Autore |
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2005 at 11:05 | IP Logged
|
|
|
Per caso qualcuno mi sa dire come si comporta con il bagnetto ?
Utilizzate una vaschetta oppure li spruzzate dall'alto con un vaporizzatore ?
I miei nella vaschetta fanno di tutto meno che lavarsi, con lo spruzzino non ho provato ma penso di farlo a breve. Da qualche parte nel forum mi pare di aver letto che qualcuno usa questo metodo. E' vero oppure ho le visioni ?
Ciao a tutti e buona giornata
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 marzo 2005 at 11:09 | IP Logged
|
|
|
io uso le vaschette..ma se le hai messe da poco è normale..devono abituarsi..prova anche a mettere in posizioni diverse..
alcuni nn ne vogliono proprio sapere..e in quel caso utilizzano lo spruzzino..ma nn devi spruzzare direttamente loro..devi spruzzare sopra di loro..in modo che l'acqua scenda come gocce di pioggia
__________________ _Monia_
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 marzo 2005 at 11:16 | IP Logged
|
|
|
IO USO LO SPRUZZINO I MIEI NELLA VASCHETTA NON CI VANNO AFFATTO SOLO PER BERE...GLI CREO LA PIOGGIA CON LO SPRUZZINO E SI DIVERTONO PURE .
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
|
Postati: 29 marzo 2005 at 11:17 | IP Logged
|
|
|
OK grazie proverò così.
Le vaschette è circa un anno chele vedono, ma non ho avuto risultati significativi. Non ho provato però quelle esterne che usavo per i canarini. Mah....
Ciao
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 marzo 2005 at 11:48 | IP Logged
|
|
|
Beh prova quello esterno allora io gliel'avrò messo per due anni di seguito ma nulla ci facevano di tutto tranne il bagnetto. Però provare non nuoce a nessuno non credi Emanuele? Dipende però sempre dal carattere delle tue coco.
Modificato da Mariposa on 29 marzo 2005 at 11:58
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
|
Postati: 29 marzo 2005 at 11:54 | IP Logged
|
|
|
Penso di si, comunque da quello che mi dici .....
tolgo tutto ed uso lo spruzzino
CIao
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
|
Postati: 29 marzo 2005 at 12:04 | IP Logged
|
|
|
prova prima le vaschette esterne..i miei hanno sia quelle che quelle interne..e ognuno ha la sua preferita..
|
Torna sù |
|
|
paolone Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Italy Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2005 at 16:02 | IP Logged
|
|
|
Ciao Emanuele, allora: premetto che sicuramente ci sarà chi storcerà il naso per quello che sto per dire, ma come dice il Buon (e Saggio) Giuseppe siamo in Democrazia ed ognuno ha libertà di parola.
Dunque: io agli uccellini il "bagnetto" glielo faccio a mano. Li prendo, uno alla volta, li metto nella vasca del lavandino, li insapono un po' con lo shampoo extradelicato sotto le aluccie, le zampine, la ciocchina, il buzzino, e la schienuccia. Poi mi bagno le mani con l'acqua tiepida ed incomincio a strofinarli da tutte le parti anche la codina che la liscio a modino.
Dopo li metto sotto l'acqua corrente leggermente tiepida e li strofino in modo da mandargli via la schiuma.
Alla fine sono tutti sfavati! Si scotano per un poino, dopodichè li piglio e li asciugo con un panno di cotone.
Alla fine li asciugo col phon a velocità bassa ed a calore moderato (senno' c'è il rischio di farli arrosto).
Dopo un bagno di questo tipo stai tranquillo che sono belli lucidi!
Se vuoi, puoi spruzzargli un po' di antiparassitario, anche se io non è che mi fidi tanto di certi prodotti.
Saluti
P.S. Prova a portarli al mare sulla spiggia, mettigli un cordino (non troppo sottile perchè sennò rischi di fargli male) ad una delle zampine e lasciali liberi (si fa per dire) sulla sabbia: vedrai che trambusto che ti combinano!
Modificato da paolone on 29 marzo 2005 at 16:07
__________________ Paolone
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
|
Postati: 29 marzo 2005 at 16:15 | IP Logged
|
|
|
siccome c'è libertà di parola..io sono libera di dirti che sei un torturatore?
sia x il bagnetto..sia x il fatto di legarli ad una zampetta..
Ema ti prego..nn fare nessuna di queste cose..il bagno fatto con la forza li stresserà parecchio e nn si fideranno + di te..
paolone..nn ti fidi degli antiparassitari ma ti fidi dello shampoo e del phon? che a quanto bassa potenza lo tieni contiene teflon..che è tossico x loro..e poi c'è una storia di ioni..che nn miricordo bene..che cmq è pericoloso x loro..
boh..riesci sempre a shoccarmi paolone
|
Torna sù |
|
|
paolone Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Italy Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2005 at 16:25 | IP Logged
|
|
|
Mah, io cosa vi posso dire? Il bagnetto gliel'ho sempre fatto e non mi sembra che tutto sommato loro se la piglino troppo.
Si sono sempre continuati a fidare di me, mi vengono sulla spalla, mi beccano la barba e mi sembra (almeno) che mi vogliano bene.
Comunque, se te Monia dici che gli fa male, io gli ci metto la vaschetta.
Non ti volevo shoccare. Comunque il bagnetto l'ho fatto anche ieri sera al passerottino che ho trovato (ieri pomeriggio) in facoltà. Non immaginavo che fosse così disturbanti per gli uccellini.
P.S. Quando io ero piccino la mi mamma mi faceva sempre il bagnetto.
__________________ Paolone
|
Torna sù |
|
|