Autore |
|
manu Groupie
Iscritto dal: 02 novembre 2005 Post: 61 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 13:29 | IP Logged
|
|
|
oggi ho sentito un leve pigolio,ho aspettato che la mamma esca dal nido ed ho guardato: si è schiuso uno dei 4 ovetti, gioendo nel vedere la mia prima neonata cocorita.ora aspettero gli altri 3. che devo fare ragazzi? è la mia prima volta! io metto,oltre a mela o pera radicchio fetta biscottata o pane il pastoncino che compro da un'allevatore di canarini e pappagalli. il maschio lo divora ed io anche 2 volte al giorno lo rifornisco.poi che gli devo mettere per farli stare bene? aiuto!....
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 13:49 | IP Logged
|
|
|
Il pastoncino all'uovo è ottimo. Somministralo tutti i giorni.
Il beverino deve essere sempre pieno, che gli serve per impastare e diluire il cibo per i piccoli.
Aggiungi semmai all'acqua del beverino qualche goccia di limone o un integratore vitaminico.
JOY
|
Torna sù |
|
|
manu Groupie
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 14:08 | IP Logged
|
|
|
GRazie!!!!! aggiungerò senz'altro qualche goccia di limone all'acqua. il pastoncino è il CèDè,è un prodotto belga...lo conosci?è per canarini,ma l'allevatore lo ritiene ottimo anche per pappagalli e cocorite.e se lo ammorbidisco con un po di acqua?...forse non serve? grazie!
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
No, non ammorbidirlo con l'acqua.... basta così come è.... sarà poi la mamma e il papà ad aggiungerla per darla ai loro piccolini!
JOY
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 14:46 | IP Logged
|
|
|
i pastoncini all'uovo di solito sono consigliati ai canarini, ma vanno bene anche per gli altri volatili. unica cosa controlla che non contenga latte e derivati. di solito aggiungevo un integratore nell'acqua da bere. auguri!
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
manu Groupie
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 14:59 | IP Logged
|
|
|
leggo negli ingredienti: prodotti di panetteria.uova e prodotti all'uovo,zuccheri,sementi,estratti de proteina,sostanze minerali. può andare bene vero?non vedo derivati del latte. gli altri alimenti che gli metto non li guarda nemmeno,neppure la spiga di panico...è normale?
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 16:34 | IP Logged
|
|
|
strano ?! la sipga di panico è uno degli alimenti preferiti dalle coco ,comunque puoi variare anche con la carota il sedano il peperoncino il finocchio le foglie di broccoletto ecc. ecc .ecc .
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 17:20 | IP Logged
|
|
|
Poco poco di finocchio..... gli fa fare un sacco di ....plin plin.... e si disidratano....
JOY
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 18:21 | IP Logged
|
|
|
Si non modificare molto quello che stai facendo che va gia benissimo. Vedrai che se continu con pazienza e senza disturbarli troppo non ne perderà nessuno. Facci sapere
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
manu Groupie
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 19:29 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti !!!! siete dei tesori... con voi vicino mi sento sicura di fare il meglio per le mie amate coco. appena potrò vi posterò qualche foto.GRAZIE ANCORA!!!! baci...Manu.
|
Torna sù |
|
|