] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: quale luce???? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
stellaalpina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 novembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 novembre 2005 at 11:04 | IP Logged Quota stellaalpina

ciao a tutti!

volevo sapere una piccola informazione. in estate tengo i miei due coco fuori nel balcone... ma l'inverno, a causa del freddo sempre dentro casa in salotto. ora questa stanza non è tantissimo illuminata, così ho ovviato all'inconveniente mettendo vicino alla gabbia una lampada da ufficio, tipo neon.

sbaglio? questo potrebbe far a loro male???

grazie... aspetto vostri consigli!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 29 novembre 2005 at 11:26 | IP Logged Quota Sally

non saprei.......... credo ke non sia il massimo... ma sono proprio al buio?!!? non puoi metterli vicino ad una finestra così ke siano alla luce del "sole"??

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
stellaalpina
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 novembre 2005 at 11:35 | IP Logged Quota stellaalpina

non ho lo spazio sufficiente vicino alla finestra.... e poi ho paura del freddo che entra dalla finestra quando è chiusa!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 29 novembre 2005 at 11:37 | IP Logged Quota Valerio

Mmm...l'illuminazione influenza i ritmi ormonali, e nel caso fosse "sfasata" rispetto alle stagioni, non è consigliabile... .

O tieni conto dei ritmi nictemerali reali (giorno-notte), o ...meglio davanti a una finestra.

In gamba!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Postati: 29 novembre 2005 at 11:41 | IP Logged Quota ema64

Si penso anchio, io avevo una lampada (quelle apposite da allevamento che rilasciano anche raggi UVA), che regolavo con il timer secondo le ore di luce delle stagioni. Per ora non la sto usando, perchè le mie coco sono fuori. In futuro ....

Ciao

silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 29 novembre 2005 at 12:46 | IP Logged Quota silvietta

se non è molto illuminata ma comunque la luce entra non dovrebbero esserci problemi
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
stellaalpina
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 novembre 2005 at 13:01 | IP Logged Quota stellaalpina

ok.. allora cercherò di tenere la luce della lampada seguendo i ritmi della giornata... anche se la sera fino alle 23 circa la tengo accesa!!! è il momento che i miei coco canticchiano maggiormente!!!!

cosa mi sapreste dire sull' addomesticamento??? vorrei cercar di insegnarli a mangiare sulla mia mano e a fidarsi di me! come faccio??? ormai è da oltre un anno che li ho con me... ed inoltre il maschietto è molto grande ( penso abbia 5 anni!)

help me!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 29 novembre 2005 at 13:03 | IP Logged Quota gici

il mio veterinario mi ha spiegato che la luce è molto importante per le coco soprattutto quando stanno male, vanno tenute vicino a fonti luminose perchè è come se si facessero forza, infatti la maggior parte delle volte in caso di malattia le morti avvengono durante la notte al buio...poi è ovvio se uno sta male e deve morire, muore anche sotto ad una lampadina diretta....tuttavia una fonte luminosa non è del tutto sbagliata l'importante è che non sia sparata negli occhi......

io quando non sono presente nella stanza dove le tengo accendo comunque una luce da tavolo che si trova vicino alla gabbia,  è vicina e alla finestra, ma ora fa buio presto, e anche la radio, ho notato che con la luce e la radio accesa sono più reattive anche se non ci sono esseri umani.....

non dimentichiamo che molti ovviano alle continue covate ponendo le coco in penombra, o lontano da troppa luce....un motivo ci sarà, per cui per me fai bene a tenere la luce accesa di giorno basta che non è diretta e che di notte la spegni facendole tranquillamente dormire......

Cla

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 29 novembre 2005 at 13:07 | IP Logged Quota silvietta

metti la mano con i semini dentro nella gabbia ,non avvicivarti a loro ma sapetta che siano lo ro a prendere l'iniziativa , il primo giorno non lo faranno  neanche il secondo e il terzo se hai pazienza prima o poi si avvicineranno piano piano  con diffidenza e cercheranno di afferrarne qualcuno (naturalmente non mettere altri semi oltre quelli che gli offri tu,li metterai dopo).

comè il carattere delle tue coco?

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
stellaalpina
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 novembre 2005 at 20:16 | IP Logged Quota stellaalpina

il maschio mi è stato regalato si chiama DOTTI... penso che ha 5 anni e considera che fino al giorno che non è stato regalato, stava in una gabbia da solo.... quando l'ho preso sembrava " stupido"... ed impaurito.....di tutto.. al minimo rumore saltava, se mi avvicinavo era terrorizzato ma la cosa + sorprendente è che non cantava! era spento e non era vivace finchè....... dopo neanche una settimana decisi di prendergli una compagna...e così le comprai " CARI ( così l'ho chiamata la mia pappagalla che con tutta sorpresa ancora non ha il sesso definito!!!!). spesso mi domando .."e se fosse un lui?"    ... comunque da quando c'è lei le cose sono cambiate!!! Cari è vivace, ed era molto piccola quando l'ho comprata... considera che c'è li ho da oltre un anno e mezzo e il suo sesso non è ancora definito. è bellissima , tutta gialla e spesso la scambiano x un canarino!!! canticchia ed ogni tanto quando metto il dito dentro la gabbia cerca di beccarlo ma poi scappa! meno di una settimana fa è stata sul punto di morire a causa mia... a causa del mio poco sapere in materia di alimentazione! aveva il fegato ingrossato ( dovevi vedere che bella lastra!).. cosi mi sono decisa di mettermi in moto x scoprire tutto sui miei 2 amici, che adoro + della mia vita!!!!

e vsito che ho letto anche qualcosina sull'addestramento avevo la voglia anch'io di provare! ma ho paura che è troppo tardi e di non essere capace!!!

bene... ho scritto un poema!

penso che possa bastare x ora!

grazie

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8633 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]