Autore |
|
Lamų Newbie
Iscritto dal: 05 aprile 2005 Post: 5 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 aprile 2005 at 13:08 | IP Logged
|
|
|
...ho 2 cocorite...un orango tango...2 piccoli serpenti...un'aquila reale...un gatto un topo un elefante......no scherzo!!!... 2 coco e un pesce per ora mi bastano...ma quel che mi preoccupa č: PERCHč IL MASCHIETTO NON FA ALTRO CHE GRATTARSI E "SPUCIARSI"?!...ho provato e riprovato a mettere vaschette, ma niente da fare!!...o ha la sindrome dei gatti...la femminuccia era abituata ad usarla, poi me la hanno regalata e nella vaschetta non ci va, cerco di tener pių pulita possibile la gabbietta, ma non basta perchč LUI continua a grattarsi, anche strusciando la testa sulle stecche di posa...mah! ho letto di chi gli fa la "doccia", ma non so a questo punto se qualche goccia in caduta libera, basti!!!! e neanche penso di prenderli io e fargli il bagno, poi mi scapperebbero subito!...cmq sono proprio strani!...a volte mi viene il dubbio che LEI sia pipistrellata!! si agrappa in cima alla gabbia e sta a testa in gių, ma ci puō stare ad ore e lo fa la sera!!!!???...non so se succede anche ai vostri!!
__________________ Lum
|
Torna sų |
|
|
paolone Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Italy Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2005 at 13:20 | IP Logged
|
|
|
Ah ah! Sono io quello che fa la doccia agli uccellini! Ma se non sono abituati a sentirsi l'acqua addosso fin da piccini, č meglio che lasci stare (a dirla tutta, io i miei nipotini appena nati, li battezzo con una goccia d'acqua sul capino!).
Che il maschio sta sempre a grattarsi di continuo, potrebbe anche essere indice che c'ha qualche parassita. Prova a spruzzargli sotto le ali, all'inserimento con il corpo, un pochino (ma pochino eh!) di antiparassitario (io uso lo spray della ENCIA).
Saluti e buona girnata
P.S. Anche tanti dei miei nipotini dormono attaccati al tetto della gabbia e stanno testa in gių! Fanno schiantā!
Ti racconto un episodio: il mi nonno Giuliano, al quale portai i miei nipotini con gabbia e tutto, quando si dovette partire per la montagna, la mattina mentre scendeva le scale urlō alla mi nonna: "Oh Viliaaaa, e c'č l'uccellino č rimasto 'mpigliatooo!".
__________________ Paolone
|
Torna sų |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2005 at 13:30 | IP Logged
|
|
|
che forza tuo nonnpo paolone.....
prova a fargli il bagnetto con lo spruzzatore a mo di diccetta, la fai cadere dall'alto come se fosse pioggia,
|
Torna sų |
|
|
Alex86 Senior Member
Iscritto dal: 29 marzo 2005 Post: 100 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 aprile 2005 at 15:16 | IP Logged
|
|
|
sė quello dell'effetto doccia dall'alto con uno spruzziono č la soluzione migliore: mi raccomando che l'acqua si atemperatura ambiente, nč troppo fredda nč troppo calda. ciao
|
Torna sų |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 aprile 2005 at 15:31 | IP Logged
|
|
|
Ora che č primavera un bagno a settimana va pių che bene per tenerli puliti ed evitare malattie come acari o altri tipi.
__________________ Besos da Marta
|
Torna sų |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 aprile 2005 at 18:15 | IP Logged
|
|
|
Io li lavo ogni volta che c'č il solo verso le due cosė poi si possono asciugare bene bene e tanto stanno puliti...poi loro si divertono...se lascio che il getto sprzzi a vuoto si divertono a beccarlo...
__________________ By Andrea
|
Torna sų |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2005 at 21:13 | IP Logged
|
|
|
Ciao Lamų....se la gabbia la tieni pulita č abbastanza difficile che i tuoi pappagalli abbiano parassiti che li infestano. Normalmente quello di grattarsi sulle sbarre č un atteggiamento abbastanza consueto che serve a loro soprattutto durante il periodo della muta per rompere la cheratina che ricopre le piume e permettergli di sistemarle. Lo stesso atteggiamento si puō notare se hanno il raffreddore (ma se cosė fosse li vedresti starnutire !!!!) e praticamente si grattano la cera sul becco perchč sentono prurito.... Altro non so' dirti..... Spero di esserti stato utile....ciao ciao e a presto....
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sų |
|
|
lulu Senior Member
Iscritto dal: 09 dicembre 2004 Post: 215 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 aprile 2005 at 14:37 | IP Logged
|
|
|
In certi periodi si grattano molto di pių e si strofinano sulle sbarre
della gabbia appunto perchč stanno facendo la muta della piume e devono
rompere lo strato di cheratina.
Prova a osservare attentamente:hanno dei piccoli puntini sulla testa e
tra il piumaggio vedrai delle piume chiuse. Inoltre in giro per la casa
le piume si moltiplicano!!!!
Anch'io faccio la doccia alla mia perchč il bagnetto non se lo fa tanto, perō in quei momenti mi odia!
|
Torna sų |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 aprile 2005 at 14:38 | IP Logged
|
|
|
E be vorrei vedere...