] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: pappagalli a Valencia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lanfr82
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 luglio 2009
Bandiera nazionale di Taranto Taranto
Postati: 13 settembre 2010 at 16:08 | IP Logged Quota lanfr82

Sono noti alcuni inseparabili nella zona di Roma che hanno portato atermine la prima nidificazione questa eatate, sitratta di una coppia di Roseicollis,unica coppia di inseparabili con comprovata naturalizzazione in Italia. Da quello che mi ricordo, cosa strana la nidificazione e` avvenuta all`interno della colonia dei pappagalli monaci naturalizzati nel parco dell`Appia antica....cosa davvero strana, ma non insolita se pensate bene alle abitudini di nidificazione degli inseparabili....Purtroppo gli inseparabili in liberta` non hanno destino felice e molto difficilmente si adattano....Per le coco persino peggio sin oggi non e` mai stata registrata una naturalizzazione nel territorio Italiano e persino in quello europeo, anche se ho letto da qualche parte di un piccolo nucleo di soggetti naturalizzati a Barcellona....ma voci, niente di scientificamente o ufficialmente comprovato.

irisiris58
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 settembre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 settembre 2010 at 12:48 | IP Logged Quota irisiris58

grazie,

era una mia curiosità perchè la coco trovatella  di cui parlo nel mio post di presentazione, è talmente selvatica  che a volte mi viene la tentazione di rimetterla  in libertà. Mi sono trovata una bella gatta da pelare.....mi trattengo solo perchè penso che a - 15°, come siamo scesi l'anno scorso , non può sopravvivere.

Quindi , cercherò di farla stare al meglio e spero si adatti di nuovo alla gabbia.

Torna sù Versione stampabile Viste irisiris58's Profilo Ricerca altri post di irisiris58
lanfr82
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 luglio 2009
Bandiera nazionale di Taranto Taranto
Postati: 14 settembre 2010 at 20:45 | IP Logged Quota lanfr82

Dici bene...

la condanneresti ad una morte certa e con sofferenza...ma anche qualora avessi una specie facilmente adattabile NON LO FARE MAI.....Ti ringrazio IRISIRIS per ave dato spunto a questa discussione ti ringrazio per aver avuto il buon senso di non liberarla di nuovo...

Ragazzi state MOLTO MOLTO attenti alla liberazione degli uccelli esotici in ITALIA.

Anche io come voi amando gli animali mi piacerebbe vedere gli uccelli da voliera in perfetta sintonia con l`ambiente circostante vedendoli svolazzare allegramente quando mi affaccio dal balcone, per quanto bella puo` sembrare l`idea non c`e` NIENTE DI PIU` SBAGLIATO!!!!

Gli uccelli esotici liberati dalla cattivita` hanno due destini:

1) Morire di fame o di sete dopo aver incessantemente volato senza meta per giorni, il che vi assicuro che e` una morte davvero orribile.

2) Cosa paradossale am ancora piu` GRAVE e` l`adattamento al nuovo ambiente. In questo caso le conseguenze possono essere ancora piu` catastrofiche....C`e` il forte rischio che questi animali possano soppiantare gli uccelli selvatici competendo per il cibo o per i siti di nidificazione. Un esempio chiarificatore e` Il parrocchetto da collare che soppianta i punti di nidificazione del picchio, minacciando PERICOLOSAMENTE la sua esistenza, o per quanto avviene per le maine naturalizzate in Nuova Zelanda che rubano i punti di nidificazione delle specie indigene e bloccano con escrementi i punti non usati  impossibilitando la nidificazione  delle altre specie, tra l`altro gia` minacciate d`estinzione.

RAGAZZI SERIAMENTE MAI LIBERARE ANIMALI DA GABBIA : QUESTO ATTO SEBBENE BASATO SU NOBILISSIMI INTENTI E`STATO LA CAUSA DI NUMEROSI DISASTRI ECOLOGICI.....

The road to hell is paved with good intentions (S.Benedetto da Clairvaux)

Fabioto88
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 01 settembre 2010
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 16 settembre 2010 at 09:45 | IP Logged Quota Fabioto88

a San Bartolomeo al mare c'è una piccola colonia di inseparabili (coppia + prole di un anno fa)...sono 5 esemplari che ogni tanto ti sfrecciano vicino alla testa nella zona del porto..molto molto belli!!! :-)
Torna sù Versione stampabile Viste Fabioto88's Profilo Ricerca altri post di Fabioto88
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0957 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]