Autore |
|
akira Newbie
Iscritto dal: 31 ottobre 2013 Modena Post: 4 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 ottobre 2013 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti le mie coco da quando ho inserito il nido hanno incominciato con i classici rituali di accoppiamento: lui gonfiava le piume poi mentre lei entrava e usciva dal nido lui l'aspettava fuori. sono andati avanti così per circa una settimana poi ora non prestano più attenzione al nido e soprattutto in tutto questo tempo non si sono mai accoppiati! cosa posso fare per farli riprodurre? mi conviene togliere il nido per un po' e reinserirlo più avanti? grazie in anticipo
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 ottobre 2013 at 17:24 | IP Logged
|
|
|
ciao akira, premessa, le coco devono avere almeno un anno di età, essere in buona salute, devono essere una coppia affiatata (grattini, scambi di cibo) e la gabbia deve stare sempre nello stesso posto e devono esser lasciate il più possibile tranquille, se tutte queste condizioni sono rispettate lasciagli il nido per un mesetto e osserva se torna l'interesse. Se passato un mese il loro atteggiamento non cambia allora dovrai toglierlo, ma una settimana è davvero troppo poco.
|
Torna sù |
|
|
akira Newbie
|
Postati: 31 ottobre 2013 at 18:06 | IP Logged
|
|
|
riguardo all'età il negoziante mi ha detto che erano già adulti, grattini e scambi di cibo non mancano, la gabbia è sempre nello stesso posto e li disturbo solo per cambiare acqua cibo ecc, riguardo alla salute mi sembra stiano bene però quando le ho prese circa 2 mesi fa al maschio mancavano delle piume, il negoziante mi ha detto che stava facendo la muta ma ad oggi la situazione non è cambiata....
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 ottobre 2013 at 18:24 | IP Logged
|
|
|
posta una foto che della maggior parte dei negozianti è meglio diffidare...con la foto gli esperti ti sapranno dire se i tuoi coco sono effettivamente adulti e capiamo meglio se e cosa indicano quelle piume mancanti perché una semplice muda solitamente dura meno di un paio di mesi
|
Torna sù |
|
|
akira Newbie
|
Postati: 01 novembre 2013 at 14:46 | IP Logged
|
|
|
http://imageshack.us/g/812/c50s.jpg/
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 novembre 2013 at 11:18 | IP Logged
|
|
|
servirebbero foto più nitide....da queste mi sembra che il maschio non stia benissimo...frutta e verdura ne dai?
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 novembre 2013 at 12:14 | IP Logged
|
|
|
servono foto più nitide e senza flash. personalmente non sono convinta che la femmina sia adulta. in ogni caso togli il nido, nell'attesa delle foto
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
akira Newbie
|
Postati: 03 novembre 2013 at 12:49 | IP Logged
|