] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: Perchè si tende ai maggiorati? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
eilinor
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 10 novembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 novembre 2009 at 13:50 | IP Logged Quota eilinor

Può essere una domanda strana, un po filosofica e formulata da una profana, ma perchè si tende a selezionare soggetti sempre più grandi? a mio avviso sono molto più belli i non maggiorati e se dovessi selezionare seglierei soggetti più piccoli perchè mi sembrano più, come dire, graziosi e armoniosi.

Magari è una mia fissa visto che sono piccola anche io, ma cosa ne pensate voi?

Torna sù Versione stampabile Viste eilinor's Profilo Ricerca altri post di eilinor
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 12 novembre 2009 at 14:01 | IP Logged Quota Mario_one

Non so se ho capito bene la tua obiezione....

I maggiorati sono frutto dell'accoppiamento tra un inglese e una coco normale. Anzi se mi ricordo bene i maggiorati  vengono soprattutto se la mamma è inglese e il babbo normale mentre dagli accoppiamenti f /normale e m/inglese nascono coco piuttosto normali...

Gli allevatori professionisti non fanno questi incroci per non "contaminare" il sangue inglese, poi in casa tra noi amanti di coco facciamo accoppiamenti ed incroci di ogni tipo...

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
eilinor
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 10 novembre 2009
Postati: 12 novembre 2009 at 14:14 | IP Logged Quota eilinor

No la mia non e' un'obbiezione sui maggiorati, ma piuttosto sulla preferenza che vedo verso coco di taglia grande.

Anche negli standard per esempio si tende a preferire coco piu' grandi mentre io, a parità di piumaggio e portamento, preferirei una coco piu' piccola.

E' su questo che chiedo un'opinione, scusate se mi sono espressa male

Torna sù Versione stampabile Viste eilinor's Profilo Ricerca altri post di eilinor
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 12 novembre 2009 at 15:16 | IP Logged Quota sanny

Sta diventando piu' difficile per chi alleva ondulati di colore avvicinarsi allo standard, perche' i soggetti tendono sempre di piu' ad aumentare di taglia.Tali soggetti,se portati alle mostre,verrebbero squalificati o penalizzati dai giudici. I cosiddetti maggiorati rappresentano una via di mezzo,come grandezza,tra quelli di colore e quelli di forma e posizione,cioe' gli inglesi,ma non appartengono a nessuna delle due categorie,perche' non fanno parte dei rispettivi standard.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Namietcirce
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 giugno 2009
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 24 novembre 2009 at 14:15 | IP Logged Quota Namietcirce

Da vedere, i maggiorati mi piacciono molto più...devono essere un'inglese "addolcito"; i coco normali, di buona taglia ma non mignon, gli inglesi..non è che mi facciano impazzire...ne prendo solo per creare un ceppo di maggiorati....

Credo vada a gusti della singola persona... poi, se parliamo di selezione ed allevamento, credo non ci siano dubbi sul fatto che le due varietà debbano rimanere ben distinte!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Namietcirce's Profilo Ricerca altri post di Namietcirce
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 28 novembre 2009 at 08:27 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Se si parla di preferenze, anche io preferisco le coco normali, gli ondulati di colore. Non tanto per la taglia, ma proprio per l'espressione, per come sono fatti... I maggiorati e ancora di piu' gli inglesi, hanno quel testone enorme e quello sguardo sempre imbronciato, che non mi piace per niente. Oltretutto mi diceva un veterinario, hanno una vita piu' breve rispetto all'ondulato di colore.

In effetti mi sono accorta che si tende invece a preferire le coco piu' grandi... Figuratevi che trovare una femmina spangle normale alla mostra di Reggio Emilia (una delle piu' grandi d'Europa) e' stata quasi un'impresa... Ce n'erano solamente due!!!!!

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0938 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]