Postati: 16 gennaio 2006 at 23:33 | IP Logged
|
|
|
Posso esprimere un'opinione anch'io: a quanto ho capito sono l'unico che tiene una quantità (direi enorme) di psittacidi IN CASA!!!!!
Bè, ho dovuto farlo perchè non ho potuto finire per tempo il capanno che gli stavo costruendo per ricoverarli per l'inverno (combinazione quando ho tolto le tegole del tetto HA INIZIATO PRIMA A PIOVERE E POI A NEVICARE!!! Così abbiamo deciso di tenerle in SALOTTO!!!
Vabbè ho una moglie che è una SANTA, una figlia che mi aiuta spesso, un salotto abbastanza grande ma 30 cocorite, 26 agapornis, 6 canarini, 7 calopsitte non fanno tanto casino (se non davanti alla TV che praticamente non riesco più a sentire!)
Pulisco tutti i giorni con l'aspirapolvere, a giorni alterni lavo per terra, tengo in ordine gabbiette e accessori, una volta alla settimana passo la cera..... insomma di odore, come dire, fastidioso, non ce n'è....o almeno io non lo sento..... l'aria la cambio indirettamente (aprendo le finestre di un'altra stanza e aprendo la porta per cambiarla senza creare correnti nocive) e se proprio non posso lascio aperta la porta del salotto in modo da cambiarla con quella delle altre stanze....(qui anche di giorno e col sole siamo a -4, -5 gradi).
Piumette più di tanto non ce ne sono (non è periodo di muda) più che altro c'è polvere, che si toglie facilmente con un aspirapolvere e un prodotto specifico....
Insomma, che te devo dì..... tientele vicino finchè puoi che te le godi appieno.... io sento già la loro mancanza di quando finirò il capanno e le metterò li, lontano da me, e dove potrò vederle solo poche ore al giorno e non sempre come adesso (ci passo delle ore a guardarle cicalecciare!!!)
JOY
|