] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Quando mangeranno di tutto?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lutrom
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 24 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 dicembre 2007 at 10:53 | IP Logged Quota lutrom

Sono ormai due mesi che ho acquistato le mie coco e, nonostante tutti i miei tentativi, continuano a mangiare solo ed esclusivamente alcuni semini (oltre, fortunatamente, all'osso di seppia). Metto ogni giorno mela, pera, insalata, pastoncino all'uovo, ecc. ecc., e loro niente. Quando ho allevato diamantini e canarini, dopo meno di un mese, gia  avevano imparato a mangiare pastoncino, biscotti, frutta, verdura, ecc. ed erano molto golosi dei nuovi alimenti, e questo mi e successo sempre con tutti gli  uccellini di altre  specie: pero le mie coco sono testardissime e non sono come gli altri uccelli (forse sara  anche la tendenza di questa specie).

Ho provato di tutto: ho messo i semini sulla frutta (ma mangiano i semini e non la frutta), ho provati a lasciarli per un giorno con solo frutta, verdura e pastoncino senza semini, ma loro soffrono la fame piuttosto che accettare quegli alimenti. Anzi, ho notato che hanno anche la tendenza a mangiare solo i semini che conoscono (miglio, panico, avena, scagliola): ad esempio ho acquistato anche (per vedere di convincerli a mangiare altre cose) una confezione della Zoodiaco (a proposito, che ne dite di questa ditta e dei suoi prodotti??  www.zoodiaco.com  e   www.zoodiaco.com/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=408& IDCategory=194& ) con scritto alimento completo per pappagallini: infatti e un alimento a base, oltre a miglio avena scagliola, anche di semi della salute, biscotto, frutta secca, il tutto integrato con vitamine e minerali. Ebbene, i miei coco mangiano solo i soliti semini (miglio, avena, scagliola) ed evitano accuratamente frutta secca, biscotto, semini della salute, vitaminie e minerali (contenuti, questi ultimi,  in certi bastoncini cilindirici piccoli di colore marroncino).

Quanto tempo devo aspettare perche mangino qualcosa di nuovo?? C'e speranza per il futuro??  Per ora integro la loro alimentazione, a settimane alterne, con un polivitaminico che sciolgo nell'acqua ( www.formevet.com/baomiao/rubrique_prontuario_results-Ornitol ogia-3.html ).

Pero, a questo punto, ho un'altra importante domanda: con una alimentazione cosi carente, potranno fare le uova e portare a termine l'allevamento dei piccoli?? (Io ho qualche dubbio).

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Modificato da lutrom on 21 dicembre 2007 at 11:08
Torna sù Versione stampabile Viste lutrom's Profilo Ricerca altri post di lutrom
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 21 dicembre 2007 at 21:01 | IP Logged Quota divina*

ci vuole tempo abituali a mangiare un alimento per volta... di solito piacciono mele e verdure verdi...

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 22 dicembre 2007 at 00:43 | IP Logged Quota Phoebe82

quoto divina, anche le mie nuove calo.. ancora nn mangiano tutto!

non ti stancare...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 22 dicembre 2007 at 00:50 | IP Logged Quota Anny_Gio

togli prodotti composti vitaminizzati di mezzo
prendi semi sfusi..e crea tub una buona miscela
qui troverai ottimi consigli
le virtamine due volte al mese assolutamente no
assolutmente...io dò le vitamine solo due settimane all'anno.
una settimana ogni sei mesi...
ci vuole solo pazienza efinchè nn si abitueranno

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 22 dicembre 2007 at 12:11 | IP Logged Quota piuminazzurra

quoto anny per le vitamine..

e rispondo alla tua domanda.. quando mangeranno tutto..  presto.. oh mai.. non credo che ci sia uccello + testardo.. decidono loro  su tutto

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 22 dicembre 2007 at 19:06 | IP Logged Quota thomisus67

devi  insistere  con un  nuovo alimento  alla volta   finche non vedrai che  inizieranno ad assaggiarlo
togli i semi alla sera tardi  prima di metterle  a nanna  e lo rimetti alle 12 mettendo al mattino presto  un alimento  nuovo   la fame le porterà ad assaggiarlo
quando avranno assaggiato quello allora inizi a mettere  tutti i gg  un altro alimento nuovo con lo stesso procedimento  servendo 1-2 volte a settimana  quello che hanno iniziato a mangiare  e così via  finche  non mangieranno di tutto un pò
non preoccuparti possono stare   anche un paio di gg senza  cibo  tieni solo  controllata  l'acqua   che  anche se fa freddo  serve  a loro per non disidratarsi    

Grazi@
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 25 dicembre 2007 at 19:30 | IP Logged Quota Grazi@

I miei dopo un mese hanno finalmente assaggiato e mangiato con grande soddisfazione la pera e le bietole. In questo periodo ho messo periodicamente di tutto, ma non lo assaggiavano neanche. Ho cambiato continuamente la posizione dei pezzetti sino a quando non ho trovato la posizione che a loro piaceva, da quel momento si sono avvicinati e le hanno mangiate. Prova a spostarle puo' essere che anche tu riesci a convincerli
Torna sù Versione stampabile Viste Grazi@'s Profilo Ricerca altri post di Grazi@
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9609 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]