Iscritto dal: 03 gennaio 2015 Italy Post: 1 Sesso: Maschio
Postati: 03 gennaio 2015 at 22:22 | IP Logged
Ciao a tutti.
Grazie per aver accettato la mia iscrizione.
Mi sono avvicinato alle cocco da poco (settembre 2014) da quando un simpatico uccellino mi è entrato in casa! Ho formato due coppie ed ho già avuto la gioia di vedere concepire, covare e nascere tre pulli, Il tutto in voliera. Grazie anche ai suggerimenti che ho potuto carpire da voi più esperti in facebook.
Spero di apprendere da chi si occupa di cocorite da anni.
Curiosando nella sezione "fai da te" non riesca a scaricare le foto del post Opera omnia. C' è qualcuno che mi può aiutare o altrimenti chiedo all'autore se me le può inviare in privato in quanto volevo cimentarmi nella costruzione di un nido da cova, dato che le mie cocco sono in voliera ed ho timore che inserendo nidi con 7 esemplari possano nascere gelosie e contenziosi.
Grazie. Maurizio
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 04 gennaio 2015 at 20:16 | IP Logged
ciao e benvenuto! riguardo le foto, se sono state caricate con imageshack, probabilmente all'autore è scaduta la versione free, come è accaduto a me, e le foto non compaiono più...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
Postati: 06 gennaio 2015 at 00:51 | IP Logged
ciao, benvenuto tra noi! se scegli il metodo di fare depporre in voliera, ricordati che il numero dei nidi a disposizione, deve essere sempre il doppio del numero delle coppie, poichè durante il periodo di cova/deposizione, le femmine diventano molto aggressive e territoriali. di conseguenza, potresti scatenare liti violente, che spesso si chiudono con la morte della più debole. io ho sempre preferito isolare le coppie in questione, utilizzando le apposite gabbie da cova. in tal modo si ha anche la certezza della paternità dei pulli.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8906 secondi.