Autore |
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 marzo 2005 at 12:52 | IP Logged
|
|
|
avevo sentito anche io questa storia cioè se le coco sono solo una coppia è difficile che si riproducano,ma non saprei dire altro, la mia coppia è sola in gabbia e sono nati i piccolini però a un metro ho un'altra gabbia con due femmine.....
appena i piccoli escono dal nido(manca poco) lo tolgo voglio far riposare lei e poi non saprei dove mettere altri cocoritini.
|
Torna sù |
|
|
lulu Senior Member
Iscritto dal: 09 dicembre 2004 Post: 215 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 marzo 2005 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
Le mie hanno sempre dormito sui posatoi o sul dondolo,solo in cova la femmina andava dentro il nido!
|
Torna sù |
|
|
mirko Groupie
Iscritto dal: 31 marzo 2005 Post: 40 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 marzo 2005 at 19:35 | IP Logged
|
|
|
Io ho una coppia e sono in attesa della schiusa di 4 uova.
Prima pero avevo sepre una coppia ma in 7 mesi non hanno combinato nulla.il posto era diverso di quello di adesso,era più frequentato e forse meno intimo per loro.adesso sono piu tranquilli e dopo 4 mesi hanno fatto le prime uova.la prima coppia mi è scappata quando ero al mare.chi ha dato da mangiare non ha chiuso bene la gabbia e son scappati.
|
Torna sù |
|
|
lori Newbie
Iscritto dal: 27 marzo 2005 Post: 5 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 marzo 2005 at 19:53 | IP Logged
|
|
|
Ha me ancora in un anno non mi hanno fatto mai uovo adesso da dieci giorni la mia cocorita va spesso nel nido.........non è che davvero ci dorme e basta
alex
__________________ alex
|
Torna sù |
|
|
attilio Newbie
Iscritto dal: 03 gennaio 2005 Post: 13 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 marzo 2005 at 19:57 | IP Logged
|
|
|
Carissimi,
ho bisogno di aiuto. I miei pappagalli sono diventati tantissimi, la madre di gran parte di loro ha già fatto due covate da novembre. Dalla prima, di 6 uova, è nato solo un piccolo. Dalla Seconda anch'essa di 6 uova ne sono nato e cresciuti ben 4. Ora la mamma ha deposto un altro uovo e credo continuerà nei prossimi giorni. Temo che ne stia facendo troppe e che un altra cova e un altro svezzamento la possano affaticare ed far stare male. Cosa devo fare? mi date un consiglio? Devo toglierle le uova e poi levare il nido? Devo levare il maschio e lasciarle queste uova o posso farla continuare a fare cove e figli per i prossimi mesi? Generalmente quando finisce la stagione delle cove?
Grazie a presto
__________________ Attilio
|
Torna sù |
|
|
lori Newbie
|
Postati: 31 marzo 2005 at 20:01 | IP Logged
|
|
|
Beato te io ho il problema inverso.....purtroppo sono ancora inesperto
auguri
alex
__________________ alex
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 marzo 2005 at 20:06 | IP Logged
|
|
|
Senza offesa ma quell'allevatore non capisce niente...si riproducono sia a coppie sia in colonia...ad esempio io ne ho 2...e mi hanno fatto 5 ovette...la prima si è schusa questa mattina e attendo le altre...quindi non ti preoccupare...
Per il nido certi usano mettere della segatura sul fondo...io te lo sconsiglio...
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|
attilio Newbie
Iscritto dal: 03 gennaio 2005 Post: 13 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 marzo 2005 at 20:07 | IP Logged
|
|
|
Anche io sono inesperto. Infatti non so se stanno facendo troppi figli. La madre della femmina che sta ora facendo i figli , due anni fa, morì sul nido quando quella che ho ora era nata da pochi giorni.
che devo fare ?
__________________ Attilio
|
Torna sù |
|
|
lori Newbie
|
Postati: 31 marzo 2005 at 20:13 | IP Logged
|
|
|
una volta una mia cocorita la trovai morta dentro il nido che può essere successo?
__________________ alex
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 marzo 2005 at 20:21 | IP Logged
|
|
|
Secondo me è meglio non fargli fare più di 2 covate consecutive...
Poi farla riposare e magari dopo un mese o due rimettere il nido...
X attilio:la stagione delle cove in cattività non finisce mai...le cocco in natura si riproducono con abbondanza di cibo e acqua ovvero dopo le pioggie...però in cattività c'è sempre un'infinita di cibo e acqua...cmq per la tua cocco ti do un consiglio...teoricamente doresti toglire le uova che farà...però dato che la prima nidiata è stata leggera...se il numero delle uova non è altissimo (4-5) puoi anche lasciargliele...però appena i piccoli usciranno togli il nido immediatamente...
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|