] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: VITAMINE Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 dicembre 2005 at 14:15 | IP Logged Quota divina*

ok... farò come mi hai detto. grazie!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 09 dicembre 2005 at 14:22 | IP Logged Quota wakoss

Quota: ema64

Cosa centra. Siamo un "pochino" diversi....

Se vuoi aiutarla mettile pure, ma segui un ciclo serio. Ce ne sono di diverso tipo, io uso il "piumedoro", è abbastanza completo e lo puoi usare o nel beverino oppure mischiato con il cibo. ma al maqssimo come ti ho detto prima.

Ciao

piume3 d'oro-.........si l'ho visto kome le usi??cioè in ke proporzioni??

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Postati: 09 dicembre 2005 at 14:39 | IP Logged Quota ema64

Io uso i beverini da 200cc metto 5 goccie ogni beverino tutti i giorni per 5 giorni. (cambio l'acqua naturalmente). Se segui comunque le indicazioni sulla scatola non sbagli. Questo è comunque solo uno dei prodotti. A me va bene.

Ciao

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 09 dicembre 2005 at 14:42 | IP Logged Quota Valerio

Io direi che le vitamine in generale aiutano la fisiologia di tutti gli esseri viventi (vitamine = ammine della vita...). Ma una buona alimentazione, ricca ma soprattutto VARIA, ne dovrebbe garantire l'apporto in maniera sufficiente.

Vero è che a volte ci sono periodi in cui aumenta il fabbisogno (accrescimenmto, cove, etc.) o si limita l'assorbimento di alcune di esse (malattie, convalescenze); e ciò può essere causa di carenze secondarie (lievi)o addirittura primarie (severe)... .

Per tal motivo, e a scopo comunque preventivo, si usa spesso ricorrere a piccoli cicli periodici di somministrazione, per come ha illustrato ema64.

Per la ritenzione dell'uovo più specificamente, un certo ruolo potrebbe avere la vit. A (epitelio-protettiva), ma soprattutto la vit. D3, per l'assorbimento del calcio è il riequilibrio calcio/fosforo (il calcio non solo serve alla formazione del guscio, ma è anche utile alle contrazioni muscolari, quali per la deposizione...).

Tuttavia è meglio non somministrare una singola vitamina, bensì dei complessi polivitaminici ben equilibrati; e ciò pur avendo individuato una carenza specifica... . Ciò perchè spesso l'assimilazione di un determinato fattore è comunque condizionata dalla presenza di altri.

In sintesi: va bene l'uso moderato delle vitamine; attenzione comunque a non eccedere.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 09 dicembre 2005 at 14:52 | IP Logged Quota divina*

sulle vitamine "adatte alla cova" cm vitamine principali ci sono la A, la E, la D e quelle del gruppo di B. Ieri sn andata in un negozio a controllare, ma nn mi ricordo di che marca fossero...

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8672 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]