] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Coco Strano Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 14 maggio 2012 at 14:45 | IP Logged Quota merysere

eh...sempre per la serie...i negozianti o allevatori....mah! cmq la scabbia non è contagiosa se nn per le altre coco. e aspettiamo altre foto, ma hai cominciato il trattamento?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Hazes
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 13 maggio 2012
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 14 maggio 2012 at 17:03 | IP Logged Quota Hazes

Comunque i 2 pappagallini li ho aquistati qualche giorno fa, avevo notato il problema ma non pensavo fosse cosi grave, ma se avessi visto come teneva il tizio i pappagallini non dubiteresti del fatto che gia erano malati...

%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us">

Uploaded with ImageShack.us

Questa fa capire quanto sia ridotto male il povero pappagallino

Questa è la femmina la posto per paura che anche lei sia malata

Modificato da Hazes on 14 maggio 2012 at 17:49
Torna sù Versione stampabile Viste Hazes's Profilo Ricerca altri post di Hazes
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 14 maggio 2012 at 17:33 | IP Logged Quota merysere

Michele, io non dubito minimamente che fossero già malati: questa scabbia minimo la avevano da un mese e più....era per dire "quante ne combinano i negozianti e allevatori...", ma mi sono resa conto che effettivamente nn si capiva dal mio intervento. anche l'altro, che è maschio, ha la scabbia. per cui tienili insieme a sto punto e comincia subito...poverini, hanno proprio bisogno di cure...
p.s.: non postare messaggi consecutivi ma usa la funzione edit

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Hazes
Pullo

Pullo

Postati: 14 maggio 2012 at 17:50 | IP Logged Quota Hazes

comunque  il maschio e quello ridotto male l'ultimo in foto dovrebbe essere la femmina... che fine a poco fa sembrava normale ma da oggi sta cosi, stasera dovrei andare dal veterinaio, e al massimo domani prendo la crema antiscabbia come mi ha consigliato maskolino e inizio, anche se ho letto che e abbastanza efficacie l'olio di oliva, spero solo di non fare troppo male al maschio perche e ridotto davvero male e non so neanche da dove cominciare visto che ha le "croste anche vicino all'occhio sia destro che sinistro (messo abbastanza male) sia sulla cera che sotto la testa
ho notato anche che sono molto sporchi sotto le ali sopratutto il maschio -.-"" ma ho messo pure la vaschetta ma non se la filano propio che devo fare?

Modificato da Hazes on 14 maggio 2012 at 18:56
.Silvia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2012
Bandiera nazionale di Imperia Imperia
Postati: 14 maggio 2012 at 22:31 | IP Logged Quota .Silvia

Mamma mia, qui si tratta di stadio avanzato dellla scabbia proprio.. di certo quello che te li ha venduti non si può definire allevatore 
Sono due maschi. L'olio secondo me a questo punto ci fa ben poco, è necessario un farmaco, che ti hanno già consigliato. Il farmaco lo devi mettere su becco, cera, zampette e intorno agli occhi, facendo attenzione a non farcelo finire dentro.
Facci sapere..

Torna sù Versione stampabile Viste .Silvia's Profilo Ricerca altri post di .Silvia
Hazes
Pullo

Pullo

Postati: 14 maggio 2012 at 22:51 | IP Logged Quota Hazes

Come 2 maschi??? me li ha venduti come un maschio ed una femmina O.o sei sicura?? e poi non ho ben capito una cosa il farmaco devo comprarlo in farmacia per uso umano?? va bene lo stesso? o in qualche uccelleria o posti del genere per uso animale?

ma siete sicuri che non e trasmissibile?? perche leggendo qeusto articolo http://medicinaeprevenzione.paginemediche.it/it/282/malatt ie-e-condizioni/dermatologia-e-venereologia/detail_57896_sca bbia.aspx?c1=22 effettivamente mi sono accorto di avere prurito e delle specie di bollicine per quanto riguarda la mano destra, e un forte prurito intorno a gli occhi, ma non vorrei portare i pappagalli indietro visto quello che hanno passato non credo durerebbero molto in quel negozio o peggio ancora non arriverebbero al giorno dopo

Modificato da Hazes on 14 maggio 2012 at 23:22
annarella
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 maggio 2012 at 00:54 | IP Logged Quota annarella

guarda credo che ti stai fissando col fatto che è trasmissibile all'uomo...è un po' come quando si scopre che a scuola un bimbo ha preso i pidocchi e tutti cominciano ad avere prurito...io se fossi in te mi sarei già precipitato da un veterinario.
Torna sù Versione stampabile Viste annarella's Profilo Ricerca altri post di annarella
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 15 maggio 2012 at 08:42 | IP Logged Quota merysere

il coco della seconda foto è maschio, ti ripeto. riguardo all'altro, si vedrà meglio quando la cera sarà un pò più libera. la scabbia nell'uomo si sviluppa in casi di mancanza di igiene, come può accadere in certi paesi in via di sviluppo. dubito che a casa tua ci siano queste condizioni 
cmq, o compri lo scabiacid in farmacia, o usi l'olio, ma devi cominciare il prima possibile mattina e sera, e nn preoccuparti se cadranno le penne dove va a finire il prodotto perchè è normale. ovvio che dopo il trattamento ti lavi accuratamente le mani, ma se vuoi stare proprio sicuro usi i guanti

Hazes
Pullo

Pullo

Postati: 15 maggio 2012 at 15:23 | IP Logged Quota Hazes

la cera del 1 e blu, si intravede da vicino, e per quando riguarda la crema la prendo in farmacia e la si deve mettere ovunque ci sono le "croste"? su tutta la cera? e bisogna far attenzione tipo alle narici sulla cera? e anche sotto il becco?(xche ho paura che morda) e anche su quella sull occhio giusto?? e poi che olio?
e mi hanno consigliato di chiederer in uccelleria qualcosa da mettere o nel cibo o in acqua(dovrebbero essere gocce se non sbaglio) per migliorare le condizioni dei 2 poveri pappagallini se non sbaglio erano vitamine

Modificato da Hazes on 15 maggio 2012 at 15:25
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 15 maggio 2012 at 15:49 | IP Logged Quota merysere

sia che tu decida di usare la crema o l'olio (di oliva), va spennellato su tutte le croste che vedi
la coco la devi tenere di modo che nn morda, con la testa bloccata tra pollice e medio e l'indice fisso sopra la testa. se nn riesci da solo fatti aiutare
per le vitamine, le trovi in tutti i negozi di animali forniti, un ciclo di 5 giorni

]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1621 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]