Autore |
|
paolone Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Italy Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 aprile 2005 at 10:52 | IP Logged
|
|
|
Domanda: l'ormai a voi famoso amico che il mi babbo ci gioca a biliardo, dice che è meglio non riempire troppo la gabbia con i giocattoli e troppi trespoli, perchè tolgon lo spazio agli uccellini per volare.
No I've problema! perchè tanto li tengo liberi i miei nipotini di poter svolazzare liberi quanto gli pare x la casa (x la gioa della mi mamma!), però volevo saper se è davvero sconsigliato aggiungere troppi ruzzini nella gabbia.
I miei c'hanno: il trespolotto porta miglio (che funge anche da altalena), l'altalena con gli specchietti e la campanellina (dove ci montano uno da una parte e una dall'altra, pagata solo 1 euro al supermercato!) ed alla quale io ho aggiunto la balena che quando dondola apre e chiude le fauci (trovata nell'uovo di Pasqua), poi c'ho il pappagallino di plastica, poi l'aeroplanino (di plastica), poi Titti (indovinate... di plastica), la cartolina (plastificata) cangiante di Indipendence Day, il cartone con disegnato il furgoncino verde che si divertono a beccare, e i mini trespoli che Bambolina si è divertita a rosicchiare rendendoli a punta e che ci si gratta la testa (e si mette a buo ritto e io la chiamo trugola).
La gabbia è di quelle a sezione rettangolare 60x30 cm.
Ciao e buona giornata!
__________________ Paolone
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 aprile 2005 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
Beh riempire la gabbia o la voliera di giochi è esagerato...l'importante, secondo me, è metterli in posti dove non danno fastidio e dove loro possono giocare tranquillamente. Almeno nella mia voliera ho fatto così .
p.s: se guardate nei primi post c'era già un post sui giochi !!!
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
lulu Senior Member
Iscritto dal: 09 dicembre 2004 Post: 215 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 aprile 2005 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
Io dentro la gabbia di Attila ho messo solo una pallina appesa,che guarda molto raramente visto che passa gran parte della giornata a volare per casa e arrampicarsi sulle tende!
Quando li avevo tutti e 4 (in due gabbie diverse) non avevano giochini,avevo provato a metterglieli, ma ne erano terrorizzati!
|
Torna sù |
|
|
Donnadorabile Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2005 Post: 148 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 aprile 2005 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
Anche a me hanno dato lo stesso consiglio Paolone, il "poco "spazio che hanno nella gabbia serve loro per poter volare un poco ed è meglio nn occuparglielo con giochi vari. Io gli ho messo solo lo stretto necessario.
baci
__________________ --@ Rita
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 aprile 2005 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
I miei hanno il trespolino e l'altalena...poi a volte cambio un pò...cmq forse come hai fatto tu paolone è un pò eccessivo...
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|
paolone Senior Member
|
Postati: 01 aprile 2005 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
Io vi ringrazio davvero per i vostri consigli. Quando ci si trova per quella mangiata che si deve fare, vi offro un birrino a testa!
Ah, mi si sono scordato che nella gabbia c'hanno ancora la pallina di Natale e l'orsacchiottino (entrambi di porcellana) che la mi mamma trovò nei sacchetti delle mozzarelle!
Ora gli ci levo un po' di aggeggi.
Modificato da paolone on 01 aprile 2005 at 17:41
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 aprile 2005 at 13:15 | IP Logged
|
|
|
bastano uno o due giochini x gabbia..
nn bisogna riempirla troppo..nemmeno di posatoi..
andrebbe lasciato uno spazio centrale x permettergli i voli..e poi i posatoi messi intorno..così si tengono in forma..e hanno + spazio x quello che sanno fare al meglio loro..e cioè volare..e nn saltellare da un posatoio all'altro;)
__________________ _Monia_
|
Torna sù |
|
|
paolone Senior Member
|
Postati: 03 aprile 2005 at 13:24 | IP Logged
|
|
|
Grazie Monia, vieni anche te alla mangiata vero? Allora mi voglio mettere accanto a te a tavola (tranquilla, non te lo faccio ginocchietto!)
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 aprile 2005 at 13:29 | IP Logged
|
|
|