Iscritto dal: 25 marzo 2005 Post: 165 Sesso: Maschio
Postati: 14 aprile 2005 at 10:11 | IP Logged
si hanno tutto osso di seppia grit gli ho dato anche il pastoncino... non credo si un problema di alimentazione.........secondo me è stress e paura dell' altra pappagallina con cui litigava.
ora starò a vedere ilprossimo speriamo che vada tutto bene
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
Postati: 14 aprile 2005 at 10:28 | IP Logged
ah..si xkè in questo periodo è normale che ne facciano fuori anke uno al giorno..forse hanno iniziato tardi a mangiarlo..buh..aspetta le altre uova..e cambia l'osso
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
Postati: 14 aprile 2005 at 21:45 | IP Logged
Ciao... io posso dirti che la prima volta che le coco fanno le uova è possibile che succeda di tutto tranne che le covino perchè sono inesperte e non capiscono cosa succede loro. Le femmine hanno l'istinto di accucciarsi e covare ma quando vedono l'uovo non capiscono subito cosa sia e cosa ci debbano fare e se lo pappano....oppure sentono lo stimolo di dover deporre l'uovo ma non capiscono cosa stia accadendo e si accucciano nelle mangiatoie o depongono le uova dai posatoi...e....splash !!! Io ne ho viste di tutti i colori in passato. Comunque tu per non sbagliarti dividili per coppie dagli cibo in abbondanza , grit ,osso di seppia e mattonella di sali minerali e soprattutto lasciali tranquilli il più possibile per i primi giorni limitandoti a controllare una volta al giorno che vada tutto bene. Vedrai che dopo che la femmina si sentirà più al sicuro coverà tranquillamente e ti sfornerà tanti piccoli diavoletti pennuti.....ciao ciao...
Postati: 14 aprile 2005 at 21:51 | IP Logged
ah capisco ma io non credo che questa sia la sua prima cova perche non è giovanissima la pappagallina comunque staremo a vedere, domani dovrebbe fare un altro uovo
per il cibo lo hanno in abbondanza meno che la mattonella di sali minerali è importante? casomai domani corro subito a comperarla.
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
Postati: 15 aprile 2005 at 14:57 | IP Logged
Be se hanno già l'osso di seppia possono anche farne a meno...io ai miei la do xkè la preferiscono all'osso e quindi non posso fare altrimenti...cmq hai fatto bene a dividerli xkè altrimenti se litigavano spesso la femmina senza uova avrebbe distrutto il nido della rivale...
Postati: 16 aprile 2005 at 16:08 | IP Logged
oggi con mia grande sorpresa e felicità ho notato che la mia coco ha deposto il suo primo uovo buono (visto che il primo se lo è pappato)............................che bello non stò nella pelle
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7578 secondi.