Postati: 25 novembre 2013 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
No, è che ai tempi avevo studiato bene la genetica degli inseparabili e con le coco non c'è poi molto di diverso.
Insisto con una tabella che ho appena preparato utilizzando i Punnett Square(i quadratini/griglia di tale Sig Punnet che pare li abbia usati per primo):
FG = gene mutato FG
fg = gene normale(non mutato FG, in sostanza è un comunissimo blu)
Due faccia gialla, poniamo di II tipo a SF (di I o II tipo non fa differenza, funzionano uguale così come il Goldenface) hanno un gene mutato (FG) ed uno non mutato(fg); sopra la scacchiera c'è rappresentato geneticamente un partner, a sinistra c'è rappresentato l'altro. Cosa possono trasmettere alla prole? O il gene FG oppure il gene fg e le possibili combinazioni sono 4. In senso orario partendo dal riquadro il alto a sinistra:abbiamo un FG II a DF, quadrato successivo:FG II a SF, così come il quarto quadratino, ma il terzo quadratino, quello in basso a destra, vedete bene che ha ereditato due geni NOn mutati, ha ereditato due comunissimi geni blu e noi sappiamo che blu x blu = blu, comunissimio blu a faccia bianca che nulla ha a che fare con i FG.
Marisa, ora hai capito perchè da due FG II a SF hai avuto un comunissimo blu a faccia bianca? Rispondimi magari di no, ma rispondimi
|