Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 giugno 2011 at 23:20 | IP Logged
|
|
|
Carini entrambi
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Fanny Verdefoglia Senior Member
Iscritto dal: 09 giugno 2011 Reggio Calabria Post: 148 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 giugno 2011 at 14:29 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere ciao marika, ti sei presa proprio dei cucciolini! bellissimi davvero! comque, secondo me nn superano i 3 o 4 mesi, entrambi....e nn vorrei scocciarti però il cochino pezzato da alcune foto mi è venuto il dubbio che sia maschio? tu come la vedi la cera? se riesci ci posti altre fotine senza flash
non mi scocci affatto =) le foto erano fatte senza flash perchè ho usato un cellulare, appena ho un attimo le rifaccio con la macchina fotografica digitale. la cera è rosa e bianca
|
Torna sù |
|
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 giugno 2011 at 09:48 | IP Logged
|
|
|
Molto carini sembrano proprio maschio e femmina, sono molto
giovani non vedo l'iride bianco, quindi dovrebbero avere meno
di 3 mesi...
__________________ Bisogna salvaguardare la biodiversita'...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 12 giugno 2011 at 16:14 | IP Logged
|
|
|
accidenti non ci capisco più niente XD prima tra 4 e 6 mesi, poi meno di 4 ora meno di tre
come faccio a stabilirlo?
|
Torna sù |
|
|
lanfr82 Senior Member
Iscritto dal: 13 luglio 2009 Taranto Post: 242 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 giugno 2011 at 16:37 | IP Logged
|
|
|
Innanzitutto complimenti per i piccolini davvero, davvero carini!!! Vedrai che l`esperienza delle coco ti appassionera` ben presto!!! Per l`eta` e` normale che senti tutti questim pareri differenti sebbene coerenti fra loro...i tuoi piccolini hanno un tipico piumaggio e aspetto giovanile che caratterizza le coco da quando si impiumano, a 30 giorni sino a circa 6 mesi...ma come puoi ben capire essendo animali, lo avrai osservato anche tu con le tue tartarughe, la velocita` di sviluppo dipende da tanti fattori... in aggiunta non esistono dei segni distintivi inequivocabili che marcano la crescita mese per mese....le coco mostrano delle caratteristiche tipiche e distintive dell`aspetto giovanile altre dell`apetto adulto. Ad ogni modo vivendo questi meravigliosi pennuti per diversi anni (fino a 8-10 alcuni casi registrati di 13...) mese piu` o mese meno nell`eta` non fa tanta differenza no??L`importante e` che eviti covate fino a marzo dell`anno prossimo come dice Gilda giustamente!!!
Se posso darti un consiglio, te lo dico a titolo assolutamente personale se hai la possibilita` nel tempo cerca di prendere una gabbia piu` grande, il benessere psicofisico delle coco dipende dallo spazio a disposizione..... giusto facci un pensierino tutto qui!!!! Spero di vedere altre foto dei tuoi bellissimi amichetti!!!
__________________ Presi quel fiore tra le mani
e lo guardai come se il mare vivesse in una sola goccia
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 12 giugno 2011 at 16:43 | IP Logged
|
|
|
grazie per i complimenti alle mie coco e per la spiegazione!! la gabbia più grande ce l'ho già, solo che è da qualche anno che giace inutilizzata e non so se sia ancora utilizzabile, ricordo a stento dove è stata riposta, in questi giorni dovrei controllarla e trasferire le cochette li
|
Torna sù |
|
|
lanfr82 Senior Member
Iscritto dal: 13 luglio 2009 Taranto Post: 242 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 giugno 2011 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
Mi fa piacerissimo sapere che hai uno spazio piu` grande!!! Le tue coco te ne saranno riconoscenti!!!! Sono sicuro che questa esperienza con questi tuoi nuovi amici ti portera` un sacco di soddisfazioni!!!E` un piacere grandissimo seguire tutte le tappe della crescita, riproduzione e cura degli ondulati!!!
__________________ Presi quel fiore tra le mani
e lo guardai come se il mare vivesse in una sola goccia
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 12 giugno 2011 at 22:39 | IP Logged
|
|
|
ovvio che c'è uno spazio più grande, non posso certo tenerli in quel buco. li abbiamo messi li per un pò finchè non troviamo ed eventualmente ripariamo quella più grande. è molto difficile però seguirli, io ce li ho da tre giorni e già sto andando in crisi
|
Torna sù |
|
|