Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
Postati: 15 novembre 2005 at 20:43 | IP Logged
cerco di rispondere un po' a tutti.... mettere de mangiare e pulirle non è scomodo: se fate caso alla foto c'è una parete non dritta cioè c'è una specie di protuberanza che ho dovuto fare visto che ho messo mangiatoie, beverini , bagnetto,nidi , ecc.... cosi quando devo riempire le mangiatoie faccio scorrere la finestrella e faccio tutto...(per le calo ho costruito la mangiatoia piu grande e lunga sempre in plexiglass come quelle delle coco cosi da facilitare il lavoro) per pulire tiro da sotto un telo rigido delle dimensioni della volieraa e tutto ok... per entrare c'è una porticina sempre coperta così non ho problemi per pulire ogni tanto la rete del fondo...
Postati: 15 novembre 2005 at 20:46 | IP Logged
ops..dimenticavo... per il termoventilatore l'ho posto fuori la rete ma dentro la "protuberanza " creata per coprire nidi e tutti gli accessori...quindi non si sporca e non ci sono pericoli per gli animali
Postati: 16 novembre 2005 at 21:38 | IP Logged
ho fatto appena in tempo a sistemare tutto... l'altra notte siamo arrivati a 2 gradi qui...ma nella voliera tutto ok....che fortuna...ci sono i piccoli nel nido
Iscritto dal: 19 agosto 2005 Post: 164 Sesso: Maschio
Postati: 17 novembre 2005 at 01:28 | IP Logged
Ciao nottv,
ma sei sicuro che il termostato non si possa guastare e mantenere il
termovent. acceso?... io ne metterei un secondo in serie con il
contatto normalmente chiuso che sopporti correnti maggiori di quello
"ufficiale" e tarato a qualche grado in + per staccare il
termoventilatore ... "just in case" per evitare coco arrostite...
...si lo so questa è deformazione professionale bella e buona
chiaramente IMHO
(per chi non sapesso cosa significa cercate su google "jargon IMHO")
Postati: 17 novembre 2005 at 16:52 | IP Logged
ciao peke.... infatti ho fatto cosi.... certo il termoventilatore è gia dotato di termostato ma ne ho aggiunto io uno a relè che puo suppportare una potenza max di 5KW! ovviamente questo è piu preciso e digitale.... con 2 termostati il rischio è minimo...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi.