Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
Postati: 14 novembre 2005 at 14:43 | IP Logged
ok, appena posso posto le foto!!!! per silvietta: in caso di necessità significa quando si scende al di sotto dei 10 gradi....l'ho detto prima solo che è tutto automatico
Postati: 14 novembre 2005 at 17:04 | IP Logged
ok, ti spiego meglio...è il principio di ogni tipo di riscaldamento a temperatura prestabilita( riscaldamento case, forni....) se la temperatura è sopra i 10 gradi allora il dispositivo non si accende...non appena si scende sotto questa soglia si accende il termoventilatore e si giunge ad una temperatura leggermente superiore a quella stabilita e tutto si spegne! dopo ricomincia il ciclo...
Postati: 14 novembre 2005 at 17:10 | IP Logged
so che è molto buia dato che l'ho fatta ora ma stasera vado via da casa e dovreste attendere una settimana prima di vederla...Come estetica non è il massimo ma a primavera prossima metterò dei soldi da parte e comprero il plexiglass con la camera d'aria all'interno e allora l'estetica migliorerà e anche l'isolamento termico sarà migliore!!!
Postati: 14 novembre 2005 at 17:22 | IP Logged
P.S. grazie dei complimenti ma non ho fatto nulla di eccezionale... ho solo cercato di isolare la voliera dall'ambiente esterno e ho messo questo termoventilatore.... ovviamente il consumo di quest'ultimo è alto ma essendo l'ambiente piccolo scalda subito e raggiunge la temperatura entro 2-3 minuti...ottimo vero???? inoltre per raffreddarsi impiega sui 20 minuti.... poi dipende dal freddo!!! ma i consumi li ho ridotti al minimo. Ingegneria mi ha dato ottime preparazioni per l'elettronica , teoria dei sistemi e controlli automatici.... ed ho fatto una loro semplice applicazione ma ci si arriva anche per intuito vero?!!!
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
Postati: 15 novembre 2005 at 00:32 | IP Logged
Io invece volevo chiederti una cosa: il termoventilatore è posto in basso? (visto che l'aria calda tende a salire). E come fai per evitare che ci vadano davanti le cochine?
Facci sapere (anche io volevo costruire qualcosa del genere ma mi sono bloccato sul dispositivo collegato al termometro).
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Post: 146 Sesso: Non specificato
Postati: 15 novembre 2005 at 15:22 | IP Logged
Io invece ho coperto la voliera con il telo verde, quello che si usa per coprire la legna e devo dire che all'interno della voliera, mettendoci il braccio dentro, si sente un dolce calduccio. Speriamo che vada bene anche quando arriverà il vero freddo altrimenti dovrò inventarmi qualcos'altro.
__________________ La vita è bella perchè varia...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0898 secondi.