Autore |
|
Mr.Pike Senior Member
Iscritto dal: 17 ottobre 2010 Como Post: 291 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 novembre 2010 at 15:30 | IP Logged
|
|
|
Devi avere pazienza, prova con cetriolo a fette senza buccia e la fetta biscottata, cmq nella sezione ALIMENTAZIONE c'è una classifica di gradimento molto molto interessante e dice anche quello che si può e nn si può dare alle nostre coco.
__________________ '' Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo..''
|
Torna sù |
|
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 novembre 2010 at 16:39 | IP Logged
|
|
|
Per gli alimenti freschi ci vuole pazienza: sabato in mattinata, ho dato ai miei soggetti fettine sottili di
mela, nel primo pomeriggio mia moglie gli ha dato foglioline di basilico, mentre oggi ho messo gambetti di
finocchio con le foglioline ed anche quello è stato un successo. Inizialmente non è stato facile abituarli,
ma adesso ho una bella varietà di cibi freschi che mangiano.
Carota, radicchio, gallette, fette biscottate, basilico, menta, banana, mandarino, sedano, insalata di
qualsiasi tipo, zucchino, melone, anguria, pera, peperoncino rosso e solo quello, anche piccante che fa
molto bene e persino secco che mischio nei semi, e molto altro ancora...
|
Torna sù |
|
|
Vincy94 Groupie
Iscritto dal: 23 novembre 2010 Napoli Post: 43 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 novembre 2010 at 10:55 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille per i consigli, sto provando sempre con la frutta, ma per ora ancora nulla, il pastoncino alla frutta non è stato mangiato, adesso ho messo una fetta biscottata, da quando li ho presi mangiano solo semi e quei biscotti per pappagallini. Sono più attivi da quando li ho presi, cinguettano di più e il loro rapporto vedo che migliora giorno per giorno, vedo sempre che si baciano e si puliscono a vicenda
|
Torna sù |
|
|
Vincy94 Groupie
|
Postati: 29 novembre 2010 at 16:59 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi mentre pulivo la gabbia che ho appeso al muro furi al terrazzino ho tolto la parte estraibile di sotto con la sabbia, e ho lasciato la gabbia li al muro, mentre camminavo sono inciampato e la parte in plastica cadendo a terra ha fatto molto rumore, i pappagallini si sono impauriti e svolazzavano come dei pazzi nella gabbietta, una volta calmati ho notato che la femmina si è fatta male ad un ala :( ho notato un po di sangue, ho fatto delle foto per farvi vedere...
Vedevo che alzava l'ala e con il becco se la puliva, che dice ce la fa da sola oppure devo fare qualcosa?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 novembre 2010 at 17:25 | IP Logged
|
|
|
Disinfettale l'ala con un po di acqua ossigenata.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Vincy94 Groupie
|
Postati: 29 novembre 2010 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
lei è molto paurosa, come faccio? la prendo con un panno?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 novembre 2010 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
Certo...un panno o un guanto altrimenti rischi che ti becchi.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Vincy94 Groupie
|
Postati: 29 novembre 2010 at 19:01 | IP Logged
|
|
|
mi è finita l'acqua ossigenata me la portano per le 8 di stasera, ma sono andato a controllare, e vedo che la pappagallina si è pulita da sola la ferita, sembra che sta bene, la disinfetto lo stesso? però credo che già se ne occupata lei infatti non c'è più il sangue, mi sa che si è cougulato tutto e sta bene, il problema e che non vorrei rompergli le scatole facendole prendere dinuovo un trauma prendendola ecc ecc... che dici la lascio stare?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 novembre 2010 at 20:28 | IP Logged
|
|
|
la natura aiuta molto gli animali, perciò essendo anche che la tua gabbia non ha ruggine, vedendo che la tua coco stà meglio, trovo inutile traumattizzarla con stracci, lasciala tranquilla e vedrai che tra pochi giorni guarirä
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Vincy94 Groupie
|
Postati: 29 novembre 2010 at 20:58 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda la natura aiuta molto gli animali, perciò essendo anche che la tua gabbia non ha ruggine, vedendo che la tua coco stàmeglio, trovo inutile traumattizzarla con stracci, lasciala tranquilla e vedrai che tra pochi giorni guarirä Grazie mille, vi terrò aggiornati
|
Torna sù |
|
|