Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 dicembre 2010 at 14:21 | IP Logged
|
|
|
si si, la corteggia perchè vuole accoppiarsi...
|
Torna sù |
|
|
Vincy94 Groupie
Iscritto dal: 23 novembre 2010 Napoli Post: 43 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 dicembre 2010 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
Che Carini =) secondo voi tra quanto è possibile che si accoppiano? vedo che il maschio dedica molte attenzioni, la bacia, poi la pulisce in torno al becco e intorno al collo, la corteggia quindi mi chiedo tra quanto è possibile?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 dicembre 2010 at 16:02 | IP Logged
|
|
|
Decidono loro quando accoppiarsi ma dato che sono ancora giovani ti conviene aspettare a mettere il nido.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Vincy94 Groupie
|
Postati: 03 dicembre 2010 at 20:17 | IP Logged
|
|
|
Infatti vedo che il maschio è molto interessato ad accoppiarsi ma la femmina dinansi al suo corteggiamento rimane inpassibile.
|
Torna sù |
|
|
Vincy94 Groupie
|
Postati: 27 dicembre 2010 at 14:58 | IP Logged
|
|
|
Ciaoooo a tuttiiii, è da un po che non vengo sul forum =) , comunque oggi sono andato al negozio ed ho comprato sali minerali, osso di seppia, e dei semini speciali che ha detto il negoziante che li posso mescolare nei semi che si danno normalmente, vedo da subito che stanno entrambi mangiando i sali minerali, ciò mi solleva dato che sono sempre un po timorosi verso cose nuove, stamattina ho messo anche il nido, perchè qualche giorno fa ho visto il maschio che corteggiava la femmina e ci saliva sopra, quindi stamattina ho messo anche il nido, hanno ancora paura di avvicinarsi, ma spero presto che entrano senza problemi, ho acquistato 2 beverini abbastanza grandi e il pastoncino all'uovo, dato che quello alla frutta non lo toccano nemmeno =) , comunque vedo che sul becco della femmina c'è una crepa come se fosse spaccato, e intorno alla cera è secco anche la cera la vedo secca, invece il maschio sta bene, anche lui una leggerissima e piccolissima crepa sotto la cera ma sta bene, cosa può essere?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 dicembre 2010 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
Per la femmina, semplice muta. Per il maschio, una screpolatura, nulla di grave
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Vincy94 Groupie
|
Postati: 27 dicembre 2010 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
Ok Grazie mille vi terrò aggiornati!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 dicembre 2010 at 18:12 | IP Logged
|
|
|
in bocca al lupo!
|
Torna sù |
|
|
marty8401xx Pullo
Iscritto dal: 26 dicembre 2010 Livorno Post: 27 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 gennaio 2011 at 14:06 | IP Logged
|
|
|
in bocca al lupo e complimenti x la stupenda coppia di cocorite
|
Torna sù |
|
|
Vincy94 Groupie
|
Postati: 08 gennaio 2011 at 16:57 | IP Logged
|
|
|
Le coco stanno bene, non li ho mai visti entrare nel nido, e non sono interessati, mi sa che hanno paura ad entrarci,la femmina ha cambiato la cera, prima era un marrone molto forte, poi si è screpolato tutto come se fosse secco, ed ora noto che intorno ha un bordo rosa, poi un bordo bianco e verso il centro blu, cosa vuol dire?, e il maschio noto che la cera si è fatta più blu, cioè di un colorito più forte.
|
Torna sù |
|
|