Autore |
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 gennaio 2008 at 00:06 | IP Logged
|
|
|
ma nn e una mia ricetta.....ma skusa vuoi degli alimenti oppure delle ricette da sperimentare...nn kapisko..
|
Torna sù |
|
|
Cocofriend Pullo
Iscritto dal: 02 gennaio 2008 Italy Post: 22 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 gennaio 2008 at 00:25 | IP Logged
|
|
|
Allora in risposta ad alex paper io sono di roma..In risposta alla ragazza mi sfugge il nome scusami allora:
Prima di darti dei consigli mi limito a farti delle domande: 1) Da 7 giorni circa.. 2) Negozio 3) Molto grande sviluppata in largo 2 trochi per posarsi,4 mangiatoie un nido un altalena un osso di seppa 4)Semi tipici che da il negoziante e una sorta di plumcake che mi ha dato sempre il negoziante e dei sassolini,mi ha detto che servono x mandare giu meglio il bolo (il mangime) 5)Li tengo in bagno denrto la vasca e dil clima rimane costante
Ora aiutatemi...Leggerò tutto domani...Grazie...Scrivete in tanti
|
Torna sù |
|
|
Cocofriend Pullo
|
Postati: 03 gennaio 2008 at 00:27 | IP Logged
|
|
|
A scusami wakoss io vorrei sapere una ricetta fatta in casa e delle vitamine in commercio entrambi...
ciaoooooooooo   ; RISPONDIMI PRESTO
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 gennaio 2008 at 00:32 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace ma io nn faccio di queste kose...
|
Torna sù |
|
|
Alexpaper Senior Member
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 gennaio 2008 at 00:40 | IP Logged
|
|
|
Quota: Cocofriend Allora in risposta ad alex paper io sono di roma..In risposta alla ragazza mi sfugge il nome scusami allora:
Prima di darti dei consigli mi limito a farti delle domande: 1) Da 7 giorni circa.. 2) Negozio 3) Molto grande sviluppata in largo 2 trochi per posarsi,4 mangiatoie un nido un altalena un osso di seppa 4)Semi tipici che da il negoziante e una sorta di plumcake che mi ha dato sempre il negoziante e dei sassolini,mi ha detto che servono x mandare giu meglio il bolo (il mangime) 5)Li tengo in bagno denrto la vasca e dil clima rimane costante
Ora aiutatemi...Leggerò tutto domani...Grazie...Scrivete in tanti 1) Ok, effettivamente è poco tempo 2) Nel negozio dove hai comprato le coco, solitamente, hanno tutto l'occorrente 3) bene, ottima... è almeno 60cm? 4) sono gli stessi del link che ti è stato dato (normalmente), in più hai il biscotto e leva i sassolini... 5) è l'unico locale da evitare insieme alla cucina... Mettili in un locale luminoso, ma non direttamente al sole (in estate si intende), nemmeno davanti alla finestra o in zone con potenziali spifferi, lontano da termosifoni e condizionatori
I miei consigli sono: 1) compra le miscele di semi preconfezionate, sono complete di tutto e non sbagli. Il link che ti ha dato wakoss comprende una ricetta, la più completa. Ci sono negozi dove vendono i semi separati e tu li compri per poi miscelarli a piacimento 2) metti insalata fresca (no lattuga), mela, frutta ecc. ecc. se leggi nel sito, c'è la sezione Alimentazione, trovi tutto ma tutto! 3) ok l'osso di seppia 4) ok il biscotto va bene... evita però di metterlo insieme ad eventuali bastoncini di semi vitaminizzati ecc. ecc. 5) compra un pastoncino preconfezionato, ce ne sono di ottimi 6) le vitamine non sono necessarie se non in determinati periodi. 7) sul fondo gabbia usa il tutolo di mais, oppure il grit (conchiglie sbriciolate). Mai sabbia per gatti. Evita anche i fogli di sabbia, si mangiano la carta... 8) ti consiglio un blocchetto di sali minerali. 9) metti qualche giochino nella gabbia, specchietti, campanellini ecc. 10) il beverino lavalo tutti i giorni 11) soffia il cibo almeno una volta al giorno ... volevo dire un'altra cosa, ma ora mi sfugge.
Comunque sia, in questo forum ci sono già gli stessi argomenti trattati in questo topic. Ci sono anche delle belle schede informative. Se si chiedono consigli... bisogna leggerli ;)
Modificato da Alexpaper on 03 gennaio 2008 at 00:41
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 gennaio 2008 at 00:43 | IP Logged
|
|
|
esatto
|
|
Cocofriend Pullo
|
Postati: 03 gennaio 2008 at 00:47 | IP Logged
|
|
|
Ok grazie mille...
ALLORA LA GABBIA SI E DI 60 CM, AVEVANO TUTTO L'OCCORRENTE QUANDO ERANO IN NEGOZIO...
OK GRAZIE MILLE...se mi puoi dare altre consigli..Mi puoi indicare le migliori marche x vitamine,sali minerali, etc...puoi?
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 gennaio 2008 at 00:50 | IP Logged
|
|
|
vitamina le prenderai quando saranno necessaria... se hanno tutto a posto e quindi alimentazione completa, non ne avranno bisogno i sali minerali io uso quelli di Lab Pagnini
|
|
Alexpaper Senior Member
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 gennaio 2008 at 00:50 | IP Logged
|
|
|
ma le marche... io uso Vitakraft per quasi tutto... poi ci sono prodotti senza marca. Per il resto, lo imparerai volta per volta ;) alla bisogna.
|
Torna sù |
|
|
Stefy Senior Member
Iscritto dal: 12 gennaio 2007 Post: 1334 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 gennaio 2008 at 22:45 | IP Logged
|
|
|
Vedrai ora farai esperienza e leggerai molto (spero) su questo forum tra un mesetto sarai un semi esperto ;)
Ho letto inizialmente che hai gia messo il nido alle coco ..... se si levalo e lasciali prima ambientare e conoscersi tra loro ..... il nido lo metterai un po piu avanti.....
poi per mettere il nido devi essere certo che le tue coco abbiano raggiunto l'etä giusta per riprodursi che si aggira tra i 9 mesi / 1 anno ca.
ciao ciao
__________________ Il denaro rende l'uomo ricco..... l'educazione rende l'uomo un signore!!!
|
Torna sù |
|
|