Autore |
|
manu Groupie
Iscritto dal: 02 novembre 2005 Post: 61 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 novembre 2005 at 16:29 | IP Logged
|
|
|
Che brutta sorpresa stamattina....ho guardato nel nido per vedere se la mia coco aveva fatto l'ovetto,ma invece vi ho trovato un topolino vivo!!!! credo sia stato li dal giorno prima...Ho tolto il nido,eliminato il topo,messo un nido nuovo,cambiata la sabbia del fondo e anche i semi...ma non so se è un'impressione mia,la coco maschio continua a corteggiare la sua amata,ma lei mi pare non voglia più saperne.I giorni scorsi si baciavano,si coccolavano,entravano ed uscivano dal nido,ma oggi invece nel nido mette dentro la testa solo il maschio e la femmina no...Che faccio ragazzi? maledetto topo...le sto curando come figlie,arriva lui e rovina tutto...uffa!!!!
|
Torna sù |
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 novembre 2005 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
Davvero una brutta sorpresa ... da quanto tempo hai i tuoi coco? Magari la femmina non è ancora pronta, magari non le è piaciuto il cambio del nido ... devi solo aspettare, curandole al meglio, sia nell'alimentazione che nella pulizia, arriverà il bel giorno anche per te!
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 novembre 2005 at 17:07 | IP Logged
|
|
|
tranquillo, anche io ho cambiato il nido ma la femmina ci è tornata subito...tranquillo
|
Torna sù |
|
|
AcidMan Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2005 Post: 121 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 novembre 2005 at 17:22 | IP Logged
|
|
|
Che bruttissima sorpresa, meno male che non è successo niente alle coco...
Immagino che tieni la gabbia/voliera all'esterno... brutta faccendo ti auguro che non capiti piu!
|
Torna sù |
|
|
manu Groupie
|
Postati: 11 novembre 2005 at 17:44 | IP Logged
|
|
|
terrò ora la voliera all'interno...di sicuro. mi dispiace tanto però constatare che le coco non si comportano più come prima...
|
Torna sù |
|
|
AcidMan Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2005 Post: 121 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 novembre 2005 at 17:54 | IP Logged
|
|
|
Saranno state un po spavetate.. appena si renderanno conto che il topolino non si presenta piu si calmeranno vedrai
|
Torna sù |
|
|
picaflor Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2005 Post: 1369 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 novembre 2005 at 18:15 | IP Logged
|
|
|
Ma dimme te...certo ke una cosa più strana non poteva capitarti...uno mica và a pensare ad un'eventualità del genere!!! Cmq abbi un po' di pazienza e vedrai ke piano piani comincierà a reinteressarsi al nido e soprattutto a rifidarsi xkè penso ke x la tua coco sarà stato un bello spavento affacciarsi dentro e trovarci un inquilino non proprio gradito!!!
__________________ Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
|
Torna sù |
|
|
manu Groupie
|
Postati: 11 novembre 2005 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
...povere le mie coco...voglio rivederle felici! spero si riprendano dallo spavento. E per fortuna non c'erano uova! o ancor peggio i nati!!
|
Torna sù |
|
|
giuseppegiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 novembre 2005 at 19:25 | IP Logged
|
|
|
Manu, devi disinfettare tutta la gabbia e gli accessori, gli escrementi e l'urina di topo portano malattie...se tua intenzione è lasciare la voliera fuori, ricoprila con rete antitopo o zanzariera, di facili reperimento in commercio...purtroppo devo dirti che non c'è un solo topo...dove c'è un topino, ce ne sono altri lì vicino, attirati dai semini delle coco che casono per terra...sul fondo della voliera, protetta dalla griglia e intorno alla gabbia stessa metti bustine di veleno per topi o colla...comunque per scongiurare altri intrusi, metti la gabbia in un altro posto e fai una derattizzazione ...io ci sono già passato da questa brutta esperienza, solo che a me furono mangiate uova e qualke pappa ci "rimise le penne"...
__________________ Prima la vita...poi il profitto...
da "medici senza frontiere"
|
Torna sù |
|
|
manu Groupie
|
Postati: 11 novembre 2005 at 19:33 | IP Logged
|
|
|
Quota: giuseppegiaspa1 Manu, devi disinfettare tutta la gabbia e gli accessori, gli escrementi e l'urina di topo portano malattie...se tua intenzione è lasciare la voliera fuori, ricoprila con rete antitopo o zanzariera, di facili reperimento in commercio...purtroppo devo dirti che non c'è un solo topo...dove c'è un topino, ce ne sono altri lì vicino, attirati dai semini delle coco che casono per terra...sul fondo della voliera, protetta dalla griglia e intorno alla gabbia stessa metti bustine di veleno per topi o colla...comunque per scongiurare altri intrusi, metti la gabbia in un altro posto e fai una derattizzazione ...io ci sono già passato da questa brutta esperienza, solo che a me furono mangiate uova e qualke pappa ci "rimise le penne"...
dalla voliera ho pulito,tolto e cambiato tutto ed ho anche cambiato locazione portandola dentro casa.ho una stanza molto luminosa e non riscaldata dal termosifone dove secondo me staranno benissimo. credo che in questa stanza,i topi non si faranno vedere...erano sicuramente fuori. dici che gli passerà lo spavento?
|
Torna sù |
|
|