Iscritto dal: 28 gennaio 2015 Trieste Post: 2 Sesso: Non specificato
Postati: 28 gennaio 2015 at 12:44 | IP Logged
Ciao a tutti,
Io, Giulia, Bobby e Bijoux ci presentiamo al forum, davvero fonte di informazioni e utilissimo ;)
Bobby e Bijoux sono un maschietto e una femminuccia appena adottati, simpaticissimi ma ancora molto silenziosi e timorosi (anche se cominciano a farsi accarezzare a volte, soprattutto Bobby). Non sappiamo l'età che hanno, quindi se ci voleste aiutare sarebbe molto ben accetto ;)
Bobby inoltre non sembra saper volare...plana soltanto, anche se non pare avere lesioni alle ali (non se le fa toccare ancora quindi non le ho ispezionate, ma le stiracchia entrambe per bene).
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
Postati: 28 gennaio 2015 at 18:55 | IP Logged
ciao, benvenuto a te e ai tuoi piccoli amici. dalla foto è evidente che sono abbastanza maturi, dunque intorno all'anno di età, direi. il maschio è un grigioverde, mentre la femmina è un azzurro cielo opale. per il fatto che il maschio non riesca a volare, forse è dovuto al fatto che prima era rinchiuso in una gabbia dove non aveva spazio a sufficienza, dunque non è abituato, ad ampi spazi, perchè entrambi sembrano in perfetta forma.
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 28 gennaio 2015 at 20:42 | IP Logged
ciao benvenuti a tutti, bella coppietta già affiatata e praticamente adulta. Il problema volo sarà la mancanza di muscolatura e l'assenza di resistenza fisica. Se avranno la possibilità di sempre uscire, il volo migliorerà. Evita quesi bastoncini stick, sono solo prodotti appiccicosi e chimici. I coco se non abituati, non amano esser toccati e accarezzati specialmente dietro, sulla schiena e ali.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 28 gennaio 2015 Trieste Post: 2 Sesso: Non specificato
Postati: 30 gennaio 2015 at 17:55 | IP Logged
Grazie mille dei benvenuti e dei ragguagli :-)
Lo stick lo abbiamo messo solo temporaneamente, ora siamo nel
tentativo di fargli mangiare i semi germogliati e la verdura+frutta
fresca, cosa che per ora hanno snobbato bellamente :-/
I rapporti fra loro sono sempre improntati sulla prepotenza di lei
alternata a grande affetto (prima lo scaraventa sul fondo della gabbia,
poi io e Giulia ci baciamo e lei gli si avvicina per copiarci...). Il timore
rimane, penso un po' acuito dal fatto che noi li tiriamo fuori per il volo
giornaliero. C'è da dire che però fa loro bene, visto che lei è provetta
ormai, lui migliora giorno dopo giorno, cosa che ci solleva.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9355 secondi.