialità , a domani, buonanotte!
Iscritto dal: 28 marzo 2010 Italy Post: 36 Sesso: Non specificato
Postati: 07 agosto 2010 at 20:48 | IP Logged
Ciao, purtroppo non riesco a mettere la foto del mio coco, il cavetto della macchina digitale non entra bene e non riesco a scaricare le foto..
Ho bisogno di un consiglio importante ma prima ditemi se è il caso di postare questa domanda nella sezione malattie. Siccome oggi ho visto che le feci non erano proprio solide, intorno c'era un leggero alone verdastro, che devo fare???Sono preoccupatissima!Oltretutto vedo che non è molto in forma, è leggermente fiacco, si riposa molto, gli ho messo qualche goccia di limone dell'acqua, basterà?Oppure ci devo mettere anche l'aglio?
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
Postati: 08 agosto 2010 at 00:57 | IP Logged
Da come le descrivi le feci non sembrano delle migliori e i
conetti sulle piume bisognerebbe vederli per valutare. So che
non è facile ma dovresti cercare di tranquillizzarti. Comunque,
conviene sentire anche il parere di utenti più esperti. Ritengo
che il trattamento con l'aglio lo puoi somministrare
tranquillamente, mettendo uno spicchio d'aglio all'interno del
beverino, nel caso di eventuali infezioni intestinali, l'aglio
agisce come un antibiotico e come un regolatore naturale.
Occhio alle correnti d'aria e a questo punto, vista la fiacca non
sarebbe male consultare un veterinario aviario.
Auguri e tienici informati .Ciaoooo
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 08 agosto 2010 at 10:48 | IP Logged
i cannoncini di cui parli sono di colore trasparente bianchi con punta nera? dovrebbe essere la muta, cioè il ricambio del piumaggio, e dovrebbe essere sempre pre questo che si gratta. Però se si gratta troppo controlla bene il piumaggio alla ricerca di eventuali parassiti. Per quanto riguarda le feci, è anche un pò gonfio il tuo cochino, e apatico? cmq sia, metti o delle gocce di limone nel beverino o uno spicchio d'aglio, che funzionano da antibiotico naturale.
Iscritto dal: 28 marzo 2010 Italy Post: 36 Sesso: Non specificato
Postati: 08 agosto 2010 at 15:28 | IP Logged
Ciao, si i cannoncini sono così, il problema è che lui li ha cronici. L'ultima volta la veterinaria mi ha prescritto una cura a base di vitamina A per vedere se dipende da quello, solo che in questi giorni vedevo che non stava bene e l'ho riportato dalla veterinaria, la quale mi ha detto che probabilemnte ha qualche patologia cronica. Mi ha prescritto non so quante cose da dargli, anche un antibiotico da dargli nel becco. Ora, io non ho mai preso nemmeno un uccellino in mano, ho appena provato ma lui divnta matto, strilla da impazzire e io ho paura, come faccio????Mi sono messa anche un guanto morbido perchè lui becca e si aggancia alle dita, e poi mi sono messa in penombra perchè mi disse la veterinaria che al buio non vedono...oddio come faccio???avete dei consigli????Grazie
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)