Postati: 12 aprile 2005 at 09:44 | IP Logged
|
|
|
Bho.... secondo me c'è del buono o del marcio in tutte le cose, dipende sempre dall'umanità e sensibilità condita dal buonsenso.... una mia amica ha un gatto che detesta stare nel trasportino, così lei lo ha abituato al guinzaglio.... felice lei, felice lui che vuole sempre stare con lei ma non nel trasportino.... riguardo ai cani, metterei i puntini sulle i riguardo a guinzagli e museruola. A Venezia per ogni abitante c'è minimo un cane e un gatto, in più andando a piedi di cose ne vedi.... e quando un cane per un x motivo plausibile con la sua natura, anche se buonissimo, ti morde (magari perchè un rumore lo spaventa, si crede aggredito ecc...) ti toglie via la carne, ve l'assicuro. E del resto anche noi abbiamo delle regole di buon vivere, quindi anche i nostri animali le debbono avere in situazioni di promisquità con altre persone ed altri animali, nella quotidianità. Poi ci sono le corse nei prati, i giochi.... ma l'educazione vale per noi come per loro, e se ci sono persone timorose o bimbi, ci deve essere un reciproco rispetto.
Ho la mia amica Anna che ha un pappagallo....ovviamente gelosissimo, Otello in confronto è un permissivo!!!!! e quando si gustano le loro passeggiate il pap ha un coso intorno (credo la famosa pettorina...) anche perchè le remiganti le ha belle sane e perfette, ma è un pappagallone bello grosso.... con un becco inquietante, e di carattere abbastanza permalosetto......
per quanto riguarda i bambini, che Dio benedica chi ha inventato il guinzaglietto per i bimbi, ai tempi di mio figlio non esistevano e ho dovuto usarne uno da barboncino (di quelli che si allungano....) perchè era veramente impossibile stargli dietro per strada e a Venezia i canali pieni d'acqua sono dietro ogni angolo....
Scusate la pappardella, ma la morale è questa: Tanto, tanto, TANTISSIMO buon senso e le cose si possono fare, con sensibilità ed accortezza.... non sempre le cose sono negative come appaiono.... lo diventano a seconda della persona che le applica, ed è lì che bisogna lavorare!!!
LU
|