Autore |
|
DEVIZ Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2005 Post: 230 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 novembre 2005 at 19:52 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi
secondo voi le cocorite hanno bisogno di compagnia umana,oppure gli basta avere un compagno/a...
forse è una domanda stupida,ma m interessa x far vivere al meglio le mie cokine
__________________ DEVIZ
|
Torna sù |
|
|
Cocomat Senior Member
Iscritto dal: 14 settembre 2005 Post: 448 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 novembre 2005 at 19:56 | IP Logged
|
|
|
Io penso che devono avere anche bisogno di una compagnia umana.......
E specialmente se stanno soli e non hanno nessun compagno si affezioneranno molto al padrone a tal punto di salire sulla mano....
__________________ __===_____MattiA_____===__
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 novembre 2005 at 21:43 | IP Logged
|
|
|
dalla mia esperienza una compagnia umana e movimento intorno al loro è altemente auspicabile infatti possono anche cadere in depressione per noia e addirittura avere vere e proprie malattie psicosomatiche ...mai sentito parlare di autodeplumazione? può capitare anche per depressione e noia non solo per cause organiche, infatti arrivano così tanto ad annoiarsi che la cosa più divertente che hanno da fare è strapparsi le piume....il mio coco era un po' depresso, da quando è più stimolato sta molto meglio, quando non sono in stanza con lui e rimane da solo verso sera gli accendo sempre una lucetta e la radio...adora Rai 2 e i cd di Vasco, ho notato che con T'immagini si scatena su e giù per la gabbia e cinguetta molto....apprezza molto anche l'opera ieri con le Nozze di Figaro era tutto carico..... con la musica classica invece tende a rilassarsi molto......
Cla
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
Arwen Senior Member
Iscritto dal: 05 settembre 2005 Post: 472 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 novembre 2005 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
Dal momento che vivono in cattività credo che dovremmo rendere la loro vita più piacevole e piena di affetto! Ma solo perchè sono in gabbia!
|
Torna sù |
|
|
giuseppegiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 novembre 2005 at 22:22 | IP Logged
|
|
|
io gli ho messo una mia fotografia a fargli compagnia...risultato? l'hanno distrutta... skerzo...
certo che anche se sono poco mansuete, hanno bisogno del contatto umano...in continuazione ci studiano...vi è mai capitato che quando entrate nella stanza dove avete le bestiole, appena vi sentono si mettono in agitazione? pensate che proprio oggi, mentre "traslocavo" alcune coco, due non hanno esitato a farsi vedere in atteggiamenti sconci...capito le zozzine? Sono senza pudore..era come se mi volessero dire.- ahò...preparaci la "camera matrimoniale"....
|
Torna sù |
|
|
peke Senior Member
Iscritto dal: 19 agosto 2005 Post: 164 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 novembre 2005 at 00:34 | IP Logged
|
|
|
Quota: Cocomat Io penso che devono avere anche bisogno di una compagnia umana.......
E specialmente se stanno soli e non hanno nessun compagno si
affezioneranno molto al padrone a tal punto di salire sulla mano....
Ciao,
le mie 4 mi salgono sulla mano lo stesso anche se si fanno compagnia a
vicenda e mi vedono solo alla sera e qualche volata in pausa pranzo.. .. basta abituarle piano piano...
__________________ Ciao da Peke :-)
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 novembre 2005 at 14:09 | IP Logged
|
|
|
Se sono soli necessitano di compagnia, se invece sono con altre coco non ne hanno bisogno. In questo caso la compagnia umana viene accettata perchè fornitrice di cibo, etc... ma la mancanza non genera problemi.
Ad esempio le mie quando sentono la mia voce cantano.
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
mordicchio Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2005 Post: 252 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 novembre 2005 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
Ma certo che hanno bisogno della compagnia umana, specie se le tratti bene.
Quando sono tornato dalle vacanza vi avrei fatto vedere che agitazione
__________________ Bon Natale e Felice anno novo a tutti!!!!!
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 novembre 2005 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
hanno bisogno sia di noi che dei loro simili ,anche se sono molto presente non lascierei mai la mia coco senza un compagno/a
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 novembre 2005 at 18:31 | IP Logged
|
|
|
mmmmm secondo me dipende......alle volte la nostra"compagnia"buona ke possa essere nn fà altro ke disturbare....
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|