] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: nuove uove ....aiuto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
attilio
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 03 gennaio 2005
Postati: 31 marzo 2005 at 19:28 | IP Logged Quota attilio

Carissimi,
ho bisogno di aiuto. I miei pappagalli sono diventati tantissimi, la madre di gran parte di loro ha già fatto due covate da novembre. Dalla prima, di 6 uova, è nato solo un piccolo. Dalla Seconda anch'essa di 6 uova ne sono nato e cresciuti ben 4. Ora la mamma ha deposto un altro uovo e credo continuerà nei prossimi giorni. Temo che ne stia facendo troppe e che un altra cova e un altro svezzamento la possano affaticare ed far stare male. Cosa devo fare? mi date un consiglio? Devo toglierle le uova e poi levare il nido? Devo levare il maschio e lasciarle queste uova o posso farla continuare a fare cove e figli per i prossimi mesi? Generalmente quando finisce la stagione delle cove?

Grazie a presto

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 31 marzo 2005 at 20:28 | IP Logged Quota Dodde

Ti ho già risp nell'altro post cmq ti ripeto...in natura le cocco si riproducono dopo le pioggie quando il cibo abbonda...però in cattivita c'è un'infinità di cibo e quindi si possono tranquillamente riprodurre per tutto l'anno...però è consiglibile di fargli fare al massimo due cove consecutive e poi farla riposare per un mesetto o due togliendo il nido...sta cmq a te decidere che fare...cmq se il numero delle uova non è troppo alto (4-5) dato che la prima nidiata è stata ristretta puoi anche lasciarle anche se io te lo sconsiglio vivamente...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2005
Postati: 31 marzo 2005 at 20:42 | IP Logged Quota Alex86

non affaticarla troppo, Dodde ha ragione: due cove sono più che sufficienti, è un grosso stress per loro. Occhio che togliendo il nido non te le vada a fare da qualche altra parte... a me è capitato purtroppo
Torna sù Versione stampabile Viste Alex86's Profilo Ricerca altri post di Alex86
Johndeere
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2005
Postati: 31 marzo 2005 at 20:53 | IP Logged Quota Johndeere

scusate se mi intrometto ma approfito per chiedere se quando le coco attraversano questo periodo di grande prosperità basta rinforzarli fornendo loro un pasto piu vitaminico e proteico, per  mantenerle forti anche dopo le 2 covate.

Torna sù Versione stampabile Viste Johndeere's Profilo Ricerca altri post di Johndeere Visite Johndeere's Homepage
Pappagalli
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 marzo 2005
Postati: 01 aprile 2005 at 10:29 | IP Logged Quota Pappagalli

Quota: attilio
Carissimi,
ho bisogno di aiuto. I miei pappagalli sono diventati tantissimi, la madre di gran parte di loro ha già fatto due covate da novembre. Dalla prima, di 6 uova, è nato solo un piccolo. Dalla Seconda anch'essa di 6 uova ne sono nato e cresciuti ben 4. Ora la mamma ha deposto un altro uovo e credo continuerà nei prossimi giorni. Temo che ne stia facendo troppe e che un altra cova e un altro svezzamento la possano affaticare ed far stare male. Cosa devo fare? mi date un consiglio? Devo toglierle le uova e poi levare il nido? Devo levare il maschio e lasciarle queste uova o posso farla continuare a fare cove e figli per i prossimi mesi? Generalmente quando finisce la stagione delle cove?

Grazie a presto

Ciao 

Io la lascerei covare tranquillamente. Se ha fatto la cova a novembre non vedo problemi. I cocoriti tenuti internamente si riproducono durante tutto l'anno. E' bene non superare le 3-4 covate annuali.

Nel periodo riproduttivo è bene integrare con pastoncino all'uovo, semi germinati (alimentazione più proteica).

Ciao

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 03 gennaio 2005
Postati: 04 aprile 2005 at 12:04 | IP Logged Quota attilio

Grazie a tutti per i consigli.
Credo allora che cercherò di fare attenzione a che sia ben nutrita e dopo questa terza covata le leverò marito e nido. Sperando che non soffra troppo di amore.

Nel mentre mi è successo un lutto. In un'altra gabbia separata tenevo un femmina che era stata ferita da questa matriarca. Si era ripresa dalla ferita poi aveva avuto una malattia respiratoria. Curata con degli antibiotici datimi dal vet. sembrava guarita ma aveva la zona intorno al becco priva di piume. Le ho dato vitamine e dopo un po le ho messo anche un compagno. Sembrava stare bene ma la zona intorno al becco rimaneva spennata. Poi òl'ho trovata morta.!!!
Ora il maschio è solo e sembra stare bene ma non mi fido a metterlo con gli altri 8 nella voliera. Aveta consigli?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 04 aprile 2005 at 13:04 | IP Logged Quota moniask

ti conviene tenerlo separato x un po'..e se noti sintomi strani portalo da un vet aviario..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2005
Postati: 04 aprile 2005 at 14:03 | IP Logged Quota Flygon

Io anche la penso come Monia, la femmina necessita di accoppiarsi almeno una volta per evitare tumori alle ovaie. ogni accoppiamento, cmq deve avvenire ad almeno 1 mese da un altro.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2005
Postati: 04 aprile 2005 at 14:51 | IP Logged Quota Alex86

tumori alle ovaie? flygon sei sicuro di quello che dici?
Torna sù Versione stampabile Viste Alex86's Profilo Ricerca altri post di Alex86
Dodde
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 04 aprile 2005 at 14:56 | IP Logged Quota Dodde

Quindi anche le cocco possono avere tumori???

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]