Autore |
|
riki1980 Admin Group
Iscritto dal: 10 gennaio 2005 Italy Post: 516 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 marzo 2005 at 12:18 | IP Logged
|
|
|
Da circa due mesi ho comprato un maschietto giovane da aggiungere alla coppia....gli altri due a differenza di quest ultimo sono molto piu tranquilli.
Questo emette spesso un verso assordande agitando anche gli altri e si mette spesso a volare da fermo in centro alla gabbia....come mai secondo voi?!?non so se è dovuto alla giovane eta o magari al fatto che viveva in un ambiente piu grande....
sto seriamente pensansdo di regalarlo a una mia amica che ha una bella voliera e prenderne magari un altro ma non so proprio cosa fare...
la vostra esperienza cosa dice?
|
Torna sù |
|
|
riki1980 Admin Group
|
Postati: 30 marzo 2005 at 12:19 | IP Logged
|
|
|
dimenticavo potrebbe essere di disturbo a un eventuale accoppiamento della coppia?!?oppure non dovrebbe creare problemi?lei entra sempre nel nido ma niente uova....
|
Torna sù |
|
|
Alex86 Senior Member
Iscritto dal: 29 marzo 2005 Post: 100 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 marzo 2005 at 12:21 | IP Logged
|
|
|
Per quel che riguarda lo sbattere le ali stando fermo su un trespolo (o cmq aggrappandosi), i giovani tendono a farlo per rafforzare le ali: lo fanno spesso.
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 marzo 2005 at 12:48 | IP Logged
|
|
|
Io lo terrei il suo comportamento è normalissimo se fa rumore è perché canticchia e se sbatte le ali stando fermo sul trespolo è per irrobustirle, tutto nella norma...lo fanno tutte le cocorite. E poi se è un maschio non crea alcun problema all'interno del gruppo. Le femmine ahimè creano dei grandi pasticci.
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 marzo 2005 at 12:55 | IP Logged
|
|
|
è normale che sbatta le ali. scua se mi impiccio, ma perchè hai preso solo un maschetto e non un'altra coppia?
|
Torna sù |
|
|
paolone Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Italy Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 marzo 2005 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
Ciao Riki, io dico che il tuo pappagallino fa le prove di volo, sta esercitando i motori.
Io c'avevo la Cinghialina che quando era in cova e non usciva mai fuori dalla gabbia (ovviamente), via via sortiva dal covo e si metteva a sventolare per un po con le zampine ancorate al trespolo!
Hai detto che strilla? Boh, sarà mica un uccellino amante dell'Heavy Metal. Ma la chitarra elettrica la suona?! I miei quando metto i Metallica sono troppo felicini (gli piace troppo "Damage inc.").
__________________ Paolone
|
Torna sù |
|
|
riki1980 Admin Group
|
Postati: 30 marzo 2005 at 13:56 | IP Logged
|
|
|
ne ho preso solo uno e non una coppia perchè sto sperando in una cova dall altra coppia per tenerne poi qualcuno....me per ora solo tanto tempo nel nido e basta!!!
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 marzo 2005 at 16:53 | IP Logged
|
|
|
Beh se hai una coppia e una cocorita maschio non ci saranno porblemi, vedrai è tutto normale.
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
paolone Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Italy Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 aprile 2005 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
Riki, che ne dici se proponiamo alle nostre cocorite di fondare un complesso metallaro?!
Il tuo uccellino fa la voce ed i miei suonano uno il basso, uno la batteria e poi vado nel pollaio della mi nonna, prendo un pulcino, e gli si chiede se vuole suonare la chitarra elettria?!
Poi si portano in giro per il mondo a fare i concerti. Bisogna solo trovare il nome al gruppo. Che ne pensi de "I Cinghialini"?
__________________ Paolone
|
Torna sù |
|
|