Iscritto dal: 01 ottobre 2013 Italy Post: 2 Sesso: Non specificato
Postati: 01 ottobre 2013 at 20:32 | IP Logged
Ciao ragazzi,
avrei bisogno della vostra opinione: Due anni fa mi è praticamente volata a casa una cocorita femmina, sui due anni, scappata da qualche gabbietta.
E' sempre stata abbastanza diffidente e spaventata, si capiva che non era abituata al troppo contatto con gli umani.
Ho deciso di regalarle un amichetto per tenerle compagnia, non è mai stata molto carina con lui, era un giovane maschio ed era spesso aggressiva nei suoi confronti.
Dopo qualche mese però è morto e, dato il suo caratterino, non ne ho preso un altro...
Col passare del tempo è diventata più tranquilla e proprio in questi giorni pensavo di prendere un'altra cocorita che le tenga compagnia ma il problema è questo: la gabbia è larga 40cm, profonda 30 e alta 50.
Dite che è eccessivamente piccola per ospitarne due e che Dori (questo è il suo nome :-) ) potrebbe vederla come un'invasione del suo territorio?
Vi ringrazio tantissimo in anticipo
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 01 ottobre 2013 at 23:51 | IP Logged
la gabbia é piccola per 2 coco, deve avere 60 cm di lunghezza (anche per 1). In 40 cm. non ha nessun spazio per farsi dei "voletti", ma vive molto statica su un trespolo o saltellando da uno all'altro. Inoltre l'eventuale nuovo arrivo deve fare una corretta quarantena (40 giorni in gabbie separate e distanti almeno 7m.). Le femmine sono molto territoriali pertanto all'inizio non sarà "gentile" con il nuovo arrivato. Ti conviene comperare una gabbia adatta e usarla per la quarantena del maschio, una volta terminataTerminata la quarantena metti le gabbie vicine per farli conoscere e dopo qualche settimana introduci la femmina nella nuova gabbia del maschio. Finché l'aggressività non sfocia in violenza fisica con l'intento di ferire non é pericoloso.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi.