] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: help! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
_TiTa_
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 14 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 marzo 2009 at 10:26 | IP Logged Quota _TiTa_

buongiorno

volevo porre un problema che ho da molto..

pepito, e a quanto pare tilly, non ne vogliono sapere ne di frutta ne di verdura..

per ora ho provato mela, che si avvicinano, danno una beccatina e poi scapano, carota, ha detto che me la posso mangiare io... mentre apprezzano molto di più alimenti come pastoncino, fette biscottate e pane..

c'è una frutta/verdura, puù appetibile per loro, in modo da farli abituare??

ho provato sia ad imboccarli, sia a lasciarli le fette tra le sbarre, sia a pezzettini nella mangiatoia!!!

niente di niente!!

ho visto che esistono dei pastoncini all'uovo addizionati a frutta e verdura credo essiccata.. ma non volevo ricorrere a quello....

come posso fare???

Torna sù Versione stampabile Viste _TiTa_'s Profilo Ricerca altri post di _TiTa_
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 23 marzo 2009 at 10:49 | IP Logged Quota AleX88

devi solamente variare sempre la frutta e la verdura e insistere ogni giorni prima o poi spizzicando un pò qua e un pò là si abitueranno
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
shiben
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2009
Postati: 23 marzo 2009 at 13:22 | IP Logged Quota shiben

Io ho insistito molte volte, finché ce l'ho fatta...Ci vuole molta pazienza 

Prova a tenere il pezzo di frutta/verdura in mano e avvicinati lentamente a loro, quando sei a un paio di cm stai ferma e vedrai che prima o poi vengono a sbecchettare
Torna sù Versione stampabile Viste shiben's Profilo Ricerca altri post di shiben
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 24 marzo 2009 at 09:01 | IP Logged Quota Lucrezia88

i miei prediligono sedano,finocchio è peperone rosso.....i biscotti,come il pastoncino sono ok a patto che non ne mangino troppo...sono calorici...invece frutta e verdura sono indispensabili contenendo molte vitamine!!!!!!!!!!!che dire...insisti!!!!!!!!!

ps.io sono solita mettere le verdure in gabbia prima di cambiare i semi(che ovviamente divorano...)....

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
-[luca]-
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 marzo 2009
Postati: 24 marzo 2009 at 21:18 | IP Logged Quota -[luca]-

la frutta e la verdura fresca fa molto bene alle coco e quindi conviene insistere sugli alimenti elencati cmq io gli do sempre il pastone all' uovo con frutta disidratata che è secca ma fa molto bene e la puoi tenere senza levarla per molto tempo nn va ha male e la trovi a basso prezzo in tutti i negozi di animali e questo pastone è molto comodo perchè non devi affrettare a toglierlo e poi è indispensabile la spiga di panico che la divorano!!!
Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 25 marzo 2009 at 13:48 | IP Logged Quota sandman

Di solito le grandi foglie leggermente umide li attirano molto...lava un grosso ciuffo di cicoria o i ciuffetti vedi dei finocchi, stacca grandi foglie con tutto il gambo e falle penzolare appese alle mollette come se fossero posatoi...vedrai che prima o poi ci si lanceranno sopra...i miei prediligono cicoria, finocchio, spinaci, melone bianco, anguria e carota. In alternativa al pastone con frutta disidratata (la cui qualità è molto variabile e discutibile) puoi mettere nelle mangiatoie interne una macedonia di ortaggi e frutti sminuzzati in frammenti davvero piccoli (pochi mm). Io uso il tritatutto braun alla massima potenza...metto dentro zucca, carota, zucchine, finocchio, sedano, kiwi, mela, pesca, certriolo, fragole, ciliegia (snocciolata), insomma quello che trovo in stagione. Più cazzerelli colorati vedono, più sono attratti e incuriositi. Allo scopo è molto utile una mangiatoia trasparente...

Evita di dare le fette biscottate (anche non salate sono molto trattate per il consumo umano). In alternativa dai biscotti per uccelli (se ne trovano con i semi della salute incollati sopra) oppure gallette biologiche di riso e cereali...

Modificato da sandman on 25 marzo 2009 at 13:49

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 26 marzo 2009 at 15:09 | IP Logged Quota syl83

Purtroppo frutta e verdura di solito sono uno scalino un pò ostico all'inizio...

Sanno essere veramente testardi se vogliono!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 26 marzo 2009 at 21:59 | IP Logged Quota Anny_Gio

Bè vince chi è + testardo.
Mai dico mai mettere frutta o verdura, o qualsiasi alimento fresco, tra le sbarre.
Usate le apposite pinze!

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1172 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]