] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: ADDESTRAMENTO: famo chiarezza Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mordicchio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2005
Postati: 25 novembre 2005 at 15:03 | IP Logged Quota mordicchio

Ma certo! Ecco sì, volevo sapere ti seguono davvero per la casa...?
Io comunque non intendevo addestrarle come cani, non sia mai. Sarebbe troppo impegnativo e come diceva giff una cosa che andrebbe anche un po' contro di loro, perchè diventerebbe una forzatura.
Ehi comunque mi sgagazzano per la casa a volontà questo non è male eh?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Postati: 25 novembre 2005 at 17:57 | IP Logged Quota hoge182

....secondo me alla fine sono loro che addomesticano te! la cosa più bella è il rapporto che si instaura tra noi e loro...il continuo studiare il loro comportamento per capire che cosa vogliono comunicare...è bellissimo. sì le mie sono piccole: tobia ha due mesi e otto uno e mezzo e credo sia molto più semplice se si inizia con coco piccole. per le scagazzate in giro mi organizzo portandomi appresso un fazzoletto di carta e cerco di avere la mano ferma di un buon chirurgo quando le tiro su, per evitare che si spiaccichino sui libri!!....il problema è quando la fanno tra i tasti del pc....come ha fatto tobia ora!
Torna sù Versione stampabile Viste hoge182's Profilo Ricerca altri post di hoge182
mordicchio
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 novembre 2005 at 21:56 | IP Logged Quota mordicchio

eehhehe io sulla tastiera non ce lo terrei 

Senior Member

Senior Member

Postati: 27 novembre 2005 at 17:30 | IP Logged Quota mordicchio

ehm ehm domanda e se uno isolato non ce lo vuole ( o può) tenere, la coco da addestrare?

Senior Member

Senior Member

Postati: 28 novembre 2005 at 11:20 | IP Logged Quota hoge182

secondo me è difficile addestrarli senza tenerli isolati....otto e tobia quando sono fuori (ossia quasi tutto il giorno) stanno assieme ma li tengo in gabbie separate. credo che se lo alloggi con gl'altri non riesci a dargli l'imprinting necessario. ma non saprei con esattezza.ciao

Torna sù Versione stampabile Viste hoge182's Profilo Ricerca altri post di hoge182
Mimma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 giugno 2005
Postati: 28 novembre 2005 at 11:31 | IP Logged Quota Mimma

Pepe e Polly vivono insieme, ma non per questo non "riesco a dargli limprinting necessario"! Sono due caratteri totalmente diversi, sono un maschio ed una femmina, ma quando mi vedono esprimono a loro modo la felicità!Tutti e due, pur essendo insieme, notte e giorno. Ciao

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 28 novembre 2005 at 13:02 | IP Logged Quota silvietta

i miei stanno tutti insieme  solo uno di loro esce spesso per stare un po com me ,si fa un giro per la stanza si posa sullo schermo del computer sta un po lì  mi sale sul dito e lo riporto dentro. sta insieme agli altri ma non dimentica di fare questo se gli  permetto di farlo  tutti i giorni
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
mordicchio
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 novembre 2005 at 14:25 | IP Logged Quota mordicchio

oh grazie ragazzi

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2005
Postati: 28 novembre 2005 at 20:35 | IP Logged Quota Miry

Ciao! Volevo raccontarvi la mia esperienza a proposito. Io ho Fli e Flo dallo scorso agosto. Li ho sempre tenuti in gabbia fino a un mesetto e mezzo fa circa. Piano piano li ho abituati alla mia mano, poi un giorno li ho fatti volare per la stanza (il primo volo fu un po' tragico ... come vi raccontai). Ebbene,sapete cosa ho fatto ieri? Li ho presi e messi sulla mia spalla, come ormai faccio quasi tutti i giorni. Ormai, dopo ogni volettino, tornano sulla mia spalla o sulla testa.... Poi  forse si sentono protetti dal mio velo da monaca...  Ieri li ho presi sulla spalla, li ho fatti poi volare in un lungo corridoio. Poi di nuovo in spalla e li ho portati nel piano inferiore da due sorelle malate, a letto. Sapete che bello? Le sorelle hanno fatto dei bei sorrisi, e Fli e Flo, sulla loro mano o sulle loro teste (a seconda dei momenti), si becchettavano e cinguettavano

Poi li ho riportati su e dopo questo lungo giro per il monastero, sono rientrati in gabbia. credo che piano piano si possa ottenere molto da loro. basta cercare di ottenere tutto sempre con molta attenzione e dolcezza

ciaoooooooo

Torna sù Versione stampabile Viste Miry's Profilo Ricerca altri post di Miry
hoge182
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 novembre 2005 at 09:55 | IP Logged Quota hoge182

quandi secondo voi posso tenere otto e tobia nella stessa gabbia senza il pericolo che si disinteressino di me?...io avevo letto che se stavano troppo insieme perdevano l'interesse di stare con gli umani....e poi sono due maschi, c'è qualche problema a metterli in un'unica gabbia? ciao ciao.
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8945 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]