Autore |
|
Alex86 Senior Member
Iscritto dal: 29 marzo 2005 Post: 100 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 marzo 2005 at 18:35 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, ho bisogno dei vostri migliori consigli. Devo prendere la nuova cocorita da un allevatore nei prossimi giorni: come x molti di voi il mio obiettivo è l'addestramento che, come ben sapete, porta a maggiori risultati tanto più l'esemplare è giovane. parlando in termini di "settimane", secondo voi, prenderlo 4 settimane dopo la nascita è una scelta prematura o ragionevole? Aspetto le vostre opinioni. Ciao a tutti
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 marzo 2005 at 19:00 | IP Logged
|
|
|
Quota: Alex86 prenderlo 4 settimane dopo la nascita è una scelta prematura o ragionevole?
PER ME E' TROPPO PICCOLO...
TANTE VOLTE LE COCCO ESCONO PER QUELLA ETA' E DOVRESTI MOLTO PROBABILMENTE INSEGNARLI TUTTO I QUANTO IN QUELLA ETA' E' IL PADRE CHE GLI INSEGNA COME MANGIARE E BERE ECC ECC...
PER LE 6-7 SETTIMANE A MIO PARERE SAREBBE MEGLIO...
PERO' CMQ NON POTRAI SAPERE SE è MASCHIO O FEMMINA ALMENO CHE L'ALLEVATORE NON SAPPIA QUALCHE MODO STRANO (COSA ANCHE PROBABILE)...CMQ NON E' CHE COI GIOVANI SI OTTENGONO MIGLIORI RISULTATI...AD ESEMPIO IO LA MIA LA HO ADDESTRATA CHE AVEVA 1 ANNO...
Modificato da Dodde on 30 marzo 2005 at 19:03
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|
LAGO Senior Member
Iscritto dal: 09 marzo 2005 Post: 187 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 marzo 2005 at 19:06 | IP Logged
|
|
|
INVECE UN MODO CI SAREBBE X SAPERE IL SESSO,SOPRA LA CLOACA HANNO UN OSSO,A FORMA DI V NEL MASCHIO E A FORMA DI U NELLE FEMMINE
|
Torna sù |
|
|
Alex86 Senior Member
|
Postati: 30 marzo 2005 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
in pratica bisognerebbe tastare la povera bestiola alla disperata ricerca di tale osso? spero che l'allevatore sappia il fatto suo. grazie
|
Torna sù |
|
|
LAGO Senior Member
|
Postati: 30 marzo 2005 at 19:15 | IP Logged
|
|
|
E' UNA COSA CHE DURA 3 SECONDI E NON CREA ALCUN PROBLEMA AL PICCOLO,SE COMUNQUE NON TI VA' L UNICO MODO E' ASPETTARE ALMENO 5 O 6 MESI...CERTO TI CAPISCO,HO SOLO SPIEGATO CHE IL MODO ESISTE,MICA OHO OBBLIGATO NESSUNO
|
Torna sù |
|
|
Alex86 Senior Member
|
Postati: 30 marzo 2005 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
ma no, non volevo essere scortese, era per fare dell'ironia: mi spiace se sono stato frainteso. anzi, grazie del consiglio, lo dirò anche a 'sto benedetto allevatore, meglio sapere prima di che sesso sia, anche perché da ciò che leggo in giro sarebbe meglio prendere un maschietto. Grazie e ciao. Tu LAGO, di quante settimane mi consiglieresti? prima avevo proposto quattro. fammi sapere. ciao
|
Torna sù |
|
|
LAGO Senior Member
|
Postati: 30 marzo 2005 at 19:22 | IP Logged
|
|
|
COMUNQUE SE NON SEI PRATICO FORSE E' MEGLIO NON FARE NIENTE....
|
Torna sù |
|
|
LAGO Senior Member
|
Postati: 30 marzo 2005 at 19:24 | IP Logged
|
|
|
A 4 SETTIMANE ESCONO DAL NIDO,TI CONVERREBBE LASCIARLO FUORI ALTRE 2 SETTIMANE,IN MODO CHE IMPARI DEFINITIVAMENTE AD ESSERE INDIPENDENTE
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 marzo 2005 at 19:40 | IP Logged
|
|
|
QUELLO DELL'OSSO NON LO SAPEVO...A U NELLA FEMMINA E A V NEL MASCHIO...MA STA COSA SI NOTA APPENA O E' EVIDENTE???
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|
Alex86 Senior Member
|
Postati: 30 marzo 2005 at 19:57 | IP Logged
|
|
|
un attimo: col conto delle settimane io non parto da quando l'uovo è stato deposto,ma da quando si è schiuso: intendevo quindi quattro settimane dopo la schiusura (solitamente, almeno x i canarini, ci vogliono 18 giorni perché escano dal nido e meno di due settimane perché siano autonomi, ma di certo il tutto cambia con le cocorite). Non vorrei arrivare dall'allevatore in ritardo
|
Torna sù |
|
|