] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: mistero atroce Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
budgerrigar
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 novembre 2005 at 16:08 | IP Logged Quota budgerrigar

ciao a tutti. stamani sono andato sul terrazzo, ho alzato il telo con cui copro i miei coco, e ho avuto un colpo: tutto pieno di sangue!! guardo la(ma forse è un lui) coco lutina, aveva la coda e leali piene di sangue, e all'ala sinistra le mancavano tutte le remiganti. la stessa cosa per il maschio, stessa ala e stesse remiganti mancanti. l'ho preso e ho visto che alla base aveva proprio il sangue. in quella gabbia ci sono tre coco: loro due e il piccolo che ho messo due giorni fa: lui era con le piume piene di sangue, ma era indenne: il sospetto è che sia stato lui, ma osservandoli ora non sembra che siano così aggressivi tra di loro..

cosa sarà successo?

Torna sù Versione stampabile Viste budgerrigar's Profilo Ricerca altri post di budgerrigar Visite budgerrigar's Homepage
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 20 novembre 2005 at 16:51 | IP Logged Quota silvietta

dove li tieni? possono arrivarci topi ,gatti o altri uccelli? potrebbe essere capitato questo, stai attento e disinfetta le tue coco
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 20 novembre 2005 at 18:28 | IP Logged Quota joyful63

Sono d'accordo

E' opera di topi.

Fai attenzione.

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
mordicchio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2005
Postati: 20 novembre 2005 at 19:03 | IP Logged Quota mordicchio

Eh ci sta. Dannate bestiacce.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 agosto 2005
Postati: 20 novembre 2005 at 19:33 | IP Logged Quota Tom.

Credo anche io che sia stato un topo,e se non prendi provvedimenti ritornerà all'attacco,usa del veleno per topi e stai attento a non far arrivare qualche granello di veleno alle coco altrimenti ci restano secche,poi trova anche delle trappole per topi,ma non metterci del formaggio dentro ma prendi un pezzettino di pane poi gli metti sopra un filo di olio di oliva e poi lo arrostisci sul fuoco (anche sul fornello va bene) poi lo infili dentro la trappola  e lo metti in un punto dove credi meglio tu,una cosa importante è che lo devi fare di sera quando non c'è più luce solare,in genere non tardano a restrci intrappolati dentro,cmq tu controlla all'indomani mattina,perchè se c'è qualche topo in questo modo non scappa,te ne accorgi tu stesso dal profumo del pane arrostito che è irresistibile......

p.s. per trappola intendo quelle a gabbietta e con la porticina a scatto.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 agosto 2005
Postati: 21 novembre 2005 at 10:16 | IP Logged Quota budgerrigar

grazie a tutti, ragazzi!! anche io ho avuto quella sensazione, è stata la prima cosa a cui ho pensato. tengo i meie coco su un terrazzo a cui si accede solo dalla mia casa, e nomn mi è mai capitata una cosa del genere, così come non ho mai avuto problemi del genere (sul terrrazzo ho anche un piccolo carrellino con della frutta sopra..

l'altra sera tirava una tramontana sferzante, e nonostante fossero coperti, i cococ che stanno "al piano di sopra" avevano ancora freddo, ho deciso allora di farli scendere, mettendoli sul pavimento del terrazzo,riparati dal muro del terrazzo. ecco perchè ieri la prima cosa a cui ho pensato è stata un topo;,poi dopo ho pensato avessero litigato tra di loro, viasto che uno era praticamente senza danni..

ma ieri non li ho divisi e ho vitsto che un po' litigano, ma le solite cose: per chi mangia prima il pastoncino o la foglia di insalata..niente da far pensare ad un litigio che provochi dsangue e perdita di tutte quelle remiganti.

non li ho divisi, stanotte hanno dormito insieme, e stamattina sono tranquillissimi..se dovevano litigare litigavano ancora..mi sa che avete ragione

grazie di nuovo!!

Torna sù Versione stampabile Viste budgerrigar's Profilo Ricerca altri post di budgerrigar Visite budgerrigar's Homepage
gici
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 21 novembre 2005 at 13:27 | IP Logged Quota gici

carro Budgerrigar sicuramente è un topo, il fatto che ci sia del cibo è indicativo...purtroppo stai attento anche alla frutta che consumi tu evita di tenerla nel terrazzo perchè l'urina del topo è particolarmente pericolosa per gli esseri umani con tutte le malattie che possono portare, inoltre ricorda che con un pò di atte3nzione dovresti notare in giro le classiche cacchine lasciate dai topi che sono delle minuscole palline nere, di solito ci sono sempre.....

oltre alla trappola per topi consigliata da Tom per altro corretta, ti informo che vendono una colla speciale per topi da spalmare sopra un pezzo di legno o cartone in modo abbondante e il topo lo prendi subito senza problemi è una colla con una capacità di attaccare incredibile potentissima e difficile non prenderlo se così fosse....

io ho risolto con la colla infatti avevo un topino per il giardino che non ha attacato le coco ma mi sono resa conto che c'era e prima che ci provadsse l'ho preso con la colla, l'ho preso dopo una sola notte, infatti prima avevo provato con la trappola ma loro non so come riuscivano a mangiare l'esca senza far scattare la molla..!!!

la colla la trovi nei negozi specializzati di enoagricoltura ma probabilemte anche dai ferramenta ben forniti....

Cla

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 agosto 2005
Postati: 22 novembre 2005 at 23:04 | IP Logged Quota Tom.

Ciao Gigi.........vedi che sicuramene nel giardino ce ne sono altri perchè dove ce n'è uno di solito ci sono sempre gli altri ormai la strada la sanno,puoi provare a mettere del veleno per topi,e dopo un certo periodo controlla se lo hanno mangiato,in quel caso "loro" vanno a morire da qualche altra parte e intanto gli altri ne mangiano dell'altro...........

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 23 novembre 2005 at 13:23 | IP Logged Quota gici

SI INFATTI.....ho già provveduto con esche a morte ritardata.....

sai un pò mi dispiace...sono sempre animali.....anche se behehe... mi fanno un po' schifino.....

Cla

Modificato da gici on 23 novembre 2005 at 13:24

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 23 novembre 2005 at 14:20 | IP Logged Quota wakoss

a me fanno propio skifo io appliko una grossa disinfestazione a livellli industriali i topi portano malattie e danni

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1367 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]