] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: frutta-e la banana? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
polda89
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 gennaio 2008 at 15:47 | IP Logged Quota polda89

ciao,siccome tra la frutta nelle schede non ho trovato le banane..allora la domanda è:gliele posso dare o no???e poi un altra cosa...è importante lavare frutta e verdura prima di dargliela...io gliela lavo solo a volte...mamma quanto sò apprensiva so diventata...mamma-uccella!!!  grazie...ah e poi una cosa...non so se la sezione è giusta...negli ultimi giorni non so per quale motivo stanno spesso appiccicati e si danno i grattini sulla testa insistentemente,premetto:non è che si staccano le piume,non se le tirano affatto però si grattano con il becco spessissimo soprattutto sulla testa e si danno pure i bacini!che teneri...allora il quesito da un miliardo di dollari...è:queste grattatine continue sono dovute al forte affetto che sta nascendo tra loro(sono insieme da 2settimane)o da una mancanza di vitamine,sali minerali..??? vi prego rispondete!!!

Torna sù Versione stampabile Viste polda89's Profilo Ricerca altri post di polda89
curre..coco..
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 novembre 2007
Postati: 08 gennaio 2008 at 15:56 | IP Logged Quota curre..coco..

...allora inanzitutto ben venuto e ciao si la banana non so io non ne ho mai dato .... ma penso di si per quanto riguarda il lavare la verdura se è coltivata da te e  non fai delle medicine la poi anche non lavare ma se è comprata deve essere assolutamente lavata a mia zia li sono morti perchè non li ha lavato la verdura quindi e sempre consigliato lavare tutto... per igene per quanto riguarda le cocole che si fanno sta nascendo un vero amore metti il nodo vedrai che arriveranno i pulli in boca al lupo...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 gennaio 2008 at 16:03 | IP Logged Quota maskolino85

Si la banana si può dare tranquillamente. Per il fatto dei grattini...tutto normale. Sono soliti farlo quando cominciano a prendere confidenza e a piacersi  I sali minerali dovresti fornirli cmq xkè sono importanti. Nei negozi puoi trovare dei blocchetti appositi. Questi ovviamente non devono sostituire il famigerato osso di seppia altrettanto importante x l'apporto del calcio.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
polda89
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2008 at 16:09 | IP Logged Quota polda89

grazie delle vostre risposte...questa cosa dei grattini mi preoccupava abbastanza perchè prima se li facevano sì però una volta ogni tanto...ora formano un tuttuno!però prima li stavo osservando...e praticamente si grattano pure da soli!!!sotto le ali ,dietro la schiena...mi sembra come i cagnetti quando hanno le pulci!!!che gli è successo???è pulizia sta tutto nella norma???

Torna sù Versione stampabile Viste polda89's Profilo Ricerca altri post di polda89
Xenon54
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 gennaio 2008
Postati: 08 gennaio 2008 at 16:25 | IP Logged Quota Xenon54

certo polda  lo fanno tutti gli uccellini, anzi i canarini passano l'intera giornata a pettinarsi le penne ...ogni tanto controlla sul fondo che non ci siano troppe piume, giusto quello, perchè se fosse significherebbe che c'è qualcosa che non va... a presto... e benvenuta 

La superbia partì a cavallo e tornò a piedi...
Torna sù Versione stampabile Viste Xenon54's Profilo Ricerca altri post di Xenon54
JLo2007
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2007
Postati: 08 gennaio 2008 at 16:27 | IP Logged Quota JLo2007

Tranquilla Polda,

tutto nella norma, si grattano e si puliscono le penne perché sono animaletti molto dignitosi e ci tengono alla loro igiene.

Le grattatine sulla testa che si fanno sono segno di affetto!

JLo

Torna sù Versione stampabile Viste JLo2007's Profilo Ricerca altri post di JLo2007
polda89
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2008 at 16:43 | IP Logged Quota polda89

GRAZIE RAGAZZI!veramente...adesso si che va meglio....mi preoccupo per ogni piccola cosa...gentilisssimino ...di penne sul fondo della gabbia non ce ne sono...allora si vogliono tanto benebaci...a presto!

Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 08 gennaio 2008 at 16:50 | IP Logged Quota Stefy

Si voglio semplicemente bene e sta nascendo del feeleng tra loro cosa essenziale per mettere su famiglia ....... credo che presto potrai addiruttura mettere il nido a loro partendo dal presupposto che siano gia abbastanza grandi (1 anno) .....

La banana si puo dare ma non la gradiscono molto in quanto molliccia ....... preferiscono le cose un po più croccanti tipo ... carote .....sedano ... cicoria ... peperoni .......

gradiscono molto i sapori amarognoli

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 novembre 2007
Postati: 08 gennaio 2008 at 16:52 | IP Logged Quota curre..coco..

non è che succede niente di grave se trovi tante piume nel fondo... può solamente.., indicare che è in corso una muta.....cioè un rinnovo delle piume|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.........

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2008 at 17:00 | IP Logged Quota polda89

a Stefy loro il nido già ce l'hanno...però tanto ora devo cambiare gabbia...è meglio che glielo metto o no?!?lei mi sembra un po piccolina:la cera sul becco è molto chiara e solo ora si sta iniziando bene a vedere che è rosa...e poi ho letto che man mano che crescono intorno all'occhio ci forma un cerchietto bianco,e lei ancora non ce l'ha...???allora è molto giovane?anche lui non ha la cera blu scura e neppure lui ha il cerchiettocosa mi consifliate di fare,lo metto il nido?

a curre..coco..nono ancora non è tempo di mutama quando accadrà diventeranno mezzi spelacchiati???

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9023 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]