Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
Postati: 07 maggio 2006 at 14:49 | IP Logged
sei sicura che la mamma li abbia abbandonati??? io non credo che li abbia abbandonati.. ma se hai preso il nido.. ormai il gioco è fatto... i merli mangiano vermi della terra, ma prova con il macinato di carne a temperatura ambiente, poi puoi dare frutta a pezzettini o triturata... direi basta.. ho cresciuto molti merli io!!!
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
Postati: 07 maggio 2006 at 17:18 | IP Logged
ottimo l'omogenizzato di vitello col pastoncino x insettivori....e una polvere da imbecco specifica e poi adorano le larve chiare e piccole come le camule.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
Iscritto dal: 22 gennaio 2006 Post: 425 Sesso: Femmina
Postati: 08 maggio 2006 at 00:13 | IP Logged
Veramente non interessa direttamente me... Un mio amico nella pianta fuori casa ha un nido di merlo ,lui andava e controllava i piccoli di tanto in tanto,ma tra i cani che scuotevano la pianta e lui che guardava nel nido...dice che la mamma non la vede piu' tornare da ieri...! Loro stanno sempre con il becco aperto...ma di lei neanche l'ombra...!
Piuttosto che farli morire di fame mi ha chiesto cosa potergli dare e pensavo che la solita pappa cn un po' di pastoncino x insettivori andasse bene...! Ma il macinato anche se sono così piccoli?
Modificato da Cassiopea on 08 maggio 2006 at 00:15
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
Postati: 16 maggio 2006 at 14:37 | IP Logged
come va con i due piccoli?
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
Postati: 16 maggio 2006 at 17:37 | IP Logged
si io ho dato ai piccoli di merlo del macinato e frutta grattugiata.. e soprattutto vermi e tarme... sin da pochi giorni di eta e sono cresciuti molto bene
Iscritto dal: 26 maggio 2006 Italy Post: 1 Sesso: Non specificato
Postati: 26 maggio 2006 at 13:21 | IP Logged
Ragazzi ho bisogno di una mano!
Ieri uscendo dal lavoro ho visto un piccolo passerottoin mezzo alla strada,
l'ho raccolto, messo in una scatola e appoggiato la scatola su un
albero.
Inizialmente i genitori svolacchiavano intorno al nuovo nido, ma
complice la curiosità dei miei colleghi questa mattina non si sono
fatti vivi così ho pensato di portarlo a casa (spero di aver fatto una
cosa giusta).
Il mio problema ora e':
- vanno bene i begatini da pesca o ci vogliono i lombrichi?
- quante volte deve mangiare in un giorno, e quanto?
- Deve bere? Quanto ed ogni quanto tempo?
L'uccello ha già quasi tutte le penne tranne sotto le ali che sono ancora rosa.
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
Postati: 26 maggio 2006 at 14:52 | IP Logged
devi farlo mangiare quando il gozzo si svuota (se è grandicello ogni 3 ore circa) e devi darli qualche goccia d'acqua 1 volta ogni 2-3 pasti...
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,3164 secondi.