] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Formazione coppie Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 15:46 | IP Logged Quota moniask

Quota: paolone
    [Mah, per me questa è una notizia che non mi farebbe nè caldo nè freddo, se non avessi mai scambiato idee con te.

Invece l'ho fatto, come con altri. Non vedo xchè dovrebbe essere una buona notizia x me?

nn mi è ben chiara questa frase..cmq

visto che tu hai detto che ti sei rotto i gioielli leggendo i miei sermoni..

ne ho dedotto che x te questa potesse essere una buona notizia..se nn è così..pazienza..nn ho voglia di modificare il mio post..

p.s. ci tengo a precisare..che se vado dal forum..mica lo faccio x questi "battibekki" con Paolone nè..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 marzo 2005 at 15:57 | IP Logged Quota paolone

Eh, scusate, vi dispice se dò un consiglio? (no lo chiedo, perchè qualcuna mi ha detto tramite pm che non devo dare consigli perchè io di coco non ci capisco una sega!!!)

La strada degli accoppiamenti fra estranei, non comporta controindicazioni di alcun chè (ho letto in qualche sezione di questo forum, che c'era addirittura chi consigliava di comprare il maschio da un rivenditore/allevatore e la femmina da un'altra) e questo è appurato non solo dalle esperienze a suo tempo svolte da Mendel (si è vero, non era Darwin, forse è vero che non ci capisco una sega) ma anche da quelle successive, riportate dagli allevatori.

Però, io torno a ripetere che a meno che non ci siano malattie particolari nella storia "clinica" dell'uccellino, non c'è poi così tanto da preoccuparsi.

Magari fra 3 o 4 generazioni, potrebbero EVENTUALMENTE nascere piccini con malattie congenite, ma questo se tu continui a farli accoppiare sempre e solo fra parenti.

Al primo accoppiamento fra parenti insomma io non mi preoccuperei troppo (io non ci capirò, ma questo è il parere del mio amico allevatore che sta vicino casa mia e che tiene gli uccellini da tantissimi anni!).

Saluti

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 15:57 | IP Logged Quota ema64

Spero che tu lo faccia solo perchè non hai più voglia. Peccato comunque

Ciao

moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 16:13 | IP Logged Quota moniask

Sì Ema..nn ne ho + voglia..poi stando pure nell'altro forum nn riesco + a star dietro a tutti..ghgh..sono vecchia io;)

cmq..dico l'ultima e bon..sempre se posso dire pure io quello che ho sentito..gh

a parte la cosa che è successa a Ragnocorazzato (che ora è Supergino mi pare) che vabbè..nn si ha la certezza che i suoi siano parenti..xò molte cose coincidono..il fatto che gli hanno fatto 12 uova e l'unico che è sopravvissuto x 15 gg era malformato..già questo dice qcs..

Poi qualche tempo fa c'era una ragazza in un altro forum che aveva 2 coco..fratello e sorella..sanissimi..si sono accoppiati..e il piccolo è nato con le zampe storte e malformato..e poi ne ho sentiti anche molti altri..(se volete posso linkare)

ovvio che ci sono pure quelli che nascono sani..senza nessunissimo problema..xò..visto che c'è un margine di rischio..nn vedo xkè rischiare..tutto qui.

Ciau!!!

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 12 gennaio 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 16:28 | IP Logged Quota deda

moniask de la pampa sconfinata, rimaniiiiiiiii =)

paolone, visto che ti riferisci al mio mp, tengo a precisare di non aver mai detto che non capisci nulla di coco, ho chiesto, gentilmente, di non dare consigli su cose che non conosci, perchè un forum può essere un buon mezzo di conoscenza, ma anche di orribili fraintendimenti, che costano la morte, molto spesso, a dei piccoli esserei senza colpa

lago...ochoooooooo che controllo il lavoro hihi

Torna sù Versione stampabile Viste deda's Profilo Ricerca altri post di deda
LAGO
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 17:33 | IP Logged Quota LAGO

E STAI TRANZKI!!!! DOMANI O VENERDI DOVREI RIUSCIRE AD ACCONTENTARTI....UFF CHE STRESS....
Torna sù Versione stampabile Viste LAGO's Profilo Ricerca altri post di LAGO
paolone
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Postati: 03 aprile 2005 at 15:01 | IP Logged Quota paolone

Quota: L'utente Deda ha
paolone, visto che ti riferisci al mio mp, tengo a precisare di non aver mai detto che non capisci nulla di coco, ho chiesto, gentilmente, di non dare consigli su cose che non conosci

E meno male che me lo ha chiesto gentilmente! Guardi, per correttezza non riporto le sue testuali parole.

Le faccio una domanda: quando Lei non si esprime gentilmente che fa'? per caso sputa in faccia alla gente?

Modificato da paolone on 03 aprile 2005 at 15:02

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8438 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]