Autore |
|
Flygon Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2005 Post: 211 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 aprile 2005 at 13:41 | IP Logged
|
|
|
Benvenuto tra noi Luigi. Il tuo pappagallino è sicuramente un maschio. Il colore così chiaro dipende dall' età giovane, quelli adulti, infatti, hanno la cera di un azzurro marcato. Stai tranquillo
__________________ By Giorgio
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 aprile 2005 at 13:53 | IP Logged
|
|
|
la mia è adulta e ti posso assicurare che ha la cera sul celestino chiaro,tanto che ho scoprto fossa femmina solo dopo che ha deposto le uova, fino ad allora pensavo fosse maschio
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 aprile 2005 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
infatti le femmine da giovani hanno la cera azzurra chiara..
dovresti mettere una foto
__________________ _Monia_
|
Torna sù |
|
|
Ales Senior Member
Iscritto dal: 09 marzo 2005 Italy Post: 388 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 aprile 2005 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
quando è in cova ha la cera marroncina e quando è nel periodo di transizione diventa come è adesso la mia cocorita: azzurrina-bianca.... aveva fregato anche a me questa cosa
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 aprile 2005 at 14:26 | IP Logged
|
|
|
Bè se è celestino chiaro potrebbe essere un giovincello...guarda ad esempio la foto del cocoritino di silvietta nel suo avatar...vedi la cera...se è così vuol dire che è giovanissimo oppure potrebbe essere un maschio dalla cera un pò + pallida del solito...
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 aprile 2005 at 19:51 | IP Logged
|
|
|
Se la cera è azzurro chiaro-celestino e intorno alle narici è più chiara tendente al bianco è sicuramente una femminuccia giovane.... la cera diventerà rosa marcato tendente al bruno non appena sarà matura sessualmente e pronta per covare. Se invece la cera è più sul rosa violaceo è sicuramente un maschietto...e la cera diventerà azzurro scuro quando sarà adulto.... Comunque a scanso di equivoci è meglio che tu metta una foto sul sito...ok ? .......
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
s-luigi Newbie
Iscritto dal: 12 aprile 2005 Post: 12 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 aprile 2005 at 23:35 | IP Logged
|
|
|
grazie ragazzi per le risposte che mi state dando ma sono un pò confuso. effettivamente sarebbe opportuno inserire una foto di pallino, ma come faccio?
__________________ Ciao, Luigi
|
Torna sù |
|
|
Skud Senior Member
Iscritto dal: 18 marzo 2005 Post: 435 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 aprile 2005 at 23:37 | IP Logged
|
|
|
Cmq si nota anche dalle zampine.... rosa nelle femminucce e grigio blu nei machietti..
|
Torna sù |
|
|
s-luigi Newbie
Iscritto dal: 12 aprile 2005 Post: 12 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 aprile 2005 at 23:51 | IP Logged
|
|
|
....mi sorge quindi un dubbio!?! il rivenditore mi ha detto che pallino, che si ribadisce lui dice di essere un maschio, non è pronto per l'accoppiamento anche se chi l'ha venduto ha detto il contrario? ragazzi toglietemi questi dubbi per favore!
__________________ Ciao, Luigi
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 aprile 2005 at 11:55 | IP Logged
|
|
|
Quota: Skud Cmq si nota anche dalle zampine.... rosa nelle femminucce e grigio blu nei machietti..
questa regola vale solo x alcune mutazioni..
__________________ _Monia_
|
Torna sù |
|
|