] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: femmina di coco che non lega con nessuno Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sabrina72
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 settembre 2013
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 27 ottobre 2013 at 15:14 | IP Logged Quota sabrina72

Buongiorno a tutti,
sono alla prima esperienza con le coco ne ho 4 accertato ora due maschi e due femmine...
Una femmina con cera marrone scuro e direi nel picco ormonale .. un maschio giovane, un maschio con l iride bianca e una femmina giovane...
Bene .. la mia coppia originaria non ha mai avuto feeling o meglio... la femmina elargiva grattini al maschio che li prendeva ma non li ha mai contraccambiati... niente scambio di cibo e rissette giornaliere per questo o quel motivo... l'altalena piuttosto che la verdura...
Bene ho comprato altri due cochi giovani... il maschio ha subito legato con una coco (poi rivelatasi nel tempo femmina) si scambiano cibo e grattini reciproci ... la coco femmina originaria ... nulla ... sola in un angolo della gabbia non ha mai legato neanche con il nuovo maschio tantomeno con il vecchio che se ora si avvicina la scaccia a beccate... ho provato a forzare le coppie isolandole... cioè la vecchia coco femmina con il maschio giovane nulla si ignorano se va bene non litigano... ho scambiato ancora le coppie .... rimettendola con il suo compagno originario ... figuriamoci ... il maschio separato dalla sua nuova amica passa il tempo su e giu per la gabbia a cercarla per capire dove sia finita...
ho provato a metterle il nido ... ci entra lo becca nel foro d ingresso ... è interessata ... ma è sola perché il compagno che le ho proposto (quello nuovo) non se la considera proprio....
Forse dovrei scambiarla o lasciarla in gabbia con gli altri ma relegata in solitudine ? (perché questo è quello che fa... non lega e se ne sta sola se qualcuno si avvicina lo becca per allontanarlo...) non so o la isolo in una gabbia da sola tanto non ci sarebbe differenza da ora...
Grazie se qualcuno mi vorrà rispondere
Torna sù Versione stampabile Viste sabrina72's Profilo Ricerca altri post di sabrina72
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 27 ottobre 2013 at 16:20 | IP Logged Quota gilda

non capisco perché obbligarla a legare con qualcuno. Hai provato in passato a mettere il nido quando la coco elargiva coccole al maschietto?.
Comunque non é sempre scontato che avere una coppia significa amore reciproco, accoppiamenti e tanti bei pulli.
Anche i coco hanno le loro preferenze e il loro carattere e inserirne in gabbia dei nuovi può anche solo causare ancor più problemi.
Forzare le coppie, metterli e toglierli, scambiarli, metterle il nido con un coco con cui non é affiatata, sono tutti cambiamenti che li scombussolano solo.
Misure della gabbia dove ora vivono i 4 coco?
Vuoi effettivamente avere dei pulli?

Modificato da gilda on 27 ottobre 2013 at 16:21

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 giugno 2011
Bandiera nazionale di Vicenza Vicenza
Postati: 27 ottobre 2013 at 16:23 | IP Logged Quota elyvid88

ciao scusa la domanda ma tutti questi cambiamenti li hai fatti nel giro di poco tempo?
xk non è un bene continuare a spostare le coco da una gabbia all'altra e continuamente con compagni diversi.. secondo me o lasci le coppie divise in due gabbie( maschio adulto con femmina giovane e maschio giovane con femmina adulta) o li metti tt nella stessa gabbia.
Può essere che lei abbia un bel caratterino e qst spostamenti le abbiano creato confusione. dovresti lasciarla tranquilla che si abitui alla gabbia e al nuovo compagno.. vedrai che prima o poi sarà più socievole. Poi io ho notato che i maschietti giovani prima sono litigarelli, poi man mano che passa il tempo iniziano a tranquillizzarsi e a corteggiare la femminuccia.
il nido lo devi mettere solo ed esclusivamente quando hanno superato l'anno d'età ( preferibilmente anche il maschio) e quando li vedi effettivamente affiatati..
Torna sù Versione stampabile Viste elyvid88's Profilo Ricerca altri post di elyvid88
sabrina72
Groupie

