] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: E siamo a 6 uova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Giasab
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 agosto 2010
Bandiera nazionale di Alessandria Alessandria
Postati: 27 settembre 2013 at 21:43 | IP Logged Quota Giasab

Ciao a tutti la mia prima coppia è al sesto uovo, deposto ieri, vedremo domani se farà il settimo o se si ferma, lei è una comune ancestrale, lui invece azzurro opale ala chiara FG II /ino, dalla covata dell'anno scorso solo due su sei si erano salvati, non so se vi ricordate, un comune ancestrale maschio e una femmina lutina, ora non essendo esperto in genetica, non mi entra proprio in testa, e non ricordandomi cosa mi avevate detto l'anno scorso, sono nuovamente a chiedervi quali possono essere le previsioni di colore? Finita questa cova mettero in cova una nuova coppia composta da lei albina e lui credo ancestrale verde oliva, vi farò poi vedere le foto per conferma del colore del maschio.

Torna sù Versione stampabile Viste Giasab's Profilo Ricerca altri post di Giasab
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 27 settembre 2013 at 22:59 | IP Logged Quota sanny

Saranno tutti / blu e ala chiara.Le femmine saranno ino che
potrebbero nascondere il FG,i maschi saranno /opale e/o FG.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Giasab
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 settembre 2013 at 00:28 | IP Logged Quota Giasab

Aspetta sanny quindi l'ancestrale nato la scorsa volta è /opale e/o /FG?
Torna sù Versione stampabile Viste Giasab's Profilo Ricerca altri post di Giasab
Colore
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Postati: 28 settembre 2013 at 13:06 | IP Logged Quota Colore

Se il maschio è opale tutte le femmine saranno opale, di cui la metà anche ino per cui il fattore opale non sarà visibile(almeno credo non sarà visibile, non ho ancora grandi esperienze in allevamento. Magari il fattore opale può rendere più brillante gli no, ma non saprei). Tutti i maschi saranno anche /opalino, fermo restando quando detto sopra a proposito di ala chiara, blu e FG.

L'accoppiamento degli ino con soggetti a fattore scuro, come gli oliva, rende più visibili le soffusioni verdi e blu, difetto comune negli ino, e scurisce anche le remiganti ed il codione che dovrebbero essere più bianchi possibile. Renderà anche più oro il giallo, ma non so ne vale la pena. Tutti i figli saranno a SF scuro e   /blu, tutti i maschi saranno anche /ino.

Non è meglio se accoppi la femmina albina con il maschio verde ottenuto dalla prima coppia? Lui è anche portatore di blu e di ino e così avrai ino in entrambi i sessi ed in entrambe le serie di colore, blu e verde.

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
Giasab
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 settembre 2013 at 14:17 | IP Logged Quota Giasab

Cia vevo pensato all'ipotesi di accoppiare l'albina con l'ancestrale maschio ottenuto l'anno scorso anche perchè in gabbia si cercano sempre, sembra proprio che si siano scelti, pensavo di fare l'accoppiamento che ho scritto solo perchè mi erano stati dati così.
Colore
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Postati: 28 settembre 2013 at 16:04 | IP Logged Quota Colore

Mi correggo(maledetta fretta!):il maschio ancestrale di cui parliamo è solo probabile portatore di ino (50%).
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
Giasab
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 settembre 2013 at 21:26 | IP Logged Quota Giasab

Ok ok, tra l'altro volevo evitare questo accoppiamento perchè siccome poi volevo dare via qualche coppia non consanguinea, quindi farò così, oppure albino  con l'altro  maschio, ora posto le foto.
Giasab
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 settembre 2013 at 21:31 | IP Logged Quota Giasab

ecco la lutina e coda storta come lo chiamiamo in casa, sono foto di quando erano piccoli, coda storta è stato beccato da piccolo e la coda purtroppo no è mai cresciuta bene

la coppia verde oliva e albina

la mia terza coppia, purtroppo la femmina blu è morta e mi ritrovo il maschio da solo

ed infine la coppia in cova, genitori di "coda storta" e "gialla"

mi direste le mutazioni di tutti così me le segno!

Modificato da Giasab on 28 settembre 2013 at 21:34
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 29 settembre 2013 at 10:10 | IP Logged Quota merysere

scusami, ma l'albina e l'ancestrale sarebbero figli della stessa coppia, quindi cmq fratelli?
per la prima coppia, sicuro che il maschio sia verde oliva? a me pare ancestrale. togli lo specchietto
poi femmina comune azzurro cielo per maschio comune FG I azzurro cielo.
nell'ultima foto vedo in più un opale FG pare II e anche ala chiara, ma la foto è flashata...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Giasab
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 settembre 2013 at 10:17 | IP Logged Quota Giasab

allora merysere ricapitolo l'albina mi è stata data, sono l'ancestrale coda storta e la lutina che sono fratello e sorella, il maschio in coppia con l'albina è più scuro della femmina ancestrale come verde, decisamente tendente all'oliva poi ditemi voi io credo sia ancestrale verde oliva, lo specchietto non c'è più da molto, la foto è vecchia, la femmina comune azzurro cielo purtroppo è morta mesi fa, il maschio comune FG I azzurro cielo era in coppia con lei, l'opale FG II ala chiara è quello in coppia con l'ancestrale che ora è in cova e che sappiamo essere portatore di ino
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9160 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]