] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: il muro: la questione "pulizia" Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Alex86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 12:13 | IP Logged Quota Alex86

Ciao ragazzi. so che può sembrare una stupidaggine, ma penso che come me molti hanno il problema delle madri che assillano con la questione "pulizia della casa" : nel mio caso ci si riferisce al muro sul quale dovrebbe poggiare la gabbia. Io coi canarini avevo il solito problema che schizzano tutto dappertutto e quindi mettevo uno straccetto sulla parte posteriore della gabbia (quella che poggiava sul muro) ed il problema era bello che risolto . Ora pertanto mi rivolgo alla vostra esperienza: mi consigliate di usare lo stesso metodo anche per la cocorita (non so se tenda a schizzare come i canarini)? O magari mi libero di mia madre senza lasciare prove?  Ciao
Torna sù Versione stampabile Viste Alex86's Profilo Ricerca altri post di Alex86
ema64
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 marzo 2005 at 12:24 | IP Logged Quota ema64

Si potrebbe funzionare, oppure gli puoi mettere un pezzo di compensato. Se metti poster o cartone lo distruggono sistematicamente.

Un'altra soluzione potrebbe essere prendere uno scaffale di quelli di solito uati in cantina ed ppoggiarci la gabbia, così i muri sono salvi. Comunque per terra lo sporco è notevolmente superiore a quello generato dai canarini.

CIao

Alex86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 12:30 | IP Logged Quota Alex86

Grazie Emanele. Speravo di non imbruttire troppo la gabbia e cmq l'ambiente circostante. Avevo in mente di tenerlo in camera mia (sempre per abituarlo alla mia presenza e anche perché fà compagnia). L'idea del compensato mi sembra ottima anche perchè, come mi hai detto, tendono a divorare carta e cose simili, per cui credo che non avrebbero remore a fare un pensierino anche su uno straccio. Ciao
Torna sù Versione stampabile Viste Alex86's Profilo Ricerca altri post di Alex86
paolone
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 12:40 | IP Logged Quota paolone

Scherziamo su sorelle, fratelli, zie e cugini ma le mamme è meglio lasciarle stare.

Anche da me la situazione è la stessa, con la mi mamma che si incazza ed addirittura è talmente piena che vuole farmi dar via le cocorite.

Io le tenevo agganciate al muro con uno sostegno anticato, in modo ta tenere il lato della gabbia ad un mezzo metro circa dalla parete.

Puoi anche provare a fissare un tassello a muro al soffitto oppure se ne hai in casa, ad un arco in modo che il fissaggio sia meno antiestetico. Con questa soluzione tieni di conto che il sudiciumaio ti andrà però sparso praticamente per tutto il pavimento.

Saluti

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 30 marzo 2005 at 12:52 | IP Logged Quota silvietta

le cocorite sporcano tantissimo, dopo dieci minuti che ho finito di pulire il pavimento del terrazzo già ci sono pezzetti di verdura semini ecc. fortunatamente nessuno mi dice nulla essendo sposata e vivendo per conto mio (mia madre non me le avrebbe fatte tenere)
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Ales
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 14:14 | IP Logged Quota Ales

prova a fare come ti hanno già detto loro....

cmq se lo vuoi sapere da me fanno un macello!!! tirano la roba dappertutto, comprese le cacchine che fanno e a volte mi chiedo come avessero fatto a ficcarle proprio lì.   

Torna sù Versione stampabile Viste Ales's Profilo Ricerca altri post di Ales
lulu
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Postati: 30 marzo 2005 at 15:34 | IP Logged Quota lulu

Vero,le coco sporcano abbastanza!
Specialmente se le lasci svolazzare per casa, infatti mia mamma non vuole più che voli per il salotto!e pensare che è stata lei a prendere il primo cocorito!
la mia sta su un tavolino e attorno non c'è nulla,però quando è in terrazzo fa il disastro sul muro, ma tanto è fuori (a dire il vero vorrebbe anche mangiucchiarlo!)
pensa che mia mamma ha comprato una piccola aspirapolvere apposta per pulire attorno alla gabbia
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 30 marzo 2005 at 16:44 | IP Logged Quota Mariposa

Beh si sporcano alla fine...ma dai si sopporta pure quello...alla fine sono pappagalli che fanno le cacchine dove capita eh eh  !!! Però danno tantissime soddisfazioni e amore anche . Pure mia madre sbraita sempre e dice ogni volta che non ne può più però alla fine ci è affezzionata e si diverte a guardarli .

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 16:54 | IP Logged Quota ema64

E si sono proprio belli, a volte quando li pulisco o mi avvicino alla gabbia sembra che mi vogliano far vedere cosa fanno. E' uno spettacolo, ho fatto proprio bene a cambiare genere.

Ciao

Pappagalli
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 marzo 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 16:55 | IP Logged Quota Pappagalli

Quota: Alex86
Ciao ragazzi. so che può sembrare una stupidaggine, ma penso che come me molti hanno il problema delle madri che assillano con la questione "pulizia della casa" : nel mio caso ci si riferisce al muro sul quale dovrebbe poggiare la gabbia. Io coi canarini avevo il solito problema che schizzano tutto dappertutto e quindi mettevo uno straccetto sulla parte posteriore della gabbia (quella che poggiava sul muro) ed il problema era bello che risolto . Ora pertanto mi rivolgo alla vostra esperienza: mi consigliate di usare lo stesso metodo anche per la cocorita (non so se tenda a schizzare come i canarini)? O magari mi libero di mia madre senza lasciare prove?  Ciao

Ciao

come ti capisco ! eheheh