] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: Sono un neofita che ha bisogno di aiuto (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 09 ottobre 2005 at 23:28 | IP Logged  

ciao sergio che belli animali le tartarughe  tempo fa volevo comprarne una ma nessun negozio ce le aveva dicendomi che sono esemplari protetti e non potevano venderle...........

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 settembre 2005
Postati: 09 ottobre 2005 at 23:54 | IP Logged  

ciao sergio volevo anch'io darti il benvenuta e dirti che anche se il sito è cocorite qui tutti sono i benvenuti chiunque ami gli animali a prescindere della razza. ciao
Torna sù Versione stampabile Viste Pudda's Profilo Ricerca altri post di Pudda
gici
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 10 ottobre 2005 at 00:16 | IP Logged  

ciao Ssergio..posso capire come ti sei sentito circa i canarini io ci sono cresciuta in mezzo alle gabbie di canarini di mio nonno che era un grande allevatore amatoriale....mi spiace davvero...

anche io e Gici abbiamo due tartarughe di una trentina d'anni...Gici le ha da quando era piccolo...si chiamano Telma e Luise...siamo quasi sicuri che siano due femmine perchè non hanno mai fatto uova!

peccato perchè ci sarebbe piaciuto avere qualche piccolo hai consigli?

ciao Cla e Gici

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 09 ottobre 2005
Postati: 10 ottobre 2005 at 00:56 | IP Logged  

Quota: gici

ciao Ssergio..posso capire come ti sei sentito circa i canarini io ci sono cresciuta in mezzo alle gabbie di canarini di mio nonno che era un grande allevatore amatoriale....mi spiace davvero...

anche io e Gici abbiamo due tartarughe di una trentina d'anni...Gici le ha da quando era piccolo...si chiamano Telma e Luise...siamo quasi sicuri che siano due femmine perchè non hanno mai fatto uova!

peccato perchè ci sarebbe piaciuto avere qualche piccolo hai consigli?

ciao Cla e Gici

Ciao Cla... se riesci mandami alcune foto, prese da sopra e da sotto, in particolare che si veda bene la zona coda, se le foto sono abbastanza chiare dovrei riuscire a capire sesso e specie.

Mandale a questo indirizzo: simon-europa@libero.it

Ciao,

Sergio

Torna sù Versione stampabile Viste Sergio53's Profilo Ricerca altri post di Sergio53
Sergio53
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 09 ottobre 2005
Postati: 10 ottobre 2005 at 01:02 | IP Logged  

Quota: silvietta
ciao sergio che belli animali le tartarughe  tempo fa volevo comprarne una ma nessun negozio ce le aveva dicendomi che sono esemplari protetti e non potevano venderle...........

I negozianti ti hanno risposto correttamente, le tartarughe da terra sono animali protetti da regolamentazioni molto ferree, io devo denunciare continuamente nascite, morti, spostamenti vari... per le cessioni è possibile farle solamente di tartarughine nate in cattività ed a titolo gratuito, o che almeno figurino tali, camisci a me...

Torna sù Versione stampabile Viste Sergio53's Profilo Ricerca altri post di Sergio53
picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 10 ottobre 2005 at 10:38 | IP Logged  

Quota: Sergio53
Quota: picaflor

Piacere sergio...come ha detto Valerio troverai sicuramente qualcuno ke ti darà indicazioni utili tanto più ke se hai notato c'è una sezione dedicata a tutte le altre specie!!!

Sai proprio oggia acasa di amici ho visto due stupende tartarughe di terra...una maskio e una femmina di un anno circa...non sò di preciso a ke specie appartenessero, quella più comune quì in italia qual'é??? Gli ho fatto 2 fotografie col cel. quando le scarico le posto...cmq mi piacerebbe saperne di più!!!

Ciao!!!

In Italia ne esistono di tre tipi, la più comune è la Testudo Hermanni Hermanni con la sottospecie Hermanni Boettgeri, poi esistono al sud esemplari di Testudo Gaeca ed in Sardegna c'è la più grossa che è la Testudo Marginata. In libertà ormai le tartarughe sono  ristrette in piccole zone del sud, in alcune zone della Toscana (Maremma) ed in Sardegna. Nel resto d'Italia le razze selvatiche sono quasi estinte del tutto, infatti sono protette dal CITES. In cattività invece esistono esemplari in tutta Italia.

Io sono di Roma e questi miei amici abitano a Focene, litorale di Roma, dove ci sono alcune oasi WWF in cui si trovano degli esemplari di tartarughe in libertà, vigilata, ovviamente, questi amici lavorano col WWF ecco xkè possono entrare in contatto con questi esemplari...cmq quelle ke hanno a casa sono nate in cattività. è stato il regalo di una vicina ke ne ha diverse...e sono veramente stupende, sono animali affascinanti!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 10 ottobre 2005 at 11:47 | IP Logged  

ben arrivato tra noi Sergio, qui "ospitiamo" tutti, come dice Pudda, basta che amino gli animali...infatti noi tutti amiamo Pudda....

picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 10 ottobre 2005 at 11:50 | IP Logged  

ke cattivo.........................

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 ottobre 2005 at 12:03 | IP Logged  

Ciao Sergio e benvenuto.

Anch'io ho delle tartarughe di terra (2) che suppongo siano una coppia perché si sono accoppiate, hanno fatto le uova e il piastrone è diverso. Purtroppo dalle uova non sono venuti fuori i tartarughini infatti quando ho controllato erano come se fossero state appena deposte.

Quale potrebbe essere stato il motivo? Inoltre le uova le ha deposte a terra (sul cemento) e non nella terra, che sapesse che non erano fecondate?

Grazie

Modificato da duth on 10 ottobre 2005 at 12:05

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 ottobre 2005 at 12:46 | IP Logged  

Ciao Sergio, benvenuto fra noi. Piacciono tantissimo anche a me, quindi qualsiasi informazione è benvenuta e gradita. Oltre al parrocchetto di Bourke mi piace tantissimo anche il parrocchetto elegante ma mi hanno chiesto secondo me uno sproposito ed ho lasciato perdere (per ora).

Ciao

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8047 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]