] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: topolino nel nido!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
manu
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 novembre 2005
Postati: 11 novembre 2005 at 16:29 | IP Logged Quota manu

Che brutta sorpresa stamattina....ho guardato nel nido per vedere se  la mia coco aveva fatto l'ovetto,ma invece vi ho trovato un topolino vivo!!!! credo sia stato li dal giorno prima...Ho tolto il nido,eliminato il topo,messo un nido nuovo,cambiata la sabbia del fondo e anche i semi...ma non so se è un'impressione mia,la coco maschio continua a corteggiare la sua amata,ma lei mi pare non voglia più saperne.I giorni scorsi si baciavano,si coccolavano,entravano ed uscivano dal nido,ma oggi invece nel nido mette dentro la testa solo il maschio e la femmina no...Che faccio ragazzi?  maledetto topo...le sto curando come figlie,arriva lui e rovina tutto...uffa!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste manu's Profilo Ricerca altri post di manu
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 novembre 2005 at 16:51 | IP Logged Quota Annarella72

Davvero una brutta sorpresa ... da quanto tempo hai i tuoi coco? Magari la femmina non è ancora pronta, magari non le è piaciuto il cambio del nido ... devi solo aspettare, curandole al meglio, sia nell'alimentazione che nella pulizia, arriverà il bel giorno anche per te!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 11 novembre 2005 at 17:07 | IP Logged Quota nottv

tranquillo, anche io ho cambiato il nido ma la femmina ci è tornata subito...tranquillo
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
AcidMan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2005
Postati: 11 novembre 2005 at 17:22 | IP Logged Quota AcidMan

Che bruttissima sorpresa, meno male che non è successo niente alle coco...
Immagino che tieni la gabbia/voliera all'esterno... brutta faccendo ti auguro che non capiti piu!
Torna sù Versione stampabile Viste AcidMan's Profilo Ricerca altri post di AcidMan
manu
Groupie

Groupie

Postati: 11 novembre 2005 at 17:44 | IP Logged Quota manu

terrò ora la voliera all'interno...di sicuro. mi dispiace tanto però constatare che le coco non si comportano più come prima...
AcidMan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2005
Postati: 11 novembre 2005 at 17:54 | IP Logged Quota AcidMan

Saranno state un po spavetate.. appena si renderanno conto che il topolino non si presenta piu si calmeranno vedrai
Torna sù Versione stampabile Viste AcidMan's Profilo Ricerca altri post di AcidMan
picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 11 novembre 2005 at 18:15 | IP Logged Quota picaflor

Ma dimme te...certo ke una cosa più strana non poteva capitarti...uno mica và a pensare ad un'eventualità del genere!!! Cmq abbi un po' di pazienza e vedrai ke piano piani comincierà a reinteressarsi al nido e soprattutto a rifidarsi xkè penso ke x la tua coco sarà stato un bello spavento affacciarsi dentro e trovarci un inquilino non proprio gradito!!!

Groupie

Groupie

Postati: 11 novembre 2005 at 19:20 | IP Logged Quota manu

...povere le mie coco...voglio rivederle felici! spero si riprendano dallo spavento. E per fortuna non c'erano uova! o ancor peggio i nati!!
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 11 novembre 2005 at 19:25 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Manu, devi disinfettare tutta la gabbia e gli accessori, gli escrementi e l'urina di topo portano malattie...se tua intenzione è lasciare la voliera fuori, ricoprila con rete antitopo o zanzariera, di facili reperimento in commercio...purtroppo devo dirti che non c'è un solo topo...dove c'è un topino, ce ne sono altri lì vicino, attirati dai semini delle coco che casono per terra...sul fondo della voliera, protetta dalla griglia e intorno alla gabbia stessa metti bustine di veleno per topi o colla...comunque per scongiurare altri intrusi, metti la gabbia in un altro posto e fai una derattizzazione ...io ci sono già passato da questa brutta esperienza, solo che a me furono mangiate uova e qualke pappa ci "rimise le penne"...

manu
Groupie

Groupie

Postati: 11 novembre 2005 at 19:33 | IP Logged Quota manu

Quota: giuseppegiaspa1
Manu, devi disinfettare tutta la gabbia e gli accessori, gli escrementi e l'urina di topo portano malattie...se tua intenzione è lasciare la voliera fuori, ricoprila con rete antitopo o zanzariera, di facili reperimento in commercio...purtroppo devo dirti che non c'è un solo topo...dove c'è un topino, ce ne sono altri lì vicino, attirati dai semini delle coco che casono per terra...sul fondo della voliera, protetta dalla griglia e intorno alla gabbia stessa metti bustine di veleno per topi o colla...comunque per scongiurare altri intrusi, metti la gabbia in un altro posto e fai una derattizzazione ...io ci sono già passato da questa brutta esperienza, solo che a me furono mangiate uova e qualke pappa ci "rimise le penne"...

dalla voliera ho pulito,tolto e cambiato tutto ed ho anche cambiato locazione portandola dentro casa.ho una stanza molto luminosa e non riscaldata  dal termosifone dove secondo me staranno benissimo. credo che in questa stanza,i topi non si faranno vedere...erano sicuramente fuori. dici che gli passerà lo spavento?

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1406 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]