Groupie

Postati: 27 ottobre 2013 at 16:31 | IP Logged Quota sabrina72

Ciao
no no io non voglio pulli però vedere sta coco in disparte sempre su un lato della gabbia è triste.... per questo cercavo di darle un compagno con cui potesse legare .. legare nel senso trovarsi bene... i cambiamenti li ho fatti per poco tempo .. cioè l ho messa con il maschio giovane e dopo aver osservato che tra loro regna la totale indifferenza ho provato a metterla con il suo compagno storico... non l avessi fatto.. separare il maschio dalla sua nuova compagna ha creato malcontento sia per lui che per la compagna che per cercare di evadere si mette nelle vaschette del mangiare e spinge per uscire.... dunque le alternative sono ... tutti insieme in gabbia con una coco che sta in disparte o forzare una coppia coco più anziana e coco giovane e sperare che nel tempo leghino ... non so ...
Torna sù Versione stampabile Viste sabrina72's Profilo Ricerca altri post di sabrina72
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 27 ottobre 2013 at 16:49 | IP Logged Quota gilda

ribadisco che, come hai affermato nel tuo primo post., la femmina elargiva coccole al maschio e lui le accettava, perciò erano affiatati e stavano bene insieme.
Ora tutto il resto ha creato il totale caos in gabbia.
Inoltre se prima era la gabbia occupata da 2 coco e poi da 4, bisogna sapere anche le misure (cosa che ho chiesto sopra). Una gabbia di misure inadatte per 4 coco può scatenare risse anche violenti.
Se non si vogliono pulli, non si mette mai il nido, nemmeno per poco per fare prove.
Ti stati creando un problema che la vecchia coppia non aveva, stavano benissimo solo loro 2. Perciò l'unica alternativa per ritrovare la loro pace é ritornare a come erano e non forzare nulla da parte tua.

Groupie

Groupie

Postati: 27 ottobre 2013 at 16:58 | IP Logged Quota sabrina72

ho comprato una nuova gabbia per le 4 coco la misura non la ricordo è grande ma ha sviluppo verticale le coccole erano elargite dalla femmina al maschio ma mai contraccambiate ed erano saltuarie quando a lei saltava la valvola per qualsivoglia motivo lo allontanava a sonore beccate ...
ho comprato altre due coco perché la mia bimba ne desiderava una bianca e una gialla...
cosa devo fare per ristabilire l equilibrio liberare i nuovi arrivati e lasciare la vecchia coppia sola ?
perché ora se rimetto la vecchia coppia assieme la nuova femmina cerca il maschio come ho detto cercando di evadere e il maschio originario si agita per la gabbia ... se li separo in due gabbie anche se ho una casa enorme si cercano da un lato all altro e si sentono ...
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 27 ottobre 2013 at 19:00 | IP Logged Quota gilda

4 coco necessitano di una gabbia lunga non meno di 80 cm., purtroppo vengono vendute gabbie alte ma corte e non sono idonee.
Continuo a chiedere le misure perché se é molto alta puoi vedere mettere un separatore a metà, sempre che per lunghezza abbiamo almeno 60 cm a coppia e una 50ina di altezza. Normale che si chiamino da un locale all'altro.
Non ci sono molti rimedi, o tutti assieme se la gabbia ha le misure consentite per farlo, o ogni coppia in una gabbia lasciando le 2 gabbie vicine

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 28 ottobre 2013 at 12:37 | IP Logged Quota merysere

misura la gabbia, in primis, così vediamo se è adatta a 4 coco. poi, se tu piccoli non ne vuoi, non vedo dove stia il problema. dai per scontato che tutte le coco dimostrino il loro benessere facendo coppia con qualcuno, ma non è così. 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1780 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]