] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Frutta? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
N.emesis
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 10 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 settembre 2009 at 20:39 | IP Logged Quota N.emesis

La mia coppia di cocorite (http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=19830& PN=1&TPN=1) non mi mangia ne la frutta (ho provato pesca, mela, uva ma niente! Sia la spiga di panico!
Può essere perchè la frutta l'avevo appoggiata sulla mia mano e poi l'avevo lasciata nella mangiatoia (ma senza costringerli!), solo per poco per vedere se la curiosità li faceva avvicinare? (sono paziente, però hanno paura anche se è da almeno una settimana che provo ad offrirgli frutta o semini dalla mano ma niente, come altro posso fare in modo sempre con pazienza, di avvicinarli?)

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 14 settembre 2009 at 20:47 | IP Logged Quota Phoebe82

metti la fettina di frutta attaccata ad una pinzetta nella gabbia.. e lasciala a disposizione per qualche ora... usa piccole quantità cosi avrai meno spreco sopratutto le prime volte che nn la mangiano.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
N.emesis
Pullo

Pullo

Postati: 14 settembre 2009 at 20:53 | IP Logged Quota N.emesis

Infatti ho dato poco, però niente, è normale che non toccano niente per una settimana?

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 14 settembre 2009 at 20:57 | IP Logged Quota Phoebe82

ma in che senso nn toccano nulla per una settimana? i semi devi lasciarli sempre e cmq a disposizione... la frutta e verdura è una cosa a parte... se ti può consolare neanche i miei mangiano nulla di frutta... ma sono riuscita ad abituarli alla verdura.  

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
N.emesis
Pullo

Pullo

Postati: 14 settembre 2009 at 21:55 | IP Logged Quota N.emesis

Quota: Phoebe82
ma in che senso nn toccano nulla per una settimana? i semi devi lasciarli sempre e cmq a disposizione... la frutta e verdura è una cosa a parte... se ti può consolare neanche i miei mangiano nulla di frutta... ma sono riuscita ad abituarli alla verdura.  

I semini li hanno sempre, era la frutta che malgrado gliela cambiassi ogni giorno non la toccavano.

marty90
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 agosto 2009
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 15 settembre 2009 at 17:32 | IP Logged Quota marty90

cavolo quando leggo tutte queste domande di cocorite che non ne vogliono sapere di mangiare frutta e verdura mi ritengo davvero fortuna ad aver avuto la fortuna di prendere una coppia che mi mangia tutto (pure le dita xD) no, apparte gli scherzi, i miei già dal secondo giorno dall'acquisto mangiavano mela, radicchio fetta biscottata ecc...

però il consiglio che mi sento di darti è di continuare a dargliene in piccola quantità tutti i giorni perchè evidentemente inizialmente sono un pò spaventate da questo "intruso", ma dopotutto queste piccole pesti sono mlto molto curiose e vedrai che se andrà uno ad assaggiare prenderà coraggio anche l'altro!

quindi insisti e...buona fortuna!

Modificato da marty90 on 15 settembre 2009 at 17:38
Torna sù Versione stampabile Viste marty90's Profilo Ricerca altri post di marty90
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 15 settembre 2009 at 17:51 | IP Logged Quota Phoebe82

si esatto, sicuramente è molto piu difficile far abituare soggetti adulti o cmq quasi in fase adulta a mangiare alimenti diversi, che nn far abituare pulletti appena svezzati... o cocorite gia abituate in precedenza a frutta e verdura... quindi l'arma migliore è pazienza.. e costanza.

radix
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 giugno 2009
Postati: 15 settembre 2009 at 18:55 | IP Logged Quota radix

se proprio non ne vogliono sapere della frutta compra un pastoncino alla frutta e ogni tanto glielo dai,,,io così ho fatto con una coppia che non mangiava frutta,,ed ora la mangiano...ma tu comunque mettigliela comnque prima o poi la curiosità li spinge ad assaggiare xke so curiosi come le scimmie

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9102 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]