] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: Scusate la mia ignoranza Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
andrean
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 gennaio 2008 at 21:11 | IP Logged Quota andrean

Maskolino ci avevo pensato infatti sto preparando una gabbia che è lunga circa 1 mt, e si può dividere in due....

ora non mi manca altro che convincere la moglie....hahaha

Torna sù Versione stampabile Viste andrean's Profilo Ricerca altri post di andrean
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 31 gennaio 2008 at 21:38 | IP Logged Quota Salvo80

La dimensione delle uova non ha nulla a che fare con la dimensione del maschio che copula la femmina....la dimensione resta quella, l'uovo di una coco normale avrà le stesse dimensioni indipendentemente dal maschio a lei unito, stesso discorso vale per una femmina inglese...ecludendo, ovviamente, il caso in cui le uova siano sottodimensionate per fattori carenziali oppure sovradimensionate ad esempio nel caso di "doppio tuorlo".

Prego andrean, aldilà di quanto scritto sopra, concordo con quanti sconsigliano di accoppiare tra loro normali ed inglesi, spesso i più grossetti vengon poi venduti nelle uccellerie come inglesi...e magari uniti da qualche incauto allevatore di inglesi ai proprio soggetti, rovinando non poco la "purezza" della varietà. Ciao

Modificato da thomisus67 on 04 aprile 2008 at 01:03

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 03 febbraio 2008 at 14:16 | IP Logged Quota Phoebe82

si anche a me sembrava strano..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 03 febbraio 2008 at 15:36 | IP Logged Quota sanny

Da quanto sostenete si vede che non avete mai visto uova di ondulati inglesi. Il guaio e' che  avete il  vizio  di contraddire anziche' apprendere da chi alleva Inglesi da molti anni.CryCryCry

Modificato da sanny on 03 febbraio 2008 at 23:22

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 03 febbraio 2008 at 15:47 | IP Logged Quota Anny_Gio

veramente io quoto sanny
aldilà di tutto?
scusate ma nn mi pare che la cocorita abbia l'uovo come il diamantino
e così è per gli inglesi (che sn il doppio delle normali, almeno le mie)
la mia prima coco è morta...nn aveva ritenzione...niente uovo storto...
sl ke nn riuscì ad esplellerlo perchè grosso per lei...io nemmeno sapevo che lui fosse inglese insomma.
poi me lo spiegò il vet...che era diversa la questione
infatti qundo si vogliono fare accoppiamenti misti..si consiglia sempre LEI inglese e nn lui

Modificato da Anny_Gio on 03 febbraio 2008 at 15:49

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 03 febbraio 2008 at 16:27 | IP Logged Quota thomisus67

in effetti  io  ho sempre avuto  le  coco normali  oggi per la prima  volta  ho visto live un uovo di inglesi   e devo dire che  c'è una bella differenza   da quelli delle coco normali
ora non so se  accoppiando  uninglese maschio per una normale  femmina  l'uovo  viene  cmq prodotto dalla femmina indipendentemente  dalla dimensione del maschio
io credo che sia la femmina  a formare l'uovo delle  giuste dimensioni
credo piuttosto che potrebbe creare problemi al pullo  al suo interno  in quanto essendo  di taglia maggiore   avrebbe  meno spazio   per il proprio sviluppo

non sono convinto  che la femmina faccia l'uovo   in base alle dimensioni del maschio  ma in base alla propria struttura fisica

mi scuso  se  ho detto una castronata  non sono veterinario  ma  la logica  mi porta a queste conclusioni

sanny
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 03 febbraio 2008 at 17:54 | IP Logged Quota sanny

Meno male che c'e' qualche  membro che se ne intende e  qualcun'altro che    ragiona sull'all'argomento!  Fermo restando che sto x emettere una foto che mostra l'uovo della cocorita e quello dell'ondulato inglese,mi sembra ovvio,   (visto che i pulli sia inglesi, sia maggiorati sono piu'grandi dei normali) che abbiano dimensioni maggiori sin dalla nascita ,per cui si evince che....

Per questo motivo suggerivo di far accoppiare possibilmente un maschio normale con una femmina inglese.

Modificato da thomisus67 on 03 febbraio 2008 at 23:47

R.N.A. 17DX
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 03 febbraio 2008 at 19:11 | IP Logged Quota sanny

Ecco la foto x gli scettici, dove si confronta un uovo di cocorita con uno di ondulati inglesi.

Modificato da thomisus67 on 03 febbraio 2008 at 23:26

R.N.A. 17DX
Patty0903
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 29 dicembre 2007
Postati: 03 febbraio 2008 at 19:46 | IP Logged Quota Patty0903

quoto sanni,le uova son più grosse un pò come per i diamantini ed i gould,i gould fanno uove più grandi dei diamantini.

Torna sù Versione stampabile Viste Patty0903's Profilo Ricerca altri post di Patty0903
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 03 febbraio 2008 at 21:16 | IP Logged Quota Salvo80

Qui si è asserito che accoppiando una cocorita normale con un maschio inglese, questa rischierebbe la vita poichè deporrebbe uova più grandi rispetto a quelle che deporrebbe qualora accoppiata ad un maschio normale.

Io dico invece, e ne sono assolutamente certo, che la dimensione dell'uovo sarà sempre la stessa, se una coco inglese viene accoppiata ad un maschio normale, essa deporrà uova di dimensione analoga a quelle che deporrebbe se accoppiata ad un inglese; se una coco normale viene accoppiata ad un maschio inglese, essa deporrà uova assolutamente analoghe, quanto a dimensione, a quelle che avrebbe deposto qualora accoppiata ad un maschio normale, ovviamente in entrambi i casi i novelli raggiungeranno taglia più o meno intermedia, e le femmine sortite da tale accoppiamento deporranno uova più o meno intermedie, quanto a dimensione, tra quelle di coco normali e quelle di inglesi, ma anch'esse, una volta adulte, deporranno uova sempre della stessa dimensione, al di là del maschio alle quali saranno unite.

Anche nelle ibridazioni accade questo, se si accoppia una crocera (circa 20 cm di lunghezza) ad un cardinalino del venezuela (circa 9 cm di lunghezza) lei deporrà uova di dimensione identica a quelle delle uova che avrebbe deposto qualora accoppiata a maschio conspecifico.

Modificato da Anny_Gio on 04 febbraio 2008 at 01:35

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1570 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]