] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Ma quante covate? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Tetsuya
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 17 settembre 2005
Postati: 11 novembre 2005 at 20:17 | IP Logged Quota Tetsuya

Ciao, voleso sottoporvi un "problemino" che mi è successo con una delle coppie di coco. Ho notato nella femmina un comportamente molto strano. Dopo aver fatto due covate portate a termine con successo con le altre due ha iniziato e fare la ... perchè qualcuno, che era ormai pronto allo svezzamento, lo ha ucciso quasi sia per farsi posto perche subito dopo ha fatto un altra covata. Con l'ultima cova, ben 9 uova, i primi due nati sono andati bene il terzo è morto penso schiacciato dagli altri quando è nato il quarto uno dei due piccoli che strava crescendo lo trovato fuori dal nido così ho pensato di togliere i due per vedere di solverli imboccandoli io e far si che i restanti potessero crescere. Lo stupore è stato il giorno dopo le uova restanti non c'erano più le avevano mangiate.

Ora vorrei sapere quante covate è meglio far fare all'anno?

Scusatemi se sono stato un pò lungo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 11 novembre 2005 at 20:33 | IP Logged Quota picaflor

Ma gli hai fatto fare 4 cove di seguito??? Ti credo ke si comporta in modo strano...sarà molto stressata...io il nido se non ci sono più pulli da svezzare lo toglierei subito!!!

Quante cove è bene fargli fare in un anno??? Bha...io preferisco non fargliene fare più di due o tre e cmq non più di due di seguito, cosa ke ho sempre evitato...vedi un po' te e senti ke dicono gli altri!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2005
Postati: 11 novembre 2005 at 21:05 | IP Logged Quota AcidMan

Io non c'ho capito niente....

Tetsuya mi sa che era meglio mettere un po di punteggiatura...

Bye
Torna sù Versione stampabile Viste AcidMan's Profilo Ricerca altri post di AcidMan
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 11 novembre 2005 at 21:09 | IP Logged Quota silvietta

togli tutto e fai riposare  la mamma che è stressatissima,due cove l'anno vanno più che bene
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Tetsuya
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 17 settembre 2005
Postati: 11 novembre 2005 at 23:05 | IP Logged Quota Tetsuya

In effetti ho già tolto tutto. Alkora l'importante è non fargli fare molte covete di continuo?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 settembre 2005
Postati: 12 novembre 2005 at 14:12 | IP Logged Quota Pudda

sii, perchè ti devi ricordare che mamma e papà coco non si stancano nel riprodurre o nel covare ma bensi nel crescerli im pulli, perchè ci vuole tempo e fatica. ma sti tranquillo vedrai che alla prossima covata andra tutto bene
Torna sù Versione stampabile Viste Pudda's Profilo Ricerca altri post di Pudda
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 12 novembre 2005 at 16:25 | IP Logged Quota silvietta

certo che "non" devi fa malissimo alla mamma non te ne dimenticare
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 novembre 2005 at 20:26 | IP Logged Quota divina*

2 covate l' anno sn più ke suff, se ha mangiato le uova potrebbe avere una carenza di calcio: lascia sempre a disposizione l' ooso di seppia

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 13 novembre 2005 at 20:43 | IP Logged Quota nottv

oltre all'osso di seppia consiglio vivamente il pastoncino: ricco di proteine (poichè composto principalmente da uovo) è indispensabile per la crescita dei pulli e inoltre è arricchito di calcio e sali minerali che donano robustezza all'apparato scheletrico e al guscio delle uova nel periodo di cova... spesso si nutrono delle loro stesse uova oltre per carenza di calcio anche per carenza di proteine... io inoltre fornisco uovo sodo fatto bollire per 20 min ogni 2 giorni con l'aggiunta di mela e carota tutto perfettamente tritato e amalgamato per evitare che i pappa mangino solo il contenuto grasso dell'uovo(la parte rossa) mettendo da parte l'alimento proteico( il bianco dell'uovo)
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 novembre 2005 at 21:04 | IP Logged Quota divina*

spero ke tu dia questa "ricetta" nel periodo riproduttivo...

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9727 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]