Autore |
|
andrean Groupie
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 76 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 gennaio 2008 at 21:11 | IP Logged
|
|
|
Maskolino ci avevo pensato infatti sto preparando una gabbia che è lunga circa 1 mt, e si può dividere in due....
ora non mi manca altro che convincere la moglie....hahaha
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 gennaio 2008 at 21:38 | IP Logged
|
|
|
La dimensione delle uova non ha nulla a che fare con la dimensione del maschio che copula la femmina....la dimensione resta quella, l'uovo di una coco normale avràle stesse dimensioni indipendentemente dal maschio a lei unito, stesso discorso vale per una femmina inglese...ecludendo, ovviamente, il caso in cui le uova siano sottodimensionate per fattori carenziali oppure sovradimensionate ad esempio nel caso di "doppio tuorlo".
Prego andrean, aldilà di quanto scritto sopra, concordo con quanti
sconsigliano di accoppiare tra loro normali ed inglesi, spesso i più
grossetti vengon poi venduti nelle uccellerie come inglesi...e magari
uniti da qualche incauto allevatore di inglesi ai proprio soggetti,
rovinando non poco la "purezza" della varietà . Ciao
Modificato da thomisus67 on 04 aprile 2008 at 01:03
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 febbraio 2008 at 14:16 | IP Logged
|
|
|
si anche a me sembrava strano..
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 febbraio 2008 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
Da quanto sostenete si vede che non avete mai visto uova di ondulati inglesi. Il guaio e' che avete il vizio di contraddire anziche' apprendere da chi alleva Inglesi da molti anni.
Modificato da sanny on 03 febbraio 2008 at 23:22
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 febbraio 2008 at 15:47 | IP Logged
|
|
|
veramente io quoto sanny aldilà di tutto? scusate ma nn mi pare che la cocorita abbia l'uovo come il diamantino e così è per gli inglesi (che sn il doppio delle normali, almeno le mie) la mia prima coco è morta...nn aveva ritenzione...niente uovo storto... sl ke nn riuscì ad esplellerlo perchè grosso per lei...io nemmeno sapevo che lui fosse inglese insomma. poi me lo spiegò il vet...che era diversa la questione infatti qundo si vogliono fare accoppiamenti misti..si consiglia sempre LEI inglese e nn lui
Modificato da Anny_Gio on 03 febbraio 2008 at 15:49
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 febbraio 2008 at 16:27 | IP Logged
|
|
|
in effetti io ho sempre avuto le coco normali oggi per la prima volta ho visto live un uovo di inglesi e devo dire che c'è una bella differenza da quelli delle coco normali ora non so se accoppiando uninglese maschio per una normale femmina l'uovo viene cmq prodotto dalla femmina indipendentemente dalla dimensione del maschio io credo che sia la femmina a formare l'uovo delle giuste dimensioni credo piuttosto che potrebbe creare problemi al pullo al suo interno in quanto essendo di taglia maggiore avrebbe meno spazio per il proprio sviluppo
non sono convinto che la femmina faccia l'uovo in base alle dimensioni del maschio ma in base alla propria struttura fisica
mi scuso se ho detto una castronata non sono veterinario ma la logica mi porta a queste conclusioni
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
|
Postati: 03 febbraio 2008 at 17:54 | IP Logged
|
|
|
Meno male che c'e' qualche membro che se ne intende e qualcun'altro che ragiona sull'all'argomento! Fermo restando che sto x emettere una foto che mostra l'uovo della cocorita e quello dell'ondulato inglese,mi sembra ovvio, (visto che i pulli sia inglesi, sia maggiorati sono piu'grandi dei normali) che abbiano dimensioni maggiori sin dalla nascita ,per cui si evince che....
Per questo motivo suggerivo di far accoppiare possibilmente un maschio normale con una femmina inglese.
Modificato da thomisus67 on 03 febbraio 2008 at 23:47
|
|
sanny Moderator Group
|
Postati: 03 febbraio 2008 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
Ecco la foto x gli scettici, dove si confronta un uovo di cocorita con uno di ondulati inglesi.
Modificato da thomisus67 on 03 febbraio 2008 at 23:26
|
|
Patty0903 Pullo
Iscritto dal: 29 dicembre 2007 Italy Post: 21 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 febbraio 2008 at 19:46 | IP Logged
|
|
|
quoto sanni,le uova son più grosse un pò come per i diamantini ed i gould,i gould fanno uove più grandi dei diamantini.
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 febbraio 2008 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
Qui si è asserito che accoppiando una cocorita normale con un maschio inglese, questa rischierebbe la vita poichè deporrebbe uova più grandi rispetto a quelle che deporrebbe qualora accoppiata ad un maschio normale.
Io dico invece, e ne sono assolutamente certo, che la dimensione dell'uovo sarà sempre la stessa, se una coco inglese viene accoppiata ad un maschio normale, essa deporrà uova di dimensione analoga a quelle che deporrebbe se accoppiata ad un inglese; se una coco normale viene accoppiata ad un maschio inglese, essa deporrà uova assolutamente analoghe, quanto a dimensione, a quelle che avrebbe deposto qualora accoppiata ad un maschio normale, ovviamente in entrambi i casi i novelli raggiungeranno taglia più o meno intermedia, e le femmine sortite da tale accoppiamento deporranno uova più o meno intermedie, quanto a dimensione, tra quelle di coco normali e quelle di inglesi, ma anch'esse, una volta adulte, deporranno uova sempre della stessa dimensione, al di là del maschio alle quali saranno unite.
Anche nelle ibridazioni accade questo, se si accoppia una crocera (circa 20 cm di lunghezza) ad un cardinalino del venezuela (circa 9 cm di lunghezza) lei deporrà uova di dimensione identica a quelle delle uova che avrebbe deposto qualora accoppiata a maschio conspecifico.
Modificato da Anny_Gio on 04 febbraio 2008 at 01:35
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